IBM: due nuovi centri di competenza in Italia

Milano, 5 giugno 2012 - IBM Italia annuncia oggi l'apertura di due Centri di Competenza, rispettivamente ospitati dalle sedi di Segrate e di Roma, per mettere a disposizione di clienti, business partner e operatori le più avanzate competenze in tema di Smarter Computing e di Business Solutions con l'obiettivo di incrementare la velocità di realizzazione dei progetti, minimizzandonde i rischi operativi.

Persone Eros Bianchi, Paola Piacentini, Smarter Commerce, Agility
Luoghi Analytics, Roma, Milano, Francia, Londra, Zurigo, Berlino, New York, Magonza, Tokyo, Pechino, Dallas, Montpellier, Washington D.C., Segrate, Barcellona
Organizzazioni Business Solutions, IBM Italia, IBM
Argomenti economia, commercio, informatica, impresa

05/giu/2012 14.24.05 Ketchum Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano, 5 giugno 2012 - IBM Italia annuncia oggi l’apertura di due Centri di Competenza, rispettivamente ospitati dalle sedi di Segrate e di Roma, per mettere a disposizione di clienti, business partner e operatori le più avanzate competenze in tema di Smarter Computing e di Business Solutions con l’obiettivo di incrementare la velocità di realizzazione dei progetti, minimizzandonde i rischi operativi.

Le demo a disposizione consentono di testare e di sperimentare direttamente le soluzioni di business, di effettuare simulazioni – il Proof of Concept, in gergo – e di ampliare i progetti in corso, anche sviluppandone di nuovi su aree di interesse specifico.
Ma non solo: la connessione con i principali poli internazionali di ricerca e sviluppo della IBM, mette le imprese italiane nella condizione di ‘toccare con mano’ quanto già sperimentato con successo in altri mercati nelle varie aree di industria. 

Localizzato presso il Forum di Segrate, il centro dedicato alle Business Solutions opera già a stretto contatto con i laboratori di Berlino, Tokio, Pechino, New York, Dallas, Washington, Londra, Zurigo,  La Gaude (Francia) e Barcellona.
Attualmente vi operano tecnici e consulenti con una consolidata esperienza in area Analytics, Business Agility e Smarter Commerce e una preparazione specifica per settore d’industria che va dal bancario al pubblico, dalle telecomunicazioni al retail, dai trasporti al manifatturiero.

E’ invece insediata a Roma Torrino la struttura per lo Smarter Computing, a stretto contatto con il Tivoli Lab, l’e-Government Center e il centro di competenza sul Cloud.
Interconnesso con i laboratori di MontPellier, Boeblinghen e Mainz, essa si avvale di consulenti, architetti e specialisti che vantano un’esperienza consolidata in aree tecnologiche tra loro complementari.
IT Optimization, Cloud Computing e i Big Data le aree su cui è attualmente operativa.


Ufficio Stampa IBM
Paola Piacentini
Tel. 02 5962.4114 – 335 1270646
paola_piacentini@it.ibm.com

Ketchum Pleon per IBM
Alessandra Leone, Eros Bianchi
tel. 02 62411911
alessandra.leone@pleon.com, eros.bianchi@pleon.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl