IBM Commerce on Cloud: la prima offerta di e-commerce per le imprese per promuovere marketing, vendite e customer service

IBM Commerce on Cloud: la prima offerta di e-commerce per le imprese per promuovere marketing, vendite e customer service.

Persone Eros Bianchi, Morgana Stell, Craig Hayman
Luoghi Australia, India, Milano, Nuova Zelanda, Brasile, Europa Centrale, Europa dell'Est
Organizzazioni IBM B2B Cloud Services, IBM Industry Solutions, Ministero dei Trasporti, IBM, Lenovo
Argomenti commercio, economia, marketing

06/giu/2012 14.35.25 Ketchum Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano, 6 giugno 2012 - In occasione dello Smarter Commerce Global Summit, IBM ha annunciato una nuova offerta concepita per migliorare la condivisione dei dati e automatizzare processi di marketing e supply chain nel Cloud per migliorare il customer service, aumentare l’efficacia del marketing e ridurre i costi operativi.
Le nuove soluzioni sfruttano la competenza IBM nel Cloud e nelle reti di collaborazione via Cloud per accelerare il flusso di transazioni business-to-consumer, automatizzando e sincronizzando i motori dell’offerta e della domanda. IBM gestisce enormi quantità di dati e transazioni in ambienti Cloud, tra cui più di 100 miliardi di dollari di transazioni di e-commerce l’anno e 4,5 milioni di transazioni quotidiane dei clienti.
IBM Commerce on Cloud è la prima soluzione di e-commerce integrata nel Cloud, di classe enterprise, che comprende funzionalità di marketing, vendite ed evasione ordini. Progettata per aiutare i direttori marketing (CMO) e i responsabili dell’e-commerce ad allestire rapidamente e a mantenere una vetrina online, aiuta anche le aziende di tutte le dimensioni a realizzare la stessa esperienza d’acquisto digitale dei marchi retail più avanzati del mondo.
IBM Commerce on Cloud offre i vantaggi delle economie di Cloud Computing, quali basso investimento di capitale iniziale, modelli di pagamento a consumo e scalabilità,alle imprese di tutte le dimensioni. Nonostante le motivazioni d’acquisto siano diverse tra aziende B2B e B2C, i programmi di marketing e vendite stanno diventando pressoché identici.
“Accelerare l’e-commerce in ambiente Cloud è un enorme passo avanti per consentire alle aziende di trasformare le proprie attività operative”, spiega Craig Hayman, general manager, IBM Industry Solutions. “Le aziende di tutte le dimensioni possono ora offrire una migliore esperienza ai clienti, fornendo marketing personalizzato, vendendo nel modo in cui i clienti desiderano acquistare e offrendo i prodotti attraverso una supply chain pronta a gestire anche aspetti non previsti”.
Oltre a IBM Commerce on Cloud, IBM ha anche potenziato le sue reti di collaborazione sul Cloud, per accelerare la condivisione di informazioni digitali, tra i processi di domanda e offerta, e per controbilanciare la natura imprevedibile dell’e-commerce.
Per migliorare la collaborazione e l’esecuzione tra rivenditore e beni di largo consumo, IBM presenta nuove funzionalità per la definizione dei prezzi e le promozioni commerciali per DemandTec. Ciò consentirà a una rete di oltre 15.000 membri, quali ConAgra Foods e PETCO, di condividere informazioni per migliorare i piani di merchandising e marketing, consentendo una migliore previsione delle vendite e riducendo l’inefficienza dei processi e i costi.
Inoltre, per aiutare le aziende a collaborare in modo più efficace alle attività di marketing, IBM offre un nuovo programma certificato Digital Data Exchange Partner, che consente agli operatori di gestire più efficacemente le promozioni e l’analisi del comportamento dei clienti. È possibile acquisire una vista integrata delle informazioni sviluppate tra le reti pubblicitarie, i fornitori di indagini di mercato, i fornitori di test e i provider di servizi e-mail, per ottenere elementi di conoscenza e realizzare meglio i propri programmi e servizi di marketing. Lo scambio comprende anche un approccio “gold tag”, studiato per assicurare che i partner di business analytics e marketing operino tutti a partire dagli stessi dati pertinenti.
Con il programma Digital Data Exchange Partner, IBM consente alle aziende del retail e ai fornitori di marketing digitale di comunicare i dati comportamentali per analizzare e potenziare processi specifici e migliorare la customer experience. Il programma supporta nuove categorie per la gestione dell’esperienza dei visitatori, il marketing digitale, il retargeting, le indagini sulle opinioni dei consumatori (voice of the consumer) e il Search Engine Marketing. Ad esempio, un’importante società di servizi finanziari potrebbe ampliare il proprio ecosistema di strumenti e soluzioni per il marketing digitale nel giro di pochi minuti, anziché di giorni o settimane, aggiungendo indagini online per comprendere meglio i visitatori del proprio sito
Per agevolare i processi della supply chain, IBM rende più facile e veloce accedere, condividere ed elaborare le informazioni in tempo reale, soprattutto nei mercati emergenti in cui i tassi di crescita sono più elevati. IBM B2B Cloud Services è attualmente disponibile per una community di 300.000 entità commerciali e più di 90 reti pubbliche e private, in 34 nuovi paesi, tra cui Australia, Brasile, India, Nuova Zelanda e tutti i paesi dell’Europa centrale e orientale.
Una più solida collaborazione nella supply chain garantisce diversi vantaggi. Tramite connessioni sicure agli IBM B2B Cloud Services, Lenovo ha creato una base unificata per collegarsi e collaborare con un vasto ecosistema di clienti e partner. Questa funzionalità ha consentito all’azienda di tagliare i costi annuali, migliorando la gestione dei trasporti e del magazzino, ridurre i tempi per l’inserimento di un partner e aumentare la visibilità sulle relazioni complesse nella supply chain.
Per ulteriori informazioni su IBM Smarter Commerce, visitare il sito:
http://www.ibm.com/smarterplanet/us/en/smarter_commerce/overview/.
Video Commerce on Cloud:
http://www.youtube.com/watch?v=AK55XeZNKhk

Ufficio Stampa
Morgana Stell
morgana.stell@it.ibm.com
02 596 20963; 335 7693528

Ketchum Pleon per IBM
Alessandra Leone, Eros Bianchi
tel. 02 62411911
alessandra.leone@pleon.com, eros.bianchi@pleon.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl