Informazioni per la stampa: McAfee acquisisce SiteAdvisor, pioniere nella sicurezza del Web

06/apr/2006 09.35.37 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

McAfee acquisisce SiteAdvisor, pioniere nella sicurezza del Web

Un sistema unico di classificazione dei siti Web aggiunge un nuovo livello di protezione ai Servizi McAfee Consumer

San Donato Milanese (MI), 6 Aprile, 2006 – McAfee, Inc. (NYSE: MFE), il principale fornitore di soluzioni per la prevenzione delle intrusioni e il security risk management, ha annunciato oggi l'acquisizione di SiteAdvisor Inc., azienda attiva nel campo della sicurezza del web. La coniugazione  del ricco database di siti web testati e classificati di SiteAdvisor con la gamma completa di soluzioni e servizi di McAfee permetterà di ridefinire il modo in cui i consumatori navigano in Internet, offrendo un livello di protezione e fiducia ineguagliato nel momento in cui ricercano, navigano e effettuano transazioni online.

SiteAdvisor è stata la prima azienda a testare e classificare, costantemente, praticamente ogni sito web presente su Internet, e rappresenta l’ultima “guardia del corpo” dell’utente consumer, poiché identifica chiaramente i siti web potenzialmente pericolosi che hanno preso parte a attacchi di 'social engineering', quali spyware, adware, spam e attacchi browser, e truffe online.  Il software di semplice utilizzo sintetizza tali risultati utilizzando icone intuitive di colore rosso, giallo e verde che supportano gli utenti online nel decidere quali siti web consultare e quali evitare.

"La tecnologia in attesa di brevetto di SiteAdvisor è il complemento ideale per le soluzioni McAfee esistenti, e evidentemente condividiamo la stessa filosofia in termini di protezione del consumatore”, ha affermato Bill Kerrigan, executive vice president di McAfee Consumer. "L’acquisizione di SiteAdvisor illustra come McAfee continua a individuare e soddisfare le esigenze dei consumatori per quanto riguarda la sicurezza e la protezione online, proprio come facemmo quando abbiamo iniziato ad offrire la Sicurezza come Servizio™ sette anni fa."

"Oltre ai vantaggi per il consumatore, SiteAdvisor offre un enorme potenziale anche per le nostre soluzioni enterprise," spiega George Heron, vice president e chief scientist di McAfee. "Questa tecnologia unica aggiunge un'ulteriore dimensione in termini di potenza e valore ai database delle minacce di McAfee e offrirà un significativo vantaggio all’azienda”.

Uno dei principali benefici offerti da SiteAdvisor è quello di aiutare i consumatori a ottenere un nuovo livello di sicurezza quando utilizzano i servizi di ricerca come per esempio Google, Yahoo! o MSN.  SiteAdvisor visualizza immediatamente la sua valutazione di sicurezza di fianco a ogni risultato della ricerca per consentire agli utenti di prendere decisioni informate relativamente ai siti che visitano. Inoltre, mentre l’utente naviga in Internet, un piccolo tasto di sicurezza SiteAdvisor sulla barra degli strumenti del browser cambia colore in base al voto di sicurezza attribuito da SiteAdvisor a ogni sito.

"Siamo lieti di entrare a far parte di McAfee, un pioniere nel mercato della sicurezza informatica degli ultimi 15 anni”,  ha commentato Chris Dixon, CEO e co-fondatore di SiteAdvisor.  "La piattaforma McAfee di prodotti e servizi innovativi ci permetterà di aiutare un’incredibile numero di utenti in tutto il mondo a ricercare, navigare e effettuare transazioni online con una maggior protezione e fiducia di quanto sia mai stato possibile prima d’ora."

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee, Inc., il principale fornitore di soluzioni per la prevenzione delle intrusioni e il security risk management, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo. McAfee mette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione d utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider per aiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

A proposito di SiteAdvisor

SiteAdvisor Inc. (www.siteadvisor.com) è un produttore di software dedicato al mercato consumer che ha aperto la strada nel campo della Sicurezza del Web testando e classificando i siti presenti in Internet. Le classificazioni di sicurezza e affidabilità intuitive e immediate di SiteAdvisor aiutano a proteggere gli utenti di Internet contro un’ampia gamma di minacce alla sicurezza e programmi fastidiosi come adware, spam, virus e truffe online. Utilizzando funzionalità proprietarie automatiche di test, unitamente ai numerosi riscontri degli utenti, SiteAdvisor ha già valutato un numero di siti pari a oltre il  95% del traffico Web. Fondata nell’Aprile 2005 da un gruppo di ingeneri del MIT che desideravano rendere Internet più sicura per i loro amici e familiari, l’azienda ha sede a Boston, Massachusetts.

Per Informazioni:
Ufficio Stampa                                                 Tania Acerbi, Benedetta Campana

McAfee                                                            Prima Pagina Comunicazione
Tel: 02/51.61.81                                              Tel: 02/76.11.83.01
Fax: 02/51.07.62                                             Fax: 02/76.11.83.04
                                                                       e-mail: tania@primapagina.it

benedetta@primapagina.it,

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).