Airstash: un’innovativa usb wireless per ipad, iphone e ipod touch

10/giu/2012 17.23.26 shopping-az.it Contatta l'autore

Tutti conosciamo la grande praticità di tablet e ipad, che, in molti casi, stanno soppiantando i notebook; per non dire dell’impatto a dir poco “dirompente” che hanno avuto sui netbook, per i quali “i numeri” di vendita sono in caduta libera. un problema, pratico, che molti “appassionati” hanno dovuto fronteggiare è la interscambiabilità dei dati. agli inizi, era abbastanza farraginoso e, ai più,  è venuto il sospetto che questo moderno mezzo tecnologico fosse soltanto uno “status simbol”  senza una pratica utilità. L’avvento del “cloud”,con la possibilità di memorizzare i dati online ha, pian piano, risolto questo problema e rimosso molta diffidenza. Per coloro, che hanno ancora qualche diffidenza a consegnare i propri dati ad un server web, sia pure super sicuro, e vogliono tenere i loro dati “sotto chiave” a vista, è nata una chiavetta che funziona in modalità usb e wiriless; avete capito bene! una chiavetta che ha una doppia funzionalità: misura soltanto 93x32x13 mm e pesa poco meno di 50 gr.; in modalità wiriless, il raggio d’azione è di circa 50 mt ed ha un’autonomia di più di 5 ore. per ricaricarla basta collegarla a una qualsiasi porta usb 2.0 di un computer. Funziona con tutte le schede sd e microsd (con adattatore).  E’ espandibile all’infinito. all’acquisto viene fornita con sd maxwell di 8 gb o 16 gb, a seconda dei modelli. sono possibili parecchi utilizzi: ad esempio è  possibile inserire sd della macchina fotografica per condividere le fotografie su ipad e iphone, per non parlare della possibilità di vedere un film in videostreming. Consente l’accesso contemponaeo crittografato fino ad massimo di 8 utenti . Airstash è compatibile con tutti i dispositivi wireless android, apple e windows. si può scaricare l’apple gratuita sul sito di app store. la chiavetta non è compatibile con dispositivi blackberry. Troverete maggiori informazioni e i prezzi relativi sul sito e-commerce www.shopping-az.it