News Alert McAfee

11/giu/2012 10.32.33 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

News Alert McAfee

I massimi esperti di Cybersecurity si incontrano a Roma

McAfee partecipa al workshop sulla Cybersecurity organizzato da AFCEA insieme a enti di alto profilo nella difesa e nella sicurezza nazionale

13 e 14 giugno 2012

Milano, 11 giugno 2012, McAfee partecipa al workshop sulla “Cybersecurity” organizzato dalla Armed Forces Communications and Electronics Association (AFCEA - Capitolo di Roma) in collaborazione con il Centro Studi Militari Aeronautici "Giulio Douhet" (CESMA) e l’Associazione Arma Aeronautica e con il supporto dell’Osservatorio sulla Sicurezza Nazionale (OSN) del Centro Militare di Studi Strategici (CeMiSS) che si terrà il 13 e 14 giugno prossimi presso il CASD (Centro Alti Studi della Difesa).

McAfee rinnova la propria partnership con AFCEA partecipando a questo evento che si configura come un’occasione privilegiata per analizzare non solo quali sono ad oggi le principali minacce alle Infrastrutture Critiche, ma per individuare, insieme alle istituzioni, quali possono essere le risposte più adatte per contribuire alla salvaguardia del Sistema Paese e della sicurezza e della qualità di vita dei cittadini.

“Si tratta di un tema di grande attualità e importanza” ha dichiarato Ferdinando Torazzi, regional director della sede Italiana di McAfee, “per questo siamo convinti che sia cruciale in questo momento in cui non esiste più un confine netto tra criminalità e guerra informatica, che le istituzioni e le parti coinvolte vi dedichino la massima attenzione al fine di porre in atto, in modo sinergico, tutte le possibili azioni per contrastare attacchi e pericoli in agguato.”

Portavoce di McAfee all’evento sarà Mohan Ramanathan - Senior Security Architect della società, personalità di spicco ed esperto nella consulenza agli enti governativi per la protezione di alcune delle principali infrastrutture critiche nazionali a livello globale.

Segui McAfee su Twitter:

McAfee Consumer News: @mcafeeconsumer

McAfee Italia: @McAfee_Italia

A proposito di McAfee

McAfee, società interamente controllata da Intel Corporation (NASDAQ:INTC), è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza. L'azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di collegarsi a Internet, navigare ed effettuare acquisti sul web in modo sicuro. Supportata dal suo ineguagliato servizio di Global Threat intelligence, McAfee crea prodotti innovativi destinati a utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider che necessitano di conformarsi alle normative, proteggere i dati, prevenire le interruzioni dell'attività, individuare le vulnerabilità e monitorare e migliorare costantemente la propria sicurezza. McAfee è impegnata senza sosta a ricercare nuovi modi per mantenere protetti i propri clienti. http://www.mcafee.com

Per informazioni:

McAfee