Interoute si aggiudica un prestigioso premio nell'ambito delle tecnologie digitali

Interoute si aggiudica un prestigioso premio nell'ambito delle tecnologie digitali.

Persone Simone Bonannini, Renato Schifani
Luoghi Europa
Organizzazioni Interoute SpA, Confindustria
Argomenti impresa, informatica, economia

13/giu/2012 13.29.34 Interoute Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Interoute, l'operatore proprietario della più vasta piattaforma per servizi cloud in Europa, si è aggiudicata il Premio per l'Innovazione ICMT nella categoria "Convergenza TLC driven".

Il premio è stato conferito oggi dal Presidente del Senato Renato Schifani in occasione della Giornata Nazionale dell'Innovazione. Nella motivazione si fa riferimento ai progressi conseguiti nell'ambito del cloud computing, grazie alla ricerca congiunta della semplificazione e della sicurezza : "L'Interoute Virtual Data Centre consente alle imprese che operano in rete, a partire dalle piccole e medie, di controllare i propri dati sensibili nel cloud e di riposizionarli con pochi click del mouse mantenendo il controllo dei costi, a tutto vantaggio dell'efficienza e della competitività."

Afferma Simone Bonannini, AD di Interoute SpA: "Il Virtual Data Centre è il risultato tangibile della nostra politica aziendale: colloquiare con le aziende, ascoltare e analizzare le loro esigenze, sviluppare soluzioni, condividerle con loro e infine realizzare nuovi servizi utili e innovativi. Molte aziende hanno evitato il cloud computing in quanto sono preoccupate per la mancanza di sicurezza e per la paura che la 'nuvola' potrebbe significare una mancanza di controllo sui loro dati. Con il VDC consentiamo alle aziende di vedere all'interno della nostra nuvola pan-europea".

Articolato in 3 categorie, corrispondenti agli sviluppi tecnologici stimolati dalla convergenza tra informatica, telecomunicazioni e media, il Premio per l'Innovazione ICMT (Information, Communication e Media Technology) è parte importante del Premio Imprese per l'Innovazione di Confindustria, ed è un'iniziativa avviata da Confindustria per dare visibilità all'eccellenza delle aziende italiane nell'ambito delle tecnologie digitali.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl