FlexCMP protagonista al Forum P.A. con tre nomination per il premio "PA APERTA"

12/apr/2006 04.07.33 Pragmatika Contatta l'autore

FlexCMP protagonista al Forum P.A. con tre nomination per il premio “PA APERTA”: Istituto Italiano di Medicina Sociale, Comune di Napoli e Comune di Barberino di Mugello

Alla 17° edizione del Forum PA, FlexCMP, il Content Management System sviluppato da Idea Futura, presenta tre progetti in concorso per il premio “PA APERTA”, il riconoscimento dedicato alle migliori iniziative per rendere accessibili le amministrazioni e i servizi ai disabili e alle fasce deboli.

Bologna, 12 aprile 2006

FlexCMP (www.flexcmp.com), il Content Management System per siti accessibili sviluppato da Idea Futura, sarà protagonista alla 17° edizione del Forum PA - pad. 24; stand 20C  -  con tre nomination per il prestigioso riconoscimento “PA Aperta”.

Il premio, assegnato nel corso della Mostra Convegno dei servizi ai cittadini e alle imprese che animerà dall’8 al 12 maggio la Fiera di Roma, intende dare rilievo ai migliori progetti per rendere accessibili le amministrazioni e i servizi ai disabili e alle fasce deboli.

I tre progetti in concorso di Idea Futura sono: il Comune di Napoli, il Comune di Barberino di Mugello e l’Istituto Italiano di Medicina Sociale (IIMS), che grazie al Content Management System FlexCMP hanno potuto modernizzare i portali Internet nell’ottica della massima accessibilità, usabilità, funzionalità.

FlexCMP è oggi la soluzione di riferimento per la realizzazione di portali complessi, che necessitano di strumenti IT idonei per gestire in modo semplice e integrato spazi web articolati di e-government all’insegna della massima accessibilità, usabilità e navigabilità, sia per gli utenti che per chi lo gestisce, come prevede la Legge Stanca  (L. 4/2004).

In particolare, il nuovo sito web dell’Istituto Italiano di Medicina Sociale, Associazione presieduta dal Prof. Antonio Guidi, presta particolare l’attenzione a salute e sicurezza sul lavoro e comprende una ricca Banca Dati Normativa, finalmente disponibile on-line per tutti i cittadini senza più barriere d’accesso e di fruizione. La multicanalità consente inoltre di scegliere la modalità di erogazione dei servizi e delle informazioni ripartite in diversi canali tematici.

Il Comune di Napoli e il Comune di Barberino di Mugello, poi, grazie ai nuovi portali accessibili, saranno in grado di offrire un servizio globale al cittadino, con informazioni utili in tempo reale e servizi per costruire un dialogo diretto con il pubblico.

FlexCMP ( www.flexcmp.com ) è il Content Management System per siti accessibili adottato da numerosi Enti Pubblici ed aziende e ideato e sviluppato da Idea Futura, software house bolognese fondata nel 2000 e specializzata nella realizzazione di soluzioni web e multicanale. I progetti web realizzati dall’azienda si distinguono per l’elevata attenzione all’accessibilità e usabilità. La professionalità dei servizi erogati è garantita dalle numerose certificazioni conseguite dalla società e dai suoi collaboratori.

Ufficio Stampa Idea Futura                                               Idea Futura

Pragmatika S.r.l.                                                                    Stefano Cappelli

Rossella Lucangelo                                                               Responsabile Marketing

Tel. 051.6242214                                                                  Tel 051.6014734