Informazioni per la stampa: McAfee presenta il nuovo Portale Threat Center

13/apr/2006 03.35.15 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

McAfee presenta il nuovo Portale Threat Center

Il nuovo portale offre accesso immediato alle informazioni più recenti e ai tool disponibili per combattere vulnerabilità, malware, phishing, spam e hoax

San Donato Milanese (MI), 13 Aprile, 2006– McAfee, Inc. (NYSE: MFE), il principale fornitore di  soluzioni per la prevenzione delle intrusioni e il security risk management, ha presentato oggi McAfee® Threat Center, un nuovo portale che delinea, in un unico luogo, le informazioni, la conoscenza e  i tool più recenti relativi alla sicurezza. Il Threat Center rientra nel progetto di ristrutturazione del sito web McAfee Web ed è accessibile all’indirizzo http://www.mcafee.com/us/threat_center/default.asp.

Il McAfee Threat Center presenta analisi dettagliate, cronache e commenti su malware, vulnerabilità, programmi indesiderati (PUP), phishing e spam presenti, passati e futuri. Tiene traccia di queste minacce dal momento che interessano tutte le forme di minacce alla sicurezza di sistemi, reti e messaggistica, inclusi gli hoax. Coloro che visitano il Centro beneficeranno di un accesso immediato, una navigazione intuitiva e chiara, contenuti diretti e accesso alle seguenti funzionalità:

• Consultazione semplificata della McAfee AVERT® Labs Threat Information Library: i visitatori possono navigare in modo più semplice all’interno del database delle minacce di AVERT, che include oltre 180.000 definizioni di malware, vulnerabilità, minacce e programmi indesiderati
  • Il nuovo Global Threat Condition riunisce tutte le informazioni relative alle minacce in un unico sistema di allarmi, basato su una scala di valutazione delle minacce – emergenza,  pericoloso, elevato e basso.
  • Nuove informazioni su spam, phishing e vulnerabilità: include le categorie di spam, suggerimenti per evitare lo spam, la top ten delle frasi inserite nell’oggetto email utilizzate dallo spam, le vulnerabilità attuali e le principali truffe di phishing
  • Security Insight: una nuova sezione che fornisce articoli d’opinione puntuali e pertinenti a firma degli esperti di McAfee
  • Tool gratuiti:  tra cui controllo del sistema e rimozione del malware gratuiti, status dei file DAT delle firme e segnalazione del malware
  • AVERT Virus Alert: sezione opt-in per abbonarsi al servizio gratuito di McAfee, che distribuisce aggiornamenti via email per informare gli abbonati relativamente alle ultime informazioni sulle minacce classificate come "Low" o più pericolose.

"Il nuovo sito Web rappresenta un sostanziale miglioramento, non si tratta di un semplice lifting,  ma di una completa revisione di contenuti, interfaccia utente e architettura di base", ha affermato Stuart McClure, senior vice president of global threats, McAfee, Inc. "Tramite il nuovo Threat Center, consumatori e aziende possono accedere a un unico portale semplificato supportato dall’avanzata competenza di McAfee AVERT Labs per quanto riguarda le attività di ricerca di codici malevoli, anti-virus, vulnerabilità  e minacce in generale. Qui, troveranno gli strumenti necessari per essere informati e reagire più velocemente alle minacce in costante evoluzione."

Nel corso dei prossimi mesi continueranno a essere rilasciati altri componenti del nuovo sito web  McAfee. Inoltre, McAfee aggiornerà  anche i siti locali in tutto il mondo con la nuova architettura, il nuovo design e i contenuti aggiornati.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee, Inc., il principale fornitore di soluzioni per la prevenzione delle intrusioni e il security risk management, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo. McAfee mette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione d utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider per aiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:
Tania Acerbi, Benedetta Campana

McAfee                                                            Prima Pagina Comunicazione
Tel: 02/51.61.81                                              Tel: 02/76.11.83.01
Fax: 02/51.07.62                                             Fax: 02/76.11.83.04
                                                                       e-mail: tania@primapagina.it

benedetta@primapagina.it,

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).