Infinera consegna ai clienti la piattaforma DTN-X con la prima configurazione con Super Channel a 500 Gb/s del settore

20/giu/2012 14.54.22 AIDnetwork Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Una piattaforma di nuova generazione ad altissime prestazioni, scalabile, semplice, efficente e dedicata ai Service Provider

 Milano - 20 giugno 2012 - Infinera (Nasdaq: INFN) ha annunciato oggi di aver effettuato le sue prime forniture della piattaforma DTN-X ai propri clienti. Infinera inoltre continua ad effettuare moltissimi collaudi per questa innovativa piattaforma e ha ricevuto ordini di acquisto sia da nuovi clienti sia da clienti già acquisiti. Ad oggi Infinera sta pianificando la messa in opera della piattaforma DTN-X con due nuovi clienti, Cable & Wireless Worldwide per il suo Europe Persia Express Gateway (EPEG) e DANTE per la rete europea di ricerca scientifica GÉANT.

La piattaforma DTN-X di Infinera è la prima infrastruttura di trasporto ottico a pacchetto multi-terabit (P-OTN) basato sulla rivoluzionaria tecnologia da 500 Gb/sec Photonic Integrated Circuit (PIC) e offre il primo super-channel a 500 Gb/s FlexCoherent a lunga distanza, che permette ai service provider di moltiplicare la capacità trasmissiva delle proprie reti riducendo al contempo i costi operativi. Il DTN-X è stato progettato per fornire capacità di switching OTN (Optical Transport Network) unitamente alla gestione del traffico DWDM, senza penalizzazioni in termini di capacità di trasmissione, rendendo disponibile una piattaforma capace di gestire 5 Terabit di traffico al secondo ed una architettura completamente non bloccante.

 Infinera ha iniziato a consegnare ai clienti la piattaforma DTN nel 2004, rivoluzionando il mercato con l’unica soluzione di rete ottica basata su circuiti fotonici integrati (PIC) a 100 Gb/s.

Grazie al PIC 500, circuito integrato fotonico di terza generazione che integra oltre 600 funzioni ottiche in un unico dispositivo, Infinera oggi rende disponibili dei “super-canali” di trasmissione a 500 Gb/sec ognuno, su cui possono essere aggregati, trasmessi ed opportunamente instradati (switched) servizi di diversa natura, di diversa velocità (1, 2.5, 10, 40 e 100 Gb/sec), e con diversa sorgente e destinazione. Grazie alla combinazione tra la capacità di trasmissione offerta dal PIC 500 ed alla flessibilità derivante dalla disponibilità dello switch integrato, le soluzioni Infinera offrono nuovi benefici ai service provider: ciò si traduce in reti con un alto quoziente d’efficienza (EQ) e riduce potenzialmente il costo totale di proprietà (TCO).

“Mentre i nostri concorrenti presentano roadmap di prodotto per super channel metro da 400 Gb/s, Infinera sta consegnando ai clienti i primi super channel a lungo raggio a 500 Gb/s FlexCoherent”, ha dichiarato Dave Welch, co-fondatore, EVP e Chief Strategy Officer di Infinera. “Con la piattaforma DTN-X stiamo anche offrendo al mercato la più grande capacità di switch OTN e stiamo fornendo la prima capacità FlexCoherent del settore. Infinera fornisce soluzioni che aiutano i service provider a scalare, semplificare e rendere le loro reti più efficienti per ridurre il TCO complessivo del ciclo di vita”.

 Questa settimana, durante la conferenza WDM & Next Generation Optical Networking a Monaco, gli esperti di tecnologia e di prodotto del team Infinera effettueranno dal vivo alcune dimostrazioni del DTN-X a bordo dell’ Infinera Express, un TIR attrezzato con le soluzioni Infinera allo stato dell’arte.

###

 

DTN-X: Caratteristiche principali

  • ·Il primo sistema al mondo ad offrire super channels a lungo raggio 500 Gb/s FlexCoherent, espandibili fino a 1 Tb/s in futuro.
  • La Capacità di switching OTN migliore in assoluto, capace di gestire 5 Terabit di traffico al secondo.
  • Progettato per futuri upgrade a 10 Tb/s di di switching OTN per chassis e 100 Tb/s in configurazione multi-bay.
  •  Il primo sistema al mondo ad offrire la tecnologia FlexCoherent, che supporta formati di modulazione software selezionabili su una singola scheda, riducendo i costi operativi.
  • Supporta la migliore tipologia di trasmissione DWDM, switching OTN e in futuro switching MPLS in una singola piattaforma.
  • Software intelligente GMPLS progettato per semplificare le operazioni e consentire ai provider di attivare rapidamente nuova capacità di rete riducendo i costi operativi.
  • Il DTN-X è inter-operabile con la piattaforma DTN e supporta 10 gigabit ethernet (10 GbE), 40 GbE, 100 GbE, 10 Gb/s SONET/SDH/OTN, 40 Gb/s SONET/SDH/OTN, 100 Gb/s OTN, 8/10 Gb /s su fibra, e molteplici interfacce bit rate clear channel.
  • Infinera sta introducendo sul mercato un rack XTC-10 completo e uno chassis mezzo rack XTC-4, entrambi sono attualmente in consegna ai clienti.

 

A proposito di Infinera

Infinera fornisce sistemi di Digital Optical Networking all'avanguardia a carrier in tutto il mondo.

I sistemi Infinera sono unici e si basano sulla tecnologia innovativa PIC (photonic integrated

circuit) di Infinera che rende la realizzazione e gestione di reti ottiche semplice e flessibile,

garantendo un time-to-service più rapido e permettendo di offrire un'ampia gamma di servizi

differenziati con un'unica infrastruttura ottica senza la necessità di operazioni di

reingegnerizzazione. Per ulteriori informazioni visitate il sito: http://www.infinera.com/.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl