22/giu/2012 17.34.54 Microarea Contatta l'autore

Grandi novità per la  Business Intelligence

Microarea ha studiato e messo a punto InfobusinessConnector, lo strategico modulo  creato specificamente per stabilire un ponte operativo tra il software gestionale Mago.net e la soluzione di Business Intelligence Infobusiness di Zucchetti.

Oggi come oggi, informazioni e conoscenze derivanti da un’analisi precisa dei dati e dal loro totale controllo sono elementi vitali per il successo di un'azienda. Per ottenere dai dati aziendali tutte le informazioni necessarie a prendere rapidamente la decisione giusta, tuttavia, un report non basta. Ecco allora che la Business Intelligence soddisfa tutte le necessità di manager, responsabili e titolari d'impresa alla ricerca di uno strumento per avere sempre sotto controllo i fatti aziendali.

Per fornire risultati affidabili, tuttavia, una piattaforma di Business Intelligence deve essere perfettamente calibrata sulle necessità dell'azienda e sul database del software gestionale utilizzato. Scegliendo una qualsiasi soluzione di Business Intelligence è necessario affidarsi a un consulente esterno per studiare le peculiarità dell'aziende e del gestionale e attivare quindi il giusto modus operandi per l'integrazione fra i due sistemi con grande dispendio di tempo e denaro:  spesso l'adozione di tali applicazioni comporta pertanto lunghi e costosi adattamenti al sistema in uso.

Ragionando in un’ottica di semplificazione, Microarea ha sviluppato InfobusinessConnector per offrire uno strumento perfettamente adattabile alle esigenze dell’ azienda: grazie alla completa integrazione tra Mago.net e InfoBusiness di Zucchetti è l’utente a decidere quali dati gestire con la Business Intelligence e in che modo.

Grazie al nuovo modulo, Mago.net si configura come un software nativamente integrato allo strumento di Business intelligence, garantendo prestazioni altamente affidabili; la procedura creata da Microarea è infatti in grado di generare automaticamente l’infrastruttura necessaria per il funzionamento delle soluzioni di Business Intelligence.

Microarea ha pensato anche alla praticità delle soluzioni proposte: InfobusinessConnector consente di essere operativi da subito, grazie a una configurazione guidata semplice e rapida, studiata apposta per beneficiare immediatamente delle potenzialità di Infobusiness.

Per illustrare le principali funzionalità del nuovo modulo, Microarea ha realizzato un breve spot, on line sul canale YouTube di Microarea.

Grazie a InfobusinessConnector Mago.net offre agli utenti la possibilità di sfruttare gli enormi vantaggi derivanti da un valido supporto alle decisioni e da un controllo totale delle performance aziendali.

Efficacia, integrazione, autonomia e semplicità: questa è la vera  Business Intelligence.