Grande Successo della 6ᵃ Edizione del PRINCE2 Forum

25/giu/2012 16.00.12 QRP International Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Roma -13 Giugno 2012

Sì è conclusa con successo la 6ᵃ Edizione del PRINCE2 Forum :Tailoring ed Adozione del Metodo”, il forum sull’applicazione della metodologia di Project Management PRINCE2 organizzata da QRP International.

 

L’evento, che ha visto tra i relatori, esponenti del mondo pubblico e privato ha permesso ai partecipanti di toccare con mano i benefici dell’applicazione pratica del  metodo di gestione progetti PRINCE2.

 

Tutte le presentazioni hanno riscosso grande interesse da parte del pubblico, composto essenzialmente da Project Manger, Responsabili di Progetto e Consulenti, che hanno apprezzato gli esempi concreti di applicazione a progetti reali della metodologia.

 

Gli argomenti proposti hanno coperto ambiti differenti dimostrando che PRINCE2 è adattabile a diverse situazioni dal settore Turistico come dimostrato dalla presentazione del progetto PM4ESD a quello ICT con Inmatica Spa, dalle piccole organizzazioni come IPSA alle grandi realtà come la Camera dei Deputati, ponendo l’accento sulla differenza tra « adozione » e « adattamento » del metodo, che può essere integrato anche con altre metodologie e Best Pratice come PMBOK ed ITIL.

 

Grande apprezzamento ha ricevuto anche la presentazione dello sponsor dell’evento, Interzen Consulting, con la piattaforma ZenProject, la soluzione per la gestione organizzata di attività e progetti basati su processi.

 

Inoltre a conferma della buona riuscita dell’evento, tanti sono stati i commenti positivi della platea : « Le presentazioni hanno evidenziato come l’apprroccio su diverse realtà aziendali dimostra che le stesse metodologie possono essere applicate in ambiti diversi » sottolinea Paolo Cecchini, PMP Manager di Ericsson Telecomunicazioni. 

« Un evento ben strutturato negli interventi e nei contenuti, con un messaggio uniforme e ben calato sugli obiettivi dell’evento » secondo Roberto Patricolo, ITSM Solution Engineer di Enersfot.

 

QRP International leader in Italia nella formazione e certificazione PRINCE2 è impegnata costantemente nella diffusione delle varie Best Practice attraverso eventi, convegni, workshops e webinar, puntando sempre su casi reali che siano in linea con le aspettative di chi agli eventi partecipa.

 

Per tutti coloro che volessero approfondire gli argomenti trattati, tutte le presentazioni sono disponibili nella sezione “Download” del sito www.qrpinternational.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl