Comunicato stampa Black Box - SmartPath, la soluzione per le reti wireless di livello Enterprise

27/giu/2012 15.45.11 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Black Box annuncia SmartPath, la soluzione per le reti wireless di livello Enterprise

La nuova generazione wireless mesh per un accesso sicuro

Vimodrone, 27 giugno 2012 - Black Box, leader nella fornitura di prodotti e servizi per le infrastrutture di comunicazione per le aziende, annuncia SmartPath Enterprise Wireless, una nuova gamma di soluzioni per le reti wireless aziendali, che unisce la stabilità, la sicurezza e la velocità delle reti cablate alla flessibilità delle soluzioni wireless.

Il sistema SmartPath Enterprise Wireless è composto da due linee di Access Point (AP) - un modello standard con antenne integrate per installazioni da interno e un modello "rugged" per installazioni da esterno o per ambienti industriali - e dalla suite SmartPath Enterprise Management System (EMS) che permette di gestire il sistema stesso da un'unica console con interfaccia grafica.

Gli Access Point SmartPath si comportano come switch intelligenti, e gestiscono l'inoltro dei pacchetti sulla base delle caratteristiche dei pacchetti stessi e della posizione nella rete del destinatario. In questo modo, contribuiscono a ottimizzare il traffico. Inoltre, integrano funzionalità di gestione e di sicurezza che permettono di estendere alla rete wireless tutte le policy dell'infrastruttura cablata.

Il sistema SmartPath Enterprise Management (EMS) è disponibile sia in versione cloud, sia come appliance di rete. Esso permette di configurare e monitorare centralmente gli access point, sia di definire i privilegi di accesso e di sicurezza per tutti gli utenti. L'appliance EMS può gestire fino a 2.000 access point e viene installata nel data center.

"L'evoluzione dei PC verso la mobilità, con una percentuale sempre più ampia di utenti aziendali che utilizzano laptop, tablet e smartphone, sta spingendo le aziende a passare dalle reti cablate alle reti wireless", afferma Primo Bonacina, Direttore Sales & Marketing di Black Box Italia. "Il sistema SmartPath di Black Box permette di farlo senza rinunciare alle caratteristiche di sicurezza e affidabilità delle reti cablate, implementando i protocolli di comunicazione allo stato dell'arte come 802.11n. Inoltre, la disponibilità di access point progettati per esterni e ambienti industriali permette di estendere la rete wireless a tutta la sede aziendale, e non solo agli uffici".

Caratteristiche Principali

Oltre alle funzioni standard, Black Box SmartPath offre:

  • Gestione Roaming: un utente passa da un access point all'altro tramite roaming senza disconnettersi dalla rete neanche per un istante.

  • Bilanciamento traffico fra gli utenti: il sistema ottimizza la banda disponibile gestendola dinamicamente fra i vari utenti, eliminando i colli di bottiglia e migliorando le prestazioni della rete.

  • Reti multiple: è possibile creare e gestire più reti wireless, con differenti priorità e profili di accesso, ad esempio una rete per gli ospiti autorizzata alla navigazione in Internet, ma senza la possibilità di accedere alla rete aziendale.

  • Controllo degli accessi basato sull'identità: gli utenti accedono alla rete in base alla loro identità, e non in base a parametri generici che potrebbero mettere a repentaglio la sicurezza delle informazioni.

Il sistema Black Box SmartPath Enterprise Wireless è disponibile. Maggiori informazioni alla pagina sezione "Wireless Networking" del sito www.blackbox.it 

Black Box è uno dei vendor leader a livello mondiale nella fornitura di prodotti e servizi per l'integrazione delle infrastrutture di comunicazione delle aziende. Quotata (NASDAQ:BBOX), ha più di 175.000 clienti in 150 Paesi, ed è presente con più di 200 uffici in tutto il mondo, tra cui l'Italia dove è attiva dal 1988. Per informazioni: http://www.blackbox.it 

Contatti Stampa:

Beatrice Poddighe - Black Box
Tel. 02/27404311,
beatrice.poddighe@blackbox.it
Giovanna Benvenuti - Quorum PR
Tel. 02/6701861,
giovanna.benvenuti@quorum-pr.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl