COMUNICATO: Human Inference è l'unico produttore di Data Quality europeo presente nel Gartner Magic Quadrant

26/apr/2006 04.12.30 Geolab Contatta l'autore

La valutazione basata sulla completezza della visione e la capacità di esecuzione premia la competenza e gli investimenti del primario produttore di software presente anche in Italia

Verona, 24 Aprile 2006 – Human Inference, primario fornitore di soluzioni software per la data quality, oggi ha annunciato di essere stato posizionato  da Gartner nel proprio Magic Quadrant per gli strumenti di Data Quality[1]. Con la crescente consapevolezza dell’importanza della data Quality come tema strategico , l’interesse nel ruolo della tecnologia per il miglioramento della qualità dei dati sta aumentando. Inoltre, il mercato degli strumenti per la data quality è diventato molto visibile in questi ultimi anni poichè molte realtà comprendono l’impatto che i dati “inquinati” hanno e cercano soluzioni per migliorare questo aspetto.

Gli strumenti per la Data Quality, e la data quality stessa come disciplina hanno goduto di una maggiore consapevolezza ed interesse da parte dei clienti, dai fondi di investimento e dai vendor nei mercati correlati. Quindi, il mercato degli strumenti per la Data Quality sta crescendo. In accordo al report di Gartner, molta della innovazione in questo settore proviene da aree esterne agli Stati Uniti.

“Consideriamo il fatto di essere posizionati nel magic quadrant per gli strumenti di Data Quality, una conferma della strategia di Human Inference,” dice Hugo Verwijs, CEO di Human Inference. “Human Inference sottolinea la propria conoscenza delle specificità del mercato Europeo  attraverso gli sviluppi in corso e la continua innovazione dei propri prodotti. Inoltre, crediamo che la nostra posizione del mercato della Data Quality ci spinga ulteriormente nel convincere i manager dell’importanza della data quality.”

Il Magic Quadrant

Il Magic Quadrant per gli strumenti di Data Quality è di proprietà di Gartner ed è datato 21 Aprile 2006, e viene qui citato con la appropriata autorizzazione. Il Magic Quadrant è una rappresentazione grafica di un mercato ad un certo punto del tempo e per un certo periodo di tempo. Esso illustra i risultati di una analisi di Gartner di come determinati produttori di strumenti software di uno specifico mercato rispondono a determinati criteri propri di quel mercato. Gartner non sponsorizza o consiglia nessun specifico produttore di software e non indica agli utenti della tecnologia di selezionare solo produttori posizionati nel quadrante Leaders. Il Magic Quadrant è inteso esclusivamente come uno strumento di ricerca e non è inteso essere una guida. Gartner non si assume alcuna responsabilità, esplicita o implicita, relativamente a questa ricerca con ciò includendo qualunque responsabilità relative alla commerciabilità o alla appropriatezza per uno specifico scopo.

Human Inference

Human Inference è una azienda Europea e leader di mercato nel software per la Data Quality. Questo software garantisce e migliora la qualità dei dati ed ottimizza la comunicazione e l’interazione fra una azienda ed i propri clienti o fornitori. Il software di Human Inference è utilizzato per l’efficienza della profilazione o dei contatti, per l’identificazione e l’arricchimento di dati. La Data quality è un prerequisito per raggiungere e mantenere una vista univoca dei propri clienti, per la conformità a normative contabili, per la prevenzione delle frodi e per avere processi di ricerca efficienti nei call center.

Con sede principale in Olanda, Human Inference ha uffici anche in Germania e Belgio, ed è attivo anche in Italia. Il software Human Inference è utilizzato da più di 150 aziende, quali ABN AMRO, Allianz, Dutch Tax Office, Center Parcs, Delta Lloyd Insurances, KPN Telecom, ING Insurance, E.ON IS GmbH, Dutch Railways, O2, Siemens, Sparkassen Informatik, Wegener e TNT Express GmbH.
Maggiori informazioni presso www.humaninference.it.

Human Inference Italia

via G. Spaziani, 41
37138 Verona (VR)
c/o geolab srl

Phone +39 045 8393.631
 Fax +39 045 8393.612
Mobile: +39 349 8207354

matteo.adami@geolabsrl.com

Le informazioni contenute in questo messaggio sono confidenziali, e sono intese e rivolte all'attenzione della persona od entità legale di cui all'indirizzo. Se non siete uno dei destinatari di questo messaggio siete notificati che il contenuto di questo messaggio non potrà essere distribuito, copiato p utilizzato da nessun altri che il suo destinatario naturale. Geolab non garantisce che questo messaggio sia privo di virus, o che questo messaggio non venga letto da alte parti oltre che il destinatario. Geolab declina ogni responsabilità per la appropriata e completa trasmissione delle informazioni contenute in questo messaggio, nè per qualunque ritardo nella sua consegna.

[1] Gartner Research “Magic Quadrants for Data Quality Tools, 2006” by T. Friedman and A. Bitterer. April 21, 2006