Ultima tappa Volvo Cup a Riva del Garda

12/lug/2012 15.41.00 Altea Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Ultima tappa Volvo Cup a Riva del Garda

Si è svolta a Riva del Garda la quinta ed ultima tappa della Volvo Cup 2012, riservata alla classe Melges 24.

Sessanta gli scafi in acqua provenienti da 15 nazioni, tra i quali l’equipaggio verbanese di Altea, con Andrea Racchelli, Enzo Bonini, Alberto Verna, Michele Gregoratto e Daniela Magistro.

Prima giornata da dimenticare per Altea: un vento molto instabile, inusuale sull’alto Garda, vedeva chiudere la classifica provvisoria al ventesimo posto. Pronto però il riscatto nella seconda giornata: tre buone prove con vento sostenuto da nord consentivano ad Altea di entrare nei primi dieci.

Ottima poi la terza giornata: finalmente la classica Ora (il vento termico da sud pomeridiano) soffiava con intensità fino a 20 nodi. Altea con un ottimo crescendo coglieva un undicesimo, un quinto e andava a vincere la terza regata con una condotta tattica magistrale. L’equipaggio guidato da Racchelli recuperava così fino alla quinta posizione nella classifica generale, posizione mantenuta poi nell’ultima giornata con un sesto parziale nell’unica prova disputata.

Soddisfatto il team, che chiude così degnamente questa Volvo Cup 2012. Ottimo il risultato anche in vista del Campionato del Mondo che si svolgerà proprio sull’alto Garda a Torbole a fine luglio: con 120 imbarcazioni iscritte lo spettacolo è garantito!

Per notizie, foto e filmati visitate la pagina Facebook e Youtube della Volvo Cup e la nostra pagina Facebook Altea Sailing Team

oppure visitate i siti

www.melges24.it
www.melges24.com
www.farevela.net
www.zerogradinord.it
www.adessovela.com
www.alteanet.it


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl