McAfee Internet Security disponibile sui notebook e Ultrabook ASUS

17/lug/2012 09.43.41 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

McAfee Internet Security disponibile sui notebook e Ultrabook ASUS

McAfee protegge i notebook e gli Ultrabook ASUS in tempo reale contro le minacce online tra cui virus, spyware e truffe online per navigare sul Web in completa tranquillità

Milano – 17 luglio 2012 – McAfee ha annunciato oggi che una versione di prova per 30 giorni di McAfee Internet Security sarà preinstallata su tutti i notebook e i dispositivi Ultrabook™ di ASUS basati sui processori Intel® Core™ di terza generazione per utenti business e consumer, nella regione EMEA e a Taiwan. L'annuncio rafforza la collaborazione già collaudata tra McAfee e ASUS nell’impegno di favorire agli utenti una presenza online in tutta sicurezza.

"Ogni giorno il numero di dispositivi connessi a Internet aumenta, man mano che ricorriamo sempre più diffusamente ai servizi on-line. Questo però dà anche maggiori opportunità ai truffatori on-line e agli hacker. I report trimestrali sulle minacce di McAfee, che monitorano le minacce on-line su tutte le piattaforme, dimostra che nel primo trimestre del 2012 il malware indirizzato ai PC ha raggiunto i suoi massimi livelli rispetto ai quattro anni precedenti," ha dichiarato Nick Viney, vice president  Consumer, Mobile e Small Business, McAfee EMEA. "Dal momento che i criminali informatici continuano a trovare nuovi modi per colpire gli utenti online, siamo convinti che sia sempre più importante lavorare a stretto contatto con i fornitori di tecnologie come ASUS per tenere i consumatori e le imprese al riparo da minacce online e dall'uso improprio di dati aziendali e personali".

"Quando acquistano un notebook o un Ultrabook ASUS i nostri clienti cercano il meglio del design, delle prestazioni e della qualità audio e video. Crediamo che dovrebbero avere anche il miglior software di sicurezza per garantire un’esperienza di qualità quando sono online – sia che stiano navigando, facendo acquisti o condividendo esperienze con colleghi o amici", ha aggiunto Kenny Chou, Senior Software Manager, ASUS. "McAfee Internet Security ci offre questa possibilità, proteggere i nostri clienti da virus e uso improprio di dati personali per aiutare a mantenere un ambiente on-line sicuro".

Il software McAfee® Internet Security protegge i PC degli utenti dalle minacce online, virus, spyware, hacker, frodi, furti di identità e altri crimini informatici e include la premiata tecnologia di valutazione dei siti web, McAfee® SiteAdvisor®. La soluzione protegge in modo affidabile i PC e la navigazione su Internet per tutta la famiglia, dando all'utente la tranquillità necessaria per eseguire senza preoccupazioni le attività online, come navigare sui siti preferiti, fare shopping, usufruire di servizi di e-banking, inviare e ricevere e-mail e scambiarsi messaggi istantanei. McAfee Internet Security offre infatti un’esperienza su Internet priva di preoccupazioni, tutelando l'identità e i dati personali degli utenti e proteggendo il PC in tempo reale da virus, spyware, e-mail e truffe di phishing. Ulteriori informazioni sulle soluzioni di sicurezza McAfee sono disponibili sul sito: www.mcafee.com.

Gli utenti, inoltre, possono attivare gratuitamente un abbonamento temporaneo al servizio Intel AT-enabled di McAfee. Questa tecnologia permette di scoraggiare i furti di dati e risorse personali, conservando le informazioni personali. Se il dispositivo Ultrabook di un utente viene rubato, può essere disattivato automaticamente tramite Internet, oppure l’utente può notificare al fornitore del servizio di disattivare il sistema. Se il dispositivo Ultrabook viene ritrovato intatto, il provider può riattivare il sistema.

A proposito di ASUS

ASUS, tra i primi tre vendor a livello worldwide di PC portatili consumer e leader nella produzione delle schede madri più vendute e premiate al mondo, è uno dei principali protagonisti della nuova era digitale. Sinonimo di qualità in tutto il mondo, ASUS offre soluzioni in grado di soddisfare le più diverse esigenze, dal segmento office a quello dei personal device e della digital home, con un portafoglio prodotti estremamente ampio, che include anche netbook, schede grafiche, drive ottici, PC desktop, server, soluzioni wireless e di networking. Nel corso del 2011 ASUS ha ottenuto 3886 riconoscimenti da parte della stampa di tutto il mondo, affermandosi sulla scena globale dando vita, con l’Eee PC™, ad una nuova categoria di prodotto che ha rivoluzionato il mercato dei PC. Nell'ultimo biennio diverse ricerche indipendenti hanno qualificato ASUS come n.°1 per affidabilità nella classifica dei produttori di PC portatili, a testimonianza dell’impegno verso l’eccellenza tecnologica e della qualità costruttiva dei propri prodotti. Con oltre 11.000 dipendenti, un reparto di R&D all'avanguardia che vanta 3.100 ingegneri, ASUS ha chiuso il 2011 con un fatturato di 11,9 miliardi di USD.

www.asus.it

A proposito di McAfee

McAfee, società interamente controllata da Intel Corporation (NASDAQ:INTC), è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza. L'azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di collegarsi a Internet, navigare ed effettuare acquisti sul web in modo sicuro. Supportata dal suo ineguagliato servizio di Global Threat intelligence, McAfee crea prodotti innovativi destinati a utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider che necessitano di conformarsi alle normative, proteggere i dati, prevenire le interruzioni dell'attività, individuare le vulnerabilità e monitorare e migliorare costantemente la propria sicurezza. McAfee è impegnata senza sosta a ricercare nuovi modi per mantenere protetti i propri clienti. http://www.mcafee.com

Per informazioni:

McAfee

Tel.: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

Benedetta Campana, Tania Acerbi

Prima Pagina Comunicazione

Tel.: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail: benedetta@primapagina.it, tania@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza. Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).