Comunicato stampa - MEF supera il traguardo dei 200 membri

18/lug/2012 14.37.38 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


MEF supera il traguardo dei 200 membri

Milano, 18 luglio 2012 - Il MEF (Metro Ethernet Forum) ha superato il traguardo dei 200 membri, tra cui oltre 150 service provider e produttori di apparati di rete certificati CE 1.0, e dei 300 professionisti certificati MEF-CECP (MEF Carrier Ethernet Certified Professionals).

"Gli ultimi dodici mesi sono stati davvero straordinari per il MEF", ha dichiarato il Presidente Nan Chen. "La crescita nel numero dei membri dimostra l'impegno di tutto il settore verso la globalizzazione e il successo dei servizi standardizzati Carrier Ethernet e ci permette di avere la massa critica necessaria per puntare ai nostri obiettivi e far evolvere il mercato verso CE 2.0 e la relativa Certificazione CE 2.0".

I servizi CE 2.0 daranno un impulso fondamentale alla crescita degli ambienti private cloud, e faranno di Carrier Ethernet il fondamento per un'evoluzione del concetto di cloud inteso nel senso più ampio. Un'altra area in cui CE 2.0 avrà un ruolo molto importante per l'evoluzione della tecnologia è quella dei servizi per la dorsale mobile.

CE 2.0, grazie all'introduzione delle nuove funzionalità nelle aree Multi-CoS (Class of Service), Interconnessione e Gestibilità, ha il compito di portare Carrier Ethernet e tutti i servizi di telecomunicazione verso un nuovo livello di efficienza e prestazioni, per rispondere alla crescita esponenziale del traffico dati dovuto alle applicazioni business, mobile e cloud.

I nuovi membri del MEF nel 2012 sono:
Telecom: Allstream (Canada), Ascenty Telecom (Brasile), Cbeyond (US), Indosat (India), Lightower Fiber Networks (US), Lumos Networks (US), LS Networks (US), Midcontinent Communications (US), Radius Telecoms (Filippine), Samsung SDS (Corea del Sud), Sify Technologies (India), Sunrise Communications (Svizzera), TBK (Indonesia), UPC Broadband (Olanda) e VNPT (Vietnam).

Altri Settori:
Advantech Wireless (apparati, Canada), Altera (semiconduttori, US), Carrier Ethernet Academy (training, US), Certes Networks (sicurezza, US), Comba Telecom (apparati, Hong Kong), Coresite (data center, US), Furukawa Network Solution (apparati, Giappone), NetInsight (apparati, Svezia) e Pulse Communications (apparati, US).

Metro Ethernet Forum
Il Metro Ethernet Forum (MEF) è un consorzio globale di imprese a cui appartengono circa 120 aziende, tra cui fornitori di servizi di telecomunicazione, produttori di apparati e software di rete, produttori di semiconduttori e fornitori di servizi di test, che ha la missione di accelerare l'adozione su scala mondiale di reti e servizi Carrier Ethernet. Il MEF sviluppa le specifiche tecniche e gli accordi di implementazione per promuovere l'interoperabilità e lo sviluppo di Carrier Etherneta livello mondiale. Per maggiori informazioni sul Forum, tra cui una lista completa di tutti i membri, è disponibile il sito del MEF all'indirizzo http://www.metroethernetforum.org

Ufficio stampa:
Quorum Pr - info@quorum-pr.com
Tel. 02-6701861

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl