ToolsGroup - Panrico Donuts sceglie il nuovo processo S&OP

18/lug/2012 22.37.33 ToolsGroup Contatta l'autore

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descripción: D:\ToolsGroup\SPAIN 2012\PRENSA 2012\Pack Marketing\logo_Panrico_Donuts_JPG.gif

Pubblicazione autorizzata

Panrico Donuts® si affida a ToolsGroup per l’implementazione del nuovo processo S&OP

ToolsGroup ha una vasta esperienza nel settore alimentare

Milano, 10 luglio 2012 - Panrico Donuts® ha affidato a ToolsGroup il progetto di implementazione del processo Sales & Operations Planning con l’obiettivo di aumentare la qualità del servizio della sua rete di distribuzione riducendo i costi produttivi e logistici. Supportato dalla tecnologia avanzata Service Optimizer 99+ di ToolsGroup, il progetto prevede l’implementazione del nuovo processo S&OP consistente con tutte le caratteristiche e requisiti di Panrico Donuts.

Il Direttore Operations di Panrico Donuts®, Joan Mas, ha dichiarato: Abbiamo scelto ToolsGroup per la sua tecnologia, la sua competenza e la sua esperienza nel nostro settore, dal momento che questo è un progetto cruciale per la nostra azienda, che ci permetterà di integrare gli obiettivi delle aree Commerciale e Industriale e consolidare i risultati dei piani di ristrutturazione e di ottimizzazione dei costi operativi. Il ROI del progetto sarà inferiore a un anno”.

Il progetto prevede la nuova organizzazione dei processi, l’implementazione della metodologia e della tecnologia. Questa ultima parte è coperta dalla soluzione SO99+, per i processi di pianificazione della domanda, dei piano delle promozioni, della domanda collaborativa, della produzione e della distribuzione.

Isaac Huerta, Sales & Operations Planning Manager di Panrico Donuts®, spiega che “questo nuovo progetto permetterà di riorganizzare i processi per gestire in maniera più efficiente la domanda del mercato e pianificare in maniera integrata tutta la catena distributiva: domanda, produzione e distribuzione. In questo modo potremo migliorare la produttività e l’efficienza della pianificazione logistica, con la conseguenze ottimizzazione del servizio al mercato”.

Descrizione: http://www.comunicati.net/allegati/106765/image003.jpg           Descrizione: http://www.comunicati.net/allegati/106766/image004.jpg

Gruppo Panrico

Panrico® (www.panrico.com) è un gruppo alimentare specializzato in prodotti di pasticceria, pane fresco confezionato e prodotti da forno, con ricette elaborate in più di 50 anni di tradizione ed esperienza. L’azienda ha in portafoglio marchi leader di mercato come Donuts®, Bollycao®, Donettes®, Eidetesa®, Horno de Oro®, La Bella Easo®, Weikis®, Mañanitos®, o Qé!®, nel settore pasticceria; la gamma Pan Panrico® per il pane, e Artiach®, Princesa®, Filipinos®, Marbú Dorada®, Chiquilín®, Dinosaurus®, e Effective® per i biscotti.

Il Gruppo Panrico®, con sede a Esplugues de Llobregat (Barcelona) e stabilimenti in Spagna e Portogallo, punta da sempre all’efficienza delle rete distributiva per garantire che i prodotti arrivino freschi di giornata a tutti i consumatori.

Il Gruppo ha anche una divisione R&D, che si occupa della creazione di nuovi prodotti e dello sviluppo di progetti nutrizionali in collaborazione con diversi istituti, per promuovere uno stile di vita salutare.

ToolsGroup

ToolsGroup (www.toolsgroup.it) è il partner innovativo per tutte le aziende che desiderano raggiungere in breve tempo livelli di servizio eccellenti con il minimo livello di scorte. Con le nostre soluzioni per il Supply Chain Planning e l’ottimizzazione delle scorte, i nostri clienti migliorano l’accuratezza del Forecast, il calcolo dello stock di sicurezza e raggiungono livelli di servizio superiori al 99%, riducendo notevolmente le scorte e tutti i costi operativi. Il nostro slogan è Powerfully Simple, a garanzia di una soluzione potente e semplice, intelligente e automatica, che richiede un minimo intervento manuale. ToolsGroup ha più di 200 clienti attivi in tutto il mondo.

Angela Iorio

ToolsGroup Italy
Via San Vittore, 34 | 20123 | Milano
Tel. +39 02 480 22 810 | Skype. aiorio | www.toolsgroup.it