Labbox sceglie ToolsGroup per un livello di servizio eccellente

19/lug/2012 11.35.32 ToolsGroup Contatta l'autore

Labbox si affida a ToolsGroup per raggiungere un servizio eccellente

Con il supporto della soluzione Service Optimizer 99+, ToolsGroup migliorerà il binomio stock-servizio permettendo a Labbox di ridurre notevolmente i costi

Labbox, fornitore low-cost di prodotti e materiali da laboratorio, con sede a Barcellona, si è affidata a ToolsGroup per l’implementazione di una tecnologia esperta per la pianificazione della supply chain.

ToolsGroup fornirà la sua soluzione Service Optimizer 99+ con l’obiettivo di migliorare il livello di servizio di Labbox ottimizzando al tempo stesso i costi logistici dovuti all’immobizzo di materiale.

Come ha dichiarato Xavier Font, Direttore Operativo di Labbox: “Ci siamo affidati a ToolsGroup perché ci supporti nella notevole crescita della nostra azienda con l’implementazione di una soluzione di pianificazione logistica completa, e ci aiuti a raggiungere i nostri obiettivi di miglioramento del livello di servizio dei nostri oltre 2000 prodotti, con costi sostenibili, in un momento di crescita del fatturato”.

Il Direttore Generale di Labbox, Juan Ramón Jiménez, ha detto: “Questo si pone come un progetto strategico per l’azienda, che ci permetterà di conciliare i costi dovuti alle scorte necessarie per il nostro piano di crescita con l’elevato livello di servizio che eroghiamo ai nostri clienti, e che ha sempre contraddistinto la nostra azienda. Siamo in grado di consegnare entro 48 ore in qualunque punto della Spagna”.

Infine, Enric Parera, Direttore Generale di ToolsGroup in Spagna ha commentato: “Siamo molto soddisfatti che un’azienda delle dimensioni di Labbox abbia scelto ToolsGroup, perché questo conferma che i leader di settore sono alla ricerca di soluzioni che garantiscono risultati quantificabili con ritorni economici sicuri”.

Labbox

Labbox è un fornitore low-cost di prodotti e materiali da laboratorio, con una strategia competitiva basata su tre impegni con i clienti.

Prezzi sempre bassi: I prezzi praticati da Labbox non sono “offerte” né “promozioni”, ma sono sempre bassi, per tutti i clienti, durante tutto l’anno e anche per un solo pezzo.

Consegna rapida: Labbox consegna entro 48 ore lavorative in qualunque punto della Spagna. Il magazzino permette di inviare in giornata il 95% degli ordini ricevuti per essere consegnati nelle 48 ore seguenti.

Soddisfazione o restituzione: I clienti Labbox hanno 15 giorni per restituire qualunque prodotto che non soddisfi, senza necessità di alcuna giustificazione.

Fedele a questi tre impegni, Labbox, che ha iniziato l’attività nel 2006, in soli 6 anni può vantare più di 3000 clienti in Spagna, e circa 2000 in Francia dove ha aperto una filiale alla fine del 2009, distributori in 35 paesi e una crescita annuale del fatturato tra il 35 e il 50%, nonostante la crisi economica del momento.

ToolsGroup
ToolsGroup (www.toolsgroup.it) è il partner innovativo per tutte le aziende che desiderano raggiungere in breve tempo livelli di servizio eccellenti con il minimo livello di scorte. Con le nostre soluzioni per il Supply Chain Planning e l’ottimizzazione delle scorte, i nostri clienti migliorano l’accuratezza del Forecast, il calcolo dello stock di sicurezza e raggiungono livelli di servizio superiori al 99%, riducendo notevolmente le scorte e tutti i costi operativi. Il nostro slogan è Powerfully Simple, a garanzia di una soluzione potente e semplice, intelligente e automatica, che richiede un minimo intervento manuale. ToolsGroup ha più di 200 clienti attivi in tutto il mondo.