Call Center inbound: i vantaggi di un efficiente Customer Care

19/lug/2012 16.31.14 marisamarisa2011 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Lo scarto competitivo tra le aziende, oggi, si gioca sempre più a livello di Assistenza Clienti o Customer Care. Di fronte a servizi e prodotti sempre più simili e all'eterna battaglia sul prezzo, le aziende si sfidano a colpi di Servizio di assistenza al Consumatore. Più è competente e professionale, disponibile e veloce, più il consumatore sarà soddisfatto e diverrà un cliente fedele al marchio aziendale.

 


La massima 'Il cliente ha sempre ragione' è tornata più che mai in auge all'interno delle strategie di marketing e comunicazione, complici i Social Network, potentissimi diffusori di informazioni, idee ed opinioni. E' su Facebook e Twitter che il vecchio passaparola si rinnova e si fa sempre più veloce. Risultato: ci sono aziende rovinate a colpi di tweets o il cui nome si lega indissolubilmente su Google a Gruppi di Facebook messi su apposta per denigrare il brand.  
Conservare una buona opinione tra i clienti è quanto di più consigliabile ci sia, specie sul web, anche grazie a un Servizio di Assistenza Clienti che sia sempre eccellente, capace di rispondere nel più breve tempo possibile alle domande dei clienti, che sia cortese e disponibile.


A meno che l'attività di Customer Service e Customer Care non sia parte del core business aziendale, è di gran lunga consigliabile esternalizzare, ovvero affidare ad un fornitore esterno di servizi la gestione della clientela. Purché sia un Call Center di provata e lunga esperienza, professionale e specializzato.
Sul territorio nazionale esistono diverse aziende che erogano servizi di call center, più o meno giovani. La vera differenza la fa il portfolio di clienti seguiti. Ha sede a Napoli il Call Center di Cesaweb, società specializzata nell'erogazione di servizi di ICT. Un Call Center Multicanale, capace di seguire la clientela attraverso molteplici canali di comunicazione (Voice, Email, Chat e IVR) con tutta la competenza e la professionalità acquisite durante dieci anni di attività.


Cesaweb SpA è nata proprio come Call Center, call center inbound e call center outbound, per poi specializzarsi nell'erogazione di una vasta gamma di servizi dell'area ICT: servizi di Backoffice (document management e archiviazione elettronica documentale) con una particolare specializzazione nei servizi erogati a società finanziarie; Sviluppo software gestionale; Hosting e Facility management; Assistenza sistemistica; servizi di installazione software/hardware per Videosorveglianza; servizi di Web marketing ed Ecommerce.


Il call Center di Cesaweb si è occupata del Customer Care per grandi clienti come Prestitalia, Quinto Facile Web, FF Retail, TTT Lines, Metronapoli. Se sei interessato a chidere informazioni, CLICCA QUI.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl