Nuovo corso reti informatiche Cisco CCNP Tshoot

25/lug/2012 11.27.16 Europa Networking Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Presso la sede di Europa Networking a Milano è iniziato un nuovo corso Cisco CCNP TSHOOT- Maintaining and Troubleshooting IP Networks (versione 6.0) per i tecnici di reti informatiche. Argomenti principali: Planning Maintenance for Complex Networks; Troubleshooting Processes for Complex Enterprise Networks; Using Maintenance and Troubleshooting Tools and Applications; Maintaining and Troubleshooting Campus Switch Solutions; Maintaining and Troubleshooting Routing Solutions; Troubleshooting Addressing Services; Troubleshooting Network Performance Issues; Troubleshooting Converged Networks; Maintaining and Troubleshooting Network Security Implementations; Review and Preparation for Troubleshooting Complex Enterprise Networks.

 

Europa Networking – centro specializzato in formazione professionale e consulenza per il settore delle reti informatiche – organizza corsi volti a fornire le competenze pratiche e teoriche necessarie per lavorare come tecnico di rete per vari livelli e rami di specializzazione.

 

Il percorso CCNP – Cisco Certified Network Professional – è costituito da più corsi di specializzazione rivolti ai tecnici di rete Cisco qualificati CCNA - Cisco Certified Network Associate.  Solitamente Europa Networking propone almeno un percorso CCNP completo a semestre in modalità domenica (presso la sede di Bergamo) e in modalità sabato (presso la sede di Milano).

Il percorso attualmente in svolgimento in modalità sabato a Milano segue il curriculum CCNP v. 6 del Cisco Networking Academy Program, la struttura didattica a cui Europa Networking aderisce dal 2002. Il percorso CCNP v.6 è costituito dai corsi Cisco Switch (Implementing IP Switching), Route (Implementing IP Routing) e Tshoot (TSHOOT- Maintaining and Troubleshooting IP Networks).

L’intero percorso riprende - trattandoli ad un livello più specialistico - temi che gli allievi dell’academy hanno incominciato a studiare durante il training CCNA (la qualifica CCNA rappresenta il primo livello nel sistema di certificazione Cisco per le reti informatiche ed è prerequisito per il CCNP): Routing, EIGRP, OSPF, IPv6, VLAN, Spanning Tree e Troubleshooting.

 

Il training iniziato il 31 marzo 2012 con il corso CCNP Switch si concluderà il 15 settembre 2012 con l’ultima lezione del corso CCNP Tshoot. Il corso CCNP Tshoot partito sabato 21 luglio sviluppa competenze di troubleshooting sulle tecnologie trattate nei corsi ROUTE e SWITCH, completando la formazione CCNP.

 

Durante gli incontri sempre al sabato si svolgono lezioni frontali, esercitazioni sui laboratori Cisco dell’academy, case study e test finali. Le attività in presenza vengono integrate delle attività a distanza (studio, esercitazioni e remote lab) da svolgere durante la settimana in orari serali.

 

Seguirà dopo la pausa estiva un nuovo percorso di formazione CCNP, il primo corso sarà il Switch con partenza prevista per il 15 settembre in modalità Sabato a Milano. Mentre presso la sede di Bergamo il prossimo percorso CCNP in modalità domenica è previsto per il 21 ottobre.

 

A superamento del corso vengono rilasciati i Certificate Of Course Completion del Cisco Networking Academy Program, spendibili sul mercato del lavoro poiché attestano le competenze teoriche e pratiche effettivamente acquisite durante il training. Gli allievi che desiderano conseguire anche la certificazione Industriale Cisco CCNP (Industry Certification) possono sostenere gli esami di certificazione Cisco CCNP Route 642-902, Switch 642-813 e Tshoot 642-832 direttamente presso i test centers autorizzati Pearson Vue presso le sedi di Europa Networking a Milano e Bergamo. Europa Networking mette inoltre a disposizione degli studenti un servizio di revisione cv ed inoltra a tutti gli allievi interessati le offerte di lavoro ricevute dalle aziende aderenti all’iniziativa Career Connection.

Per i mesi di settembre e ottobre  2012 sono programmati diversi Open Days presso le sedi di Milano e Bergamo.

Durante gli incontri Open Days saranno presentati i nostri percorsi formativi: obiettivi e metodo didattico, la figura professionale preparata e le relative prospettive occupazionali; il programma dettagliato e i materiali didattici; i nostri laboratori reali attrezzati con apparati Cisco; i percorsi di certificazione Cisco e i servizi che Europa Networking offre agli allievi anche dopo la conclusione dei corsi (supporto stesura cv, iniziativa Career Connection, incontri di aggiornamento per gli update dei programmi, sconti per i corsi successivi e consulenze sui percorsi di certificazione Cisco). Sarà presente anche un nostro Instructor a cui potrete rivolgere le vostre domande di carattere tecnico sui corsi (i nostri Instructor sono tutti professionisti del settore reti informatiche, certificati Cisco CCNP o CCIE e con preparazione per l'attività didattica).


Laboratori Europa Networking: http://www.europanetworking.net/it/chi-siamo/i-nostri-lab.html

Percorso Formativo CCNP: http://www.europanetworking.net/it/corsi-cisco-networking-academy/corsi-cisco-ccna-ccnp-security-studenti/ccnp.html

 

 

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl