COMUNICATO "Quanto valgono le microzone istat 2001 ? Human Inference annuncia la disponibilità della soluzione per la attribuzione automatica del codice di microzona ISTAT 2001"

02/mag/2006 08.27.52 Geolab Contatta l'autore

La soluzione, un modulo aggiuntivo del software di normalizzazione, consente di attribuire automaticamente il codice di microzona ai nominativo/indirizzo delle proprie anagrafiche in modo semplice ed automatico

Verona, martedì 2 maggio 2006– Human Inference, primario fornitore di soluzioni software per la data quality, oggi ha annunciato la disponibilità della propria soluzione MICROZONE ISTAT 2001. Come è noto ISTAT ha rilasciato la suddivisione del territorio italiano in microzone, relative al nuovo censimento 2001 e quindi con l’attribuzione ad ogni area di dei dati demografici, economici e statistici.

Le microzone sono fra gli strumenti di arricchimento e profilazione del proprio database clienti e prospect, i più potenti ed accurati. La attribuzione del codice di microzona ad un record cliente significa infatti disporre in modo automatico di informazioni rilevanti sul profilo del nostro cliente, che possono consentire di basare azioni di marketing mirato, o sono la struttura portante di una qualunque analisi di micromarketing.

“Attribuire il codice di microzona ai propri indirizzi cliente o prospect, non è una operazione facile, ma porta un grande beneficio” dice Adami M., CEO di Human Inference Italia. “Spesso i database di marketing contengono solo le informazioni essenziali, nomi ed indirizzi, mentre il responsabile marketing viene richiesto di effettuare azioni mirati e coerenti con il profilo del cliente.”. La nostra soluzione MICROZONE ISTAT 2001, consente di agganciare in modo automatico, eccettuato il livello fisiologico di scarti tipico di operazioni di questa natura, il codice di microzone attraverso sia la geocodifica, od in alternativa a partire dal nome della via e del numero civico.

Molti dei sistemi di profilazione ed analisi sono basati sul sistema delle microzone del 1991, che ormai sono obsolete. Human Inference è fiera  di rilasciare fra i primi ufficialmente uno strumento che automatizza completamente il processo di attribuzione del codice di microzona.

Human Inference

Human Inference è una azienda Europea e leader di mercato nel software per la Data Quality. Questo software garantisce e migliora la qualità dei dati ed ottimizza la comunicazione e l’interazione fra una azienda ed i propri clienti o fornitori. Il software di Human Inference è utilizzato per l’efficienza della profilazione o dei contatti, per l’identificazione e l’arricchimento di dati. La Data quality è un prerequisito per raggiungere e mantenere una vista univoca dei propri clienti, per la conformità a normative contabili, per la prevenzione delle frodi e per avere processi di ricerca efficienti nei call center.

Con sede principale in Olanda, Human Inference ha uffici anche in Germania e Belgio, ed è attivo anche in Italia. Il software Human Inference è utilizzato da più di 150 aziende, quali ABN AMRO, Allianz, Dutch Tax Office, Center Parcs, Delta Lloyd Insurances, KPN Telecom, ING Insurance, E.ON IS GmbH, Dutch Railways, O2, Siemens, Sparkassen Informatik, Wegener e TNT Express GmbH.

Maggiori informazioni presso www.humaninference.it o http://www.geolabsrl.com

Human Inference Italia o Geolab

Human Inference è rappresentata in Italia in modo unico ed esclusivo da Geolab, attore primario nel settore della data quality con le proprie soluzioni di normalizzazione, geocodifica e deduplica.

Con un significativo parco clienti, che comprende alcune fra le aziende leader dei rispettivi settori, le soluzioni ed i servizi di Geolab si posizionano al massimo della qualità di esecuzione e del risultato.

Contatti: info@geolabsrl.com

Human Inference Italia

via G. Spaziani, 41
37138 Verona (VR)
c/o geolab srl

Phone +39 045 8393.631
 Fax +39 045 8393.612
Mobile: +39 349 8207354

matteo.adami@geolabsrl.com

Le informazioni contenute in questo messaggio sono confidenziali, e sono intese e rivolte all'attenzione della persona od entità legale di cui all'indirizzo. Se non siete uno dei destinatari di questo messaggio siete notificati che il contenuto di questo messaggio non potrà essere distribuito, copiato p utilizzato da nessun altri che il suo destinatario naturale. Geolab non garantisce che questo messaggio sia privo di virus, o che questo messaggio non venga letto da alte parti oltre che il destinatario. Geolab declina ogni responsabilità per la appropriata e completa trasmissione delle informazioni contenute in questo messaggio, nè per qualunque ritardo nella sua consegna.