SES CONFERMA LA PROPRIA LEADERSHIP A LIVELLO GLOBALE PER IL BROADCASTING IN HD

30/lug/2012 14.57.36 Prima Pagina Contatta l'autore

SES CONFERMA LA PROPRIA LEADERSHIP A LIVELLO GLOBALE

PER IL BROADCASTING IN HD

Roma, 30 Luglio 2012 - SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) ha confermato la sua leadership a livello globale per il broadcasting in alta definizione (HD), con oltre 1.300 canali in HD ospitati sulla sua flotta satellitare in tutto il mondo. Il recente conteggio dei canali mostra che più di un quarto degli oltre 5.200 canali TV distribuiti da SES sono in alta definizione. SES trasmette più canali in HD di quelli trasmessi dai suoi 2 principali concorrenti messi insieme.

Su un totale di oltre 1.300 canali HD che SES distribuisce attraverso i propri satelliti, più di 920* sono visibili in Nord America, 297 in Europa e 105 nei mercati emergenti in rapida crescita, tra cui Asia, America Latina, Medio Oriente e Africa.

Il conteggio effettuato di recente, basato sui numeri del servizio indipendente Lyngsat (www.lyngsat.com), mostra inoltre che SES ospita il 17% dei circa 31.000 canali TV trasmessi via satellite in tutto il mondo e il 28% degli oltre 4.700 canali TV in HD su tutti i satelliti in tutto il mondo.

*) di cui 838 fanno parte della programmazione HD EchoStar su Ciel-2 a 129°Ovest.

Segui SES su:

Twitter: https://twitter.com/SES_Satellites

Facebook: https://www.facebook.com/SES.YourSatelliteCompany

YouTube: http://www.youtube.com/SESVideoChannel

Blog: http://en.ses.com/4243715/blog

Per video e immagini: http://www.ses.com/4245221/library

SES

SES è uno dei principali operatori satellitari mondiali con una flotta di 51 satelliti geostazionari. L'azienda offre servizi per le comunicazioni satellitari a broadcaster, fornitori di contenuti e internet service provider, operatori di rete mobile e fissa, aziende e organizzazioni della pubblica amministrazione in tutto il mondo.

SES vanta relazioni commerciali consolidate nel tempo, ed è riconosciuta per l'eccellenza nel mercato broadcasting e per l'offerta di servizi di elevata qualità. I team di SES nel mondo, diversi per cultura e region, collaborano tra di loro e lavorano a stretto contatto con i clienti per soddisfare le loro specifiche esigenze di larghezza di banda satellitare e servizi satellitari.

Inoltre, SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) detiene partecipazioni in Ciel in Canada, QuetzSat in Messico, così come una partecipazione strategica in infrastrutture satellitari di start-up O3b Networks.

Per ulteriori informazioni: www.ses.com.

Per ulteriori informazioni:

Valentina Ghigna/Stefania Scroglieri                                    Markus Payer/Kirstin Steffen

Prima Pagina                                                                        SES

Tel: 02/76.11.83.01                                                               + 352 710 725 500

valentina@primapagina.it                                                     Markus.Payer@ses.com

stefania@primapagina.it                                                       Kirstin.Steffen@ses.com