Salesforce.com amplia le funzionalità aziendali di ricerca grazie al supporto di Google OneBox for Enterprise

03/mag/2006 04.57.04 LEWIS Communication Contatta l'autore

03 Maggio 2006

Salesforce.com amplia le funzionalità aziendali di ricerca per le applicazioni Salesforce e AppExchange grazie al supporto di Google OneBox for Enterprise

Dieci moduli di ricerca Salesforce.com sono ora disponibili come estensioni di Google OneBox for Enterprise. Possibilità di ricerca estese a più di 200 applicazioni su AppExchange

Salesforce.com (NYSE:CRM), leader tecnologico e di mercato nel customer relationship management (CRM) on-demand, annuncia di aver ampliato le possibilità di ricerca delle aziende grazie alla disponibilità di dieci moduli di ricerca basati sul nuovo Google OneBox for Enterprise. Google OneBox for Enterprise - una nuova feature della Google Search Appliance - consente alle aziende di accedere in modo sicuro alle informazioni contenute nelle applicazioni aziendali utilizzando il box di ricerca Google. Insieme a Google, salesforce.com ha sviluppato dieci moduli di ricerca pre-configurati tra cui i moduli per lead, opportunità, contatti e account, che permettono di cercare velocemente e facilmente dati e informazioni contenuti nelle applicazioni Salesforce o AppExchange insieme alle altre informazioni aziendali.

“Google è leader mondiale nella ricerca e salesforce.com è leader nella gestione e condivisione on-demand di dati di business, pertanto questa partnership darà grandi vantaggi a chi vuole un accesso ed un controllo migliore dei propri dati”, ha dichiarato Marc Benioff, chairman and CEO, salesforce.com. “Google OneBox for Enterprise semplifica l’ttività degli utenti, consentendo di effettuare ricerche all'interno di Salesforce e delle altre applicazioni AppExchange, il tutto da un’unica applicazione. Oltre ai dieci moduli di ricerca sviluppati da salesforce.com, ci aspettiamo che i clienti e i partner realizzeranno altri moduli di ricerca specifici, tra cui moduli per le applicazioni personalizzate che essi stessi hanno elaborato con AppExchange".

Gli utenti possono ricercare e trovare facilmente informazioni in tempo reale sul web, spaziando dai risultati di Borsa alle previsioni del tempo. Ora i dipendenti possono trovare informazioni simili in tempo reale, utilizzando i moduli salesforce.com OneBox per accedere alla propria applicazione Salesforce. I dieci moduli di ricerca Salesforce pre-configurati hanno la nota interfaccia Google includendo anche le informazioni rilevanti di ciascuna sezione di salesforce.com.

Ad esempio, gli utenti salesforce.com che cercano un'opportunità di vendita sono in grado di vedere i risultati Salesforce in cima alla pagina della ricerca includendo anche informazioni come lo stadio del deal e la data di chiusura attesa. Una volta identificata un'opportunità interessante, è possibile cliccare e vedere i dettagli della stessa all’interno di Salesforce. I clienti possono aggiungere ai termini della ricerca parole chiave come: Campagna, Lead, Account, Contatto, Opportunità, Contratto, Caso, Soluzione, Documento o fare una ricerca generale che da risultati riferiti a tutte le sezioni Salesforce.com o AppExchange.

“Google è fiera di lavorare insieme a salesforce.com per fornire accesso sicuro e facile alle informazioni dei clienti direttamente dalla Google Search Appliance”, ha dichiarato Dave Girouard, Vice President e General Manager di Google Enterprise. “I moduli Google OneBox sviluppati da salesforce.com forniranno alla comunità un accesso comodo e in tempo reale ai dati memorizzati nelle loro applicazioni Salesforce e AppExchange”.

I moduli Google OneBox for Enterprise possono essere scaricati gratuitamente dal forum Google Enterprise Developer. Per ulteriori informazioni sui moduli salesforce.com OneBox, visitare il sito www.salesforce.com/onebox. Inoltre, per specifiche tecniche su come sviluppare estensioni per Google OneBox for Enterprise e per la galleria completa dei moduli di Google OneBox, è possibile visitare il sito http://code.google.com/enterprise/

A proposito di salesforce.com
Salesforce.com è il leader tecnologico e di mercato nel Customer Relationship Management (CRM) on demand. Attraverso la sua premiata famiglia di prodotti, tra cui Salesforce (http://www.salesforce.com) e Supportforce (http://www.supportforce.com), la società fornisce una suite completa di applicazioni CRM per aiutare le aziende di qualsiasi dimensione, mercato o paese ad affrontare le complesse sfide della gestione e della condivisione on demand delle informazioni sui clienti.
Salesforce.com e Supportforce.com si basano sulla piattaforma di integrazione on-demand di Sforce e includono Customforce, il toolkit per una completa personalizzazione on demand. Sforce (http://www.sforce.com) e Customforce (http://www.customforce.com) consentono ai clienti e ai produttori indipendenti di software di personalizzare ed integrare i prodotti di salesforce.com, così come di creare le proprie applicazioni aziendali on demand.
Alla data del 31 gennaio 2006, salesforce.com gestisce le informazioni sui clienti per oltre 20.500 clienti e 399.000 utenti, tra cui Advanced Micro Devices (AMD), America Online (AOL), Avis/Budget Rent A Car (Cendant Rental Car Group), Dow Jones Newswires, Nokia, Polycom e SunTrust. Nessun servizio o prodotto non ancora sul mercato, ancorché citato in questo o in altri comunicati stampa, come pure in annunci pubblici, è attualmente disponibile e potrebbe non esserlo alla data prevista. I clienti possono effettuare le proprie decisioni d’acquisto sulla base delle attuali linee di prodotti e servizi disponibili.
Salesforce.com ha sede a San Francisco, con uffici in Europa e Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo “CRM”. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.salesforce.com oppure chiamare il numero verde 800 782 619.

Per ulteriori informazioni alla stampa:
Maria Teresa Trifiletti / Gabriele Sciuto
LEWIS Communications