CommuniGate Systems e Navtel Communications siglano un accordo per la verifica delle prestazioni e per le simulazioni del traffico SIP

10/mag/2006 04.47.09 LEWIS Communication Contatta l'autore

10 Maggio 2006

Le due società siglano un accordo per testare ed documentare le prestazione di Communigate Pro in situazioni ad altissimo carico. I test verranno effettuati in configurazione cluster multiserver, su traffico SIP e RTP, per verificare la capacità del sistema di soddisfare l’elevato carico di lavoro generato da un numero molto elevato di connessioni per applicazioni VoIP e di Instant Messaging

CommuniGate Systems, leader nelle soluzioni scalabili per le comunicazioni Internet carrier-class, ha annunciato di aver siglato un accordo con Navtel Communications Inc., leader nello sviluppo di strumenti di test per i laboratori dei produttori di apparecchiature di rete e degli operatori di telecomunicazione. Le due aziende stanno lavorando insieme per assicurare che i clienti ricevano i livelli più alti di affidabilità, prestazioni e Qualità del Servizio (QoS) per CommuniGate Pro (CGP) SIP Farm, tecnologia brevettata per clustering voice-over-IP (VoIP).

CommuniGate e Navtel uniranno le loro forze per analizzare nel dettaglio le prestazioni del CGP VoIP durante le operazioni di registrazione, completamento della chiamata, e proxying SIP e media, i modo tale da poter utilizzare il sistema per l’implementazione in configurazione adeguate ad un operatore di telecomunicazioni. La tecnologia, che consente a molti server di lavorare in maniera coperativa in configurazione multi-node all active, SIP Farm di CommuniGate consente di ospitare milioni di utenti e garantisce un uptime del 99.999%, garantisce inoltre ridondanza e scalabilità e permette ai provider di aggiungere ulteriori nodi SIP Farm se la base di utenti dovesse aumentare nel tempo.

I carrier potranno beneficiare di questa partnership che garantisce la definizione di best practice per la realizzazione di progetti CommuniGate Pro SIP Farm in configurazione Tier2 e Tier1. Spesso infatti i carrier devono determinare l'interoperabilità dei dispositivi finali, degli switch e la latenza di connessione. Navtel fornirà ai clienti CommuniGate l'ambiente di emulazione più realistico del mercato, in combinazione con un insieme esteso di diagnostiche per la ricerca guasti.

"Lavorando insieme a Navtel, CommuniGate è in grado di far leva sulle soluzioni di test più avanzate del mercato usate dagli operatori di rete, garantendo alla propria offerta SIP Farm le migliori performance VoIP e QoS del mercato”, ha dichiarato Alvin Francis, direttore marketing di Navtel. "Dato che l’adozione di soluzioni VoIP continua a crescere, per i service provider diventa critico poter offrire una soluzione voce affidabile e scalabile che può essere estesa nel momento in cui la base di clienti sottoscrittori aumenta. Una volta terminati i test grazie all’utilizzo di InterWatch, CommuniGate Pro sarà in grado di provare in modo indipendente le funzionalità VoIp avanzate, le prestazioni e la scalabilità della soluzione SIP Farm.

"Fino ad oggi, i carrier hanno avuto notevoli difficoltà a gestire e installare sistemi di comunicazione real-time basati su IP perché calcolare il carico generato dall’utente è complesso. Grazie ai nostri sistemi di verifica globale basati sulle soluzioni avanzate di Navtel, siamo sicuri che i carriers telecom saranno in grado di gestire l'incremento dell’adozione di soluzioni VoIP”, ha dichiarato Jon Doyle, vice presidente per lo sviluppo del business di CommuniGate Systems.

A proposito di CommuniGate Systems
Fondata nel 1991 e con quartier generale a Mil Valley, California, CommuniGate Systems (CGS) sviluppa software di comunicazioni Internet carrier-class per provider di servizi broadband e mobili, aziende, università e partner OEM in tutto il mondo. Oltre 115 milioni di utenti finali, compresi 40 milioni di clienti voce, fanno affidamento sui prodotti CGS per le proprie esigenze di comunicazione voce e dati. CommuniGate Systems garantisce il più alto livello di soddisfazione dei clienti nel settore ed ha ottenuto più premi di qualsiasi altra soluzione di comunicazioni Internet. CGS offre una scalabilità senza pari e una vasta gamma di funzioni il tutto con una tecnologia clustering unica con un tempo di disponibilità del servizio (up-time) del 99,999%. CGS vanta una rete di oltre 175 partner in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.communigate.com

A proposito di Navtel Communications Inc.
Navtel Communication fornisce strumenti di test performanti ed adeguati a grandi installazioni, per networks convergenti NGN e IMS. I prodotti Navtel sono utilizzati dai produttori di apparacchiature di rete e dagli operatori in tutto il mondo al fine di poter misurare le performance e la scalabilità dei networks convergenti e dei loro elementi. InterWatch, il sistema di test Navtel può generare più di 10 milioni di BHCAs e 128,000 media streams in un singolo chassis per le misurazioni del QoS. Questa capacità consente ai carrier di verificare i proprio networks in condizioni controllate.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.navtelcom.com

Per ulteriori informazioni alla stampa:
Maria Teresa Trifiletti / Gabriele Sciuto
LEWIS Communications