Nomina: Vito Divincenzo è Director of Sales & Marketing di Sophos Italia

22/mag/2006 05.17.27 Pragmatika Contatta l'autore

Vito Divincenzo è Director of Sales & Marketing di Sophos Italia

Dopo un anno e mezzo dal suo ingresso in Sophos Italia con l’incarico di Director of Sales, il Manager assume anche la responsabilità delle attività marketing: tra i primi obiettivi  il potenziamento del Canale distributivo e una sempre maggiore efficacia nel posizionamento dell’offerta presso il mercato enterprise, pubblico ed accademico di riferimento.

Milano, 22 maggio 2006

Vito Divincenzo, già Director of Sales della filiale italiana di Sophos, azienda con sede a Oxford leader nel mondo nelle soluzioni integrate per la gestione delle minacce informatiche, concepite ad hoc per imprese, enti pubblici e istituzioni accademiche, ha assunto l’incarico di gestire anche le attività marketing.

Con studi  in Scienze Politiche, il Manager ha iniziato la propria carriera nel mercato ICT nel1978. Dopo un decennio trascorso nel Gruppo ENI come Responsabile dello Sviluppo Applicativo, entra infatti in Computer Associates S.p.A, divenendo, nel ’96, Regional Vice President SEMEA (Italia, Grecia, Cipro, Spagna, Portogallo, Israele) all’interno dell’organizzazione Channel Partner Group  Europa dell’azienda.

All’incarico di Vice President Sales Tinweb S.p.A, assunto nel 2000, fa seguire, dal 2002, il ruolo di Amministratore Delegato di  AlgolNet S.p.A. società del gruppo Algol, per ricoprire infine, nel 2004, quello di Responsabile del progetto Canali a Valore presso SIRMI S.p.A.

Nel nuovo incarico di Director of Sales & Marketing di Sophos Italia, Divincenzo si occuperà principalmente di promuovere tutte le iniziative marketing indirizzate a rafforzare la presenza dell’azienda nei diversi segmenti di mercato attraverso una politica di perfezionamento delle modalità di vendita indiretta, tesa a valorizzare il ruolo dei diversi operatori di canale.

A proposito di Sophos

Sophos è leader mondiale nelle soluzioni integrate per la gestione delle minacce informatiche, concepite ad hoc per imprese, enti pubblici e istituzioni accademiche. I prodotti Sophos, performanti e di facile utilizzo, proteggono oltre 35 milioni di utenti in più di 150 Paesi. Grazie all'esperienza ventennale, alla competenza in fatto di virus e spam e a una rete globale di centri di analisi delle minacce, Sophos è in grado di rispondere rapidamente alle minacce emergenti, indipendentemente dalla loro complessità, e vanta altissimi livelli di customer satisfaction nel settore.

Ufficio Stampa Sophos Italia

Pragmatika S.r.l.