Salesforce.com presenta AppExchange OEM Edition

In qualità di AppExchange OEM Edition partner, Remend sta vendendo la propria soluzione REO Agent attraverso il proprio canale di vendita, integrando la capacità distributiva di cui gode attualmente anche attraverso l offerta di Remend REO Agent sulla directory AppExchange di salesforce.com.

25/mag/2006 04.32.54 LEWIS Communication Contatta l'autore

Salesforce.com presenta AppExchange OEM Edition, la prima piattaforma d’offerta OEM on demand sul mercato

Al costo di $25 per utente al mese, AppExchange OEM Edition permette ai partner di sviluppare, vendere e fornire applicazioni on demand che vanno al di là delle soluzioni CRM tradizionali, focalizzandosi sull’innovazione piuttosto che sull’infrastruttura

DreamFactory, MyLoanBiz, Rally Software e Remend i primi Partner AppExchange OEM Edition

Salesforce.com (NYSE:CRM), leader tecnologico e di mercato nei servizi on demand per le aziende, ha annunciato la disponibilità della nuova  AppExchange OEM Edition, che consente ai propri partner di estendere le potenzialità, la creatività e il successo del computing on demand a nuovi mercati completamente diversi dal CRM. Costituendo la prima offerta OEM on demand presente sul mercato, AppExchange OEM Edition è una piattaforma on demand che può essere utilizzata sia da aziende start-up sia da ISV (Independent Software Vendor) consolidati, al fine di sviluppare e fornire nuove potenti applicazioni on demand che vanno oltre il tradizionale CRM per essere utilizzate da nuovi clienti e mercati a livello mondiale.. Dreamfactory, MyLoanBiz, Rally Software e Remend sono i primi quattro partner AppExchange OEM Edition. L’annuncio è stato comunicato durante Appforce, la prima conferenza annuale di Salesforce.com per partner, utilizzatori e sviluppatori di AppExchange.

Nei primi 120 giorni, AppExchange si è rivelato un enorme successo, con oltre 8.600 installazioni presso i clienti e oltre 250 applicazioni ora disponibili su AppExchange. Dal 12 settembre 2005 AppExchange ha condotto 122.000 test drives.

Come prima piattaforma d’offerta OEM on demand, AppExchange OEM Edition ha rivoluzionato l’approccio al mercato di molte start-up e partner consolidati, consentendo loro di focalizzarsi sull’aspetto innovativo della soluzione e non sulla sua infrastruttura tecnologica. Con AppExchange OEM Edition i partner Salesforce.com possono sviluppare, commercializzare e vendere nuove potenti soluzioni sulla piattaforma on-demand di AppExchange direttamente ai propri clienti, senza dover richiedere un contratto separato con salesforce.com.

“I nostri partner ci hanno letteralmente stupiti con la loro innovazione e creatività e, dal canto nostro, ci stiamo impegnando a fornire loro gli strumenti giusti per avere successo grazie a The Business Web”, ha affermato Marc Benioff, Presidente e CEO di salesforce.com, che ha aggiunto “i partner traggono vantaggio da una piattaforma comprovata e sicura, altamente accessibile e affidabile. Inoltre, i partner possono focalizzarsi nella progettazione di funzionalità robuste, all’avanguardia e disegnate appositamente per i propri mercati specifici, piuttosto che preoccuparsi degli aspetti tecnici di sviluppo della piattaforma. Le applicazioni basate sulla piattaforma AppExchange possono vivere separatamente dal CRM e possono essere distribuite direttamente dai partner salesforce.com. In questo modo anche il raggio d’utenza viene ampliato ulteriormente con nuovi clienti e mercati a livello mondiale e, di conseguenza,  anche i benefici e i successi connessi alla modalità on demand”.

Partner AppExchange OEM Edition
Sono quattro i primi partner AppExchange OEM Edition, ciascuno dei quali vanta una nuova soluzione on demand costruita sulla piattaforma AppExchange:

- DreamFactory Software
DreamFactory è fra i principali fornitori di tecnologia per la personalizzazione e integrazione di sistemi software on demand. DreamFactory ha sviluppato DreamTeam per AppExchange, un’applicazione Internet che acclude a Salesforce anche la funzione di teamwork automation. Sviluppata partendo dalla base della piattaforma  AppExchange, DreamTeam fornisce applicazioni integrate per il project management, il calendaring collaborativo, il document management e le comunicazioni di gruppo.

-  MyLoanBiz
Nuova società lanciata in occasione di Appforce, myLoanBiz è totalmente costruita su AppExchange OEM Edition. L’azienda fornisce una nuova generazione di piattaforma Web specifica per le società di finanziamento. L’applicazione on-demand myLoanBiz è in grado di assistere nella gestione e tracciabilità di tutti gli aspetti legati al lavoro di una finanziaria: dal lead capture, all’opportunity management, dal tracking delle spese al database marketing e reporting.

-  Rally Software Development
Rally Software aiuta le aziende di tutto il mondo a cambiare il modo di definire, sviluppare e fornire software. La suite di soluzioni Rally on demand per Agile software life cycle management supporta la maggior parte dell’adozione delle pratiche di sviluppo Agile, secondo un trend in forte crescita che aiuta le aziende di software a velocizzare l’offerta di valore con risorse e pianificazioni fisse. Basato su AppExchange OEM Edition di salesforce.com, Rally Agile Product Manager aiuta le aziende nella pianificazione, gestione, produzione e posizionamento sul mercato di prodotti ad alto valore aggiunto.

-  Remend, Inc.
Remend fornisce soluzioni per il mercato immobiliare e delle ipoteche al fine di ottimizzare tempo e denaro nella fornitura dei servizi di prestito attraverso  l’accorpamento degli addetti del settore, quali creditori ipotecari, agenti immobiliari e investitori, unificando i processi in un unico ambiente di lavoro. Basato sulla piattaforma on-demand AppExchange, Remend REO Agent è una delle prime soluzioni progettata esclusivamente per agenti immobiliari che consente l’automatizzazione dei processi per la gestione dei prestiti, delle proprietà post-closing e per la gestione dei processi di default. In qualità di AppExchange OEM Edition partner, Remend sta vendendo la propria soluzione REO Agent attraverso il proprio canale di vendita, integrando la capacità distributiva di cui gode attualmente anche attraverso l’offerta di Remend REO Agent sulla directory AppExchange di salesforce.com.

AppExchange OEM Edition
AppExchange OEM Edition permette agli ISV di focalizzarsi sull’innovazione, accelerando il time-to-market e incrementando il successo dell’on demand ben al di là del CRM. AppExchange OEM Edition fornisce una licenza per la piattaforma on demand che comprende tutto ciò di cui hanno bisogno i partner per progettare e fornire applicazioni on demand accattivanti per i propri clienti. Queste nuove applicazioni on demand ereditano instantaneamente i vantaggi del primo fornitore sul mercato di una piattaforma on demand consolidata e verificata: salesforce.com.

AppExchange OEM Edition include la completa piattaforma on demand AppExchange, ovvero tutto ciò che serve ai partner OEM per sviluppare e fornire applicazioni on demand:

- Interfaccia utente comune e un unico modello per la sicurezza e la condivisione dei dati;
- AppExchange API, AppExchange Database e AppExchange Builder per la customizzazione e integrazione;
- 5 custom tabs;
- 50 custom objects;
- la piattaforma per la fornitura dei servizi salesforce.com, che stabilisce lo standard per la sicurezza, l’affidabilità e la trasparenza.

AppExchange OEM Edition è disponibile ai partner al costo di $25 per utente al mese. I partner AppExchange OEM Edition sono responsabili dei prezzi e della disponibilità delle proprie soluzioni. AppExchange OEM Edition non include le premiate applicazioni CRM di salesforce.com, quali Salesforce SFA e Salesforce Service & Support.

A proposito di salesforce.com
Salesforce.com è il leader tecnologico e di mercato nei servizi on demand per le aziende. La suite di applicazioni on demand, Salesforce, permette ai clienti di gestire e condividere interamente e on demand tutte le informazioni relative a vendite, supporto, marketing e partner. AppExchange, la piattaforma on demand di salesforce.com, consente a clienti e partner di creare nuove e potenti applicazioni in modo semplice e veloce, personalizzare e integrare la suite Salesforce per rispondere alle proprie esigenze di business, e distribuire e vendere applicazioni on demand su www.appexchange.com. I clienti possono inoltre sfruttare Successforce, l’offerta di salesforce.com per training, supporto, consulenza e best practices.
Alla data del 30 aprile 2006, salesforce.com gestisce le informazioni sui clienti per oltre 22.700 clienti e 444.000 utenti, tra cui Advanced Micro Devices (AMD), America Online (AOL), Avis/Budget Rent A Car (Cendant Rental Car Group), Dow Jones Newswires, Nokia, Polycom e SunTrust. Nessun servizio o prodotto non ancora sul mercato, ancorché citato in questo o in altri comunicati stampa, come pure in annunci pubblici, è attualmente disponibile e potrebbe non esserlo alla data prevista. I clienti possono effettuare le proprie decisioni d’acquisto sulla base delle attuali linee di prodotti e servizi disponibili.
Salesforce.com ha sede a San Francisco, con uffici in Europa e Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo “CRM”. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.salesforce.com oppure chiamare il numero verde 800 782 619.