CommuniGate Systems supporta il pi=?ISO-8859-1?B?+SA=?=grande provider di servizi di telefonia IP russo per realizzare una rete VoIP di prossima generazione

31/mag/2006 15.39.00 LEWIS Communication Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Comunicato Stampa
 
31 Maggio 2006

CommuniGate Systems supporta il più grande provider di servizi di telefonia IP russo per realizzare una rete VoIP di prossima generazione
 
CommuniGate Pro consente a Tario Communications di lanciare nuovi servizi e di supportare la crescente adozione del VoIP

CommuniGate Systems, leader nelle soluzioni scalabili per le comunicazioni Internet carrier-class, ha annunciato che Tario Communications, il più grande carrier VoIP della Russia, ha implementato la piattaforma CommuniGate Pro Internet Communications per fornire sicurezza, scalabilità e affidabilità alla sua rete voce e dati.
 
Servendo più di 300,000 clienti e ospitando più di 60 milioni di minuti di chiamate telefoniche e messaggi ogni mese, Tario aveva la necessità di aggiornare la propria rete per far fronte alla crescente domanda. Per poter realizzare una rete VoIP adeguata alle esigenze future, il carrier cercava una piattaforma che fosse basata su standard, che offrisse alte prestazione, supporto tecnico e la possibilità di crescere col crescere delle sottoscrizioni. Infine, Tario voleva un uptime praticamente impeccabile e aggiornamenti senza soluzione di continuità in modo da mantenere alti i livelli di soddisfazione da parte dei clienti.
 
Dopo avere analizzato numerosi sistemi, Tario ha selezionato CommuniGate Pro Dynamic Cluster in versione SIP Farm. La tecnologia CommuniGate Pro per clustering VoIP, in fase di brevetto, garantisce un uptime del 99.999%, ridondanza e scalabilità.
Ora Tario può allocare utenti e servizi telefonici alla SIP Farm in funzione del traffico o della localizzazione geografica. Oltre l’invio di messaggi di posta elettronica basato su standard, CommuniGate fornisce anche l'infrastruttura e le funzionalità per il SIP trunking. Tale funzione consente a Tario di disporre di ottime performance e dell’interconnessione tra i vari fornitori di diverse applicazioni.
 
“Dal momento che i nostri abbonanti ai servizi VoIP sono cresciuti in maniera esponenziale, è diventata oggettiva la necessità di installare una soluzione scalabile, che fosse semplice da implementare e integrabile con la nostra infrastruttura” ha dichiarato German Myzovsky, direttore del Network Developement di Tario Communications. “CommuniGate Pro è la soluzione che risponde alle nostre esigenze perché con un’unica piattaforma possiamo gestire il traffico di tutte le comunicazioni IP: Webmail, POP e VoIP. La nostra società è certa che i suoi clienti riceveranno, d’ora in poi, servizi affidabili mentre noi potremo concentrarci sulla realizzazione di nuove funzioni a valore aggiunto.”
 
“Come leader nel mercato del VoIP in Russia, Tario aveva bisogno non solo di una soluzione focalizzata sulle performance e sulla sicurezza dei servizi email, ma che garantisse anche ottime capacità VoIP. Grazie al semplice CommuniGate Programming Language [CG/PL], Tario è in grado eseguire un roll out veloce di nuove applicazioni IMS”, ha dichiarato Jon Doyle, vice presidente del Business Developement di CommuniGate Systems. “CommuniGate Pro fornisce ai carrier come Tario quella flessibilità di cui hanno bisogno per poter crescere, il tutto basato su un cluster multi-nodale che agisce come un singolo sistema e può scalare nel tempo ".
 
CommuniGate Pro v5.0 consente agli utenti una scelta tra diversi clients - telefoni IP, soft client, telefonia tradizionale, dispositivi mobili, browser e IM agent - attraverso un singolo account. I numeri telefonici tradizionali sono disponibili attraverso le connessioni PSTN e ENUM, mentre CommuniGate Pro 5.0 si integra con i contenuti e le comunicazioni IMS attraverso CommuniGate Programming Language (CG/PL) e APIs pubbliche, mantenendo il segnale e le comunicazioni tra più gateway per la connettività IP-to-IP, PSTN-to-IP e PSTN-to-PSTN. Infine, CommuniGate Pro 5.0 fornisce una singola risorsa per email, eCollaboration, voce/video e mobile Internet Communications.
 
CommuniGate Pro è disponibile per l’acquisto grazie agli oltre 175 partners in tutto il mondo. Per informazioni sui partner italiani di CommuniGate Systems, visitare il sito: http://www.communigate.com/content/resell.htm#ITALY

E’ possibile scaricare la versione trial di CommuniGate Pro all’indirizzo: http://www.communigate.com


A proposito di CommuniGate Systems
Fondata nel 1991 e con quartier generale a Mil Valley, California, CommuniGate Systems (CGS) sviluppa software di comunicazioni Internet carrier-class per provider di servizi broadband e mobili, aziende, università e partner OEM in tutto il mondo. Oltre 115 milioni di utenti finali, compresi 40 milioni di clienti voce, fanno affidamento sui prodotti CGS per le proprie esigenze di comunicazione voce e dati. CommuniGate Systems garantisce il più alto livello di soddisfazione dei clienti nel settore ed ha ottenuto più premi di qualsiasi altra soluzione di comunicazioni Internet. CGS offre una scalabilità senza pari e una vasta gamma di funzioni il tutto con una tecnologia clustering unica con un tempo di disponibilità del servizio (up-time) del 99,999%. CGS vanta una rete di oltre 175 partner in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.communigate.com


Per ulteriori informazioni alla stampa:
Maria Teresa Trifiletti / Gabriele Sciuto
LEWIS Communications
Telefono: +39 02 4671 2235
Email: mariat@lewispr.com / gabrieles@lewispr.com
Web: www.lewispr.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl