Come combattere efficacemente il phishing e le truffe on-line

Come combattere efficacemente il phishing e le truffe on-lineComunicatoStampaComecombattere efficacemente il phishing e le truffe on-line Terni- Milano - New York, 1 giugno 2006 - GlobalTrust, leader mondialetra i Provider della certificazione digitale e dei sistemi avanzati disicurezza in rete, in cooperazione con COMODO, leader mondiale delle soluzionidi trust online, offre ad imprese, istituzioni e tutti gli utenti diInternet l utilizzo gratuito di un ampia gamma di soluzioni percombattere le intrusioni e gli attacchi di Phishing in Internet.L importanzadell iniziativa consiste nel fatto che entrambe le società hannoinvestito nello sviluppo di sistemi semplici ed utilizzabili da tutti e sonoceduti con licenza gratuita per sempre.

01/giu/2006 14.35.00 GlobalTrust Inc Contatta l'autore

ComunicatoStampa

Comecombattere efficacemente il phishing e le truffe on-line

Terni- Milano - New York, 1 giugno 2006 - GlobalTrust, leader mondialetra i Provider della certificazione digitale e dei sistemi avanzati disicurezza in rete, in cooperazione con COMODO, leader mondiale delle soluzionidi trust online,  offre ad imprese, istituzioni e tutti gli utenti diInternet l’utilizzo gratuito di un’ampia gamma di soluzioni percombattere le intrusioni e gli attacchi di Phishing in Internet.

L’importanzadell’iniziativa consiste nel fatto che entrambe le società hannoinvestito nello sviluppo di sistemi semplici ed utilizzabili da tutti e sonoceduti con licenza gratuita per sempre.

La frequenzasempre crescente di casi di truffee di contraffazione di marchi e loghinella rete, portano ad affermare che chiunque usi Internet è una vittimapotenziale.
L’insicurezza nella conduzione delle transazioni, la paura di non vedersigarantire la giusta riservatezza nella gestione dei propri dati personali(indirizzi, carte di credito e recapiti telefonici), o peggio ancora la concretapossibilità che vengano sottratti da malintenzionati, sono le cause principalidella sfiducia nei confrontidell’e-commerce, dell’Internet Banking
e più in generaledi tutto il mondo e-business.

Crediamo fortemente che la sicurezza informatica sianon solo un elemento indispensabile per un’azienda e per chiunque usi inInternet, ma che costituisca un valoreaggiunto per qualunque società, in un’era in cui la sicurezzadelle reti di comunicazione e dei sistemi d’informazione è costantementein pericolo” afferma l’Ing. Massimo Penco,Presidente e CEO di GlobalTrust. “I nostri laboratori assieme a quelli di COMODO hannolavorato a lungo per preparare una completa suite di prodotti, Risk MitigationSuite (RMS), a disposizione, in modo assolutamente gratuito, per tutti gliutenti di Internet.”

RMSconsiste in :

·                 GlobalTrust Verification Engine: la verifica online del sitocon cui ci si collega

·                 GlobalTrust Backup: Un sistema di salvataggio deipropri dati

·                 GlobalTrustI-VAULT:lasoluzione per il proliferare di Password e PIN nella nostra mente

·                 GlobalTrust Free-Antivirus: Una soluzione Antiviruscompleta

·                 GlobalTrust Hackers-Guard: La guardia del nostro PC odella rete aziendale contro gli hackers

·                 GlobalTrust Toolbar: Il rapido identificatore delsito con si è collegati

·                 UnCertificato per e-mail: Un certificato di firma digitale Standard S-mimevalido universalmente gratuito

·                 EnigmaLite Desktop Edition: La gestione documentale sicura

·                 EnigmaPortable Defender: la difesa degli apparati portatili

·                 Enigma Briefcase2005:La difesa delle informazioni su apparati portatili

GlobalTrust è una Certification e Registration Authority riconosciutaa livello mondiale in grado di rilasciare tutti i certificati e tutti i tipi ditecnologia di sicurezza digitale; usufruendo delle più avanzate tecniche disicurezza, autenticazione, verifica e copertura assicurativa fino ad un milionedi dollari USA.

GlobalTrust, da sempre impegnata in campagnedi sensibilizzazione sulla sicurezza informatica, sarà presente a Roma al Convegno dell’AssociazioneBancaria Italiana su “Banche eSicurezza 2006” che si terrà a Palazzo Altieri il 6 e 7 giugno. Nel corso dellamanifestazione verrà distribuito un CD-Rom contenente tutte le soluzioni disicurezza su elencate e molto altro ancora.

Per informazioni sull’evento:

Valentina Pambianco