=?iso-8859-1?Q?COMUNICATO=3A Human Inference =E8 l=27unico produttore di ?= =?iso-8859-1?Q?Data Quality europeo presente nel Gartner Magic Quadrant?=

Data Quality europeo presente nel Gartner Magic Quadrant?= Lavalutazione basata sulla completezza della visione e la capacità di esecuzione premia la competenza e gli investimenti del primario produttore disoftware presente anche in Italia Verona, 24 Aprile 2006 HumanInference, primario fornitore di soluzioni software per la data quality, oggiha annunciato di essere stato posizionato  da Gartner nel proprio MagicQuadrant per gli strumenti di DataQuality[1].

26/apr/2006 11.12.00 Geolab Contatta l'autore

Lavalutazione basata sulla completezza della visione e la capacità di esecuzione premia la competenza e gli investimenti del primario produttore disoftware presente anche in Italia

Verona, 24 Aprile 2006 – HumanInference, primario fornitore di soluzioni software per la data quality, oggiha annunciato di essere stato posizionato  da Gartner nel proprio MagicQuadrant per gli strumenti di DataQuality[1]. Con la crescente consapevolezzadell’importanza della data Quality come tema strategico , l’interessenel ruolo della tecnologia per il miglioramento della qualità dei dati staaumentando. Inoltre, il mercato degli strumenti per la data quality è diventatomolto visibile in questi ultimi anni poichè molte realtà comprendonol’impatto che i dati “inquinati” hanno e cercano soluzioniper migliorare questo aspetto.

Gli strumenti per la Data Quality, e la data qualitystessa come disciplina hanno goduto di una maggiore consapevolezza ed interesseda parte dei clienti, dai fondi di investimento e dai vendor nei mercati correlati.Quindi, il mercato degli strumenti per la Data Quality sta crescendo. Inaccordo al report di Gartner, molta della innovazione in questo settore provieneda aree esterne agli Stati Uniti.

“Consideriamo il fatto di essere posizionati nel magicquadrant per gli strumenti di Data Quality, una conferma della strategia di HumanInference,” dice Hugo Verwijs, CEO di Human Inference. “HumanInference sottolinea la propria conoscenza delle specificità del mercatoEuropeo  attraverso gli sviluppi in corso e la continua innovazione dei propriprodotti. Inoltre, crediamo che la nostra posizione del mercato della DataQuality ci spinga ulteriormente nel convincere i manager dell’importanzadella data quality.”

Il Magic Quadrant

Il Magic Quadrant per gli strumenti di Data Quality èdi proprietà di Gartner ed è datato 21 Aprile 2006, e viene qui citato con laappropriata autorizzazione. Il Magic Quadrant è una rappresentazione grafica diun mercato ad un certo punto del tempo e per un certo periodo di tempo. Essoillustra i risultati di una analisi di Gartner di come determinati produttoridi strumenti software di uno specifico mercato rispondono a determinati criteripropri di quel mercato. Gartner non sponsorizza o consiglia nessun specificoproduttore di software e non indica agli utenti della tecnologia di selezionaresolo produttori posizionati nel quadrante Leaders. Il Magic Quadrant è intesoesclusivamente come uno strumento di ricerca e non è inteso essere una guida.Gartner non si assume alcuna responsabilità, esplicita o implicita,relativamente a questa ricerca con ciò includendo qualunque responsabilitàrelative alla commerciabilità o alla appropriatezza per uno specifico scopo.

Human Inference

Human Inference è una azienda Europea e leader di mercatonel software per la Data Quality.Questo software garantisce e migliora la qualità dei dati ed ottimizza lacomunicazione e l’interazione fra una azienda ed i propri clienti ofornitori. Il software di Human Inference è utilizzato per l’efficienza dellaprofilazione o dei contatti, per l’identificazione el’arricchimento di dati. La Data quality è un prerequisito per raggiungere e mantenereuna vista univoca dei propri clienti, per la conformità a normative contabili, perla prevenzione delle frodi e per avere processi di ricerca efficienti nei callcenter.

Con sede principale in Olanda, Human Inference ha ufficianche in Germania e Belgio, ed è attivo anche in Italia. Il software HumanInference è utilizzato da più di 150 aziende, quali ABN AMRO, Allianz, Dutch Tax Office, CenterParcs, Delta Lloyd Insurances, KPN Telecom, ING Insurance, E.ON ISGmbH, Dutch Railways, O2, Siemens, Sparkassen Informatik, Wegener eTNT Express GmbH.
Maggioriinformazioni presso www.humaninference.it.

Human Inference Italia

via G. Spaziani, 41
37138 Verona (VR)
c/o geolab srl

Phone +39 045 8393.631
 Fax +39 045 8393.612
Mobile: +39 349 8207354

matteo.adami@geolabsrl.com

Le informazionicontenute in questo messaggio sono confidenziali, e sono intese e rivolteall'attenzione della persona od entità legale di cui all'indirizzo. Se nonsiete uno dei destinatari di questo messaggio siete notificati che il contenutodi questo messaggio non potrà essere distribuito, copiato p utilizzato danessun altri che il suo destinatario naturale. Geolab non garantisce che questomessaggio sia privo di virus, o che questo messaggio non venga letto da alteparti oltre che il destinatario. Geolab declina ogni responsabilità per laappropriata e completa trasmissione delle informazioni contenute in questomessaggio, nè per qualunque ritardo nella sua consegna.

[1] GartnerResearch “Magic Quadrants for Data Quality Tools, 2006” by T.Friedman and A. Bitterer. April 21, 2006