=?iso-8859-1?Q?COMUNICATO =22Quanto valgono le microzone istat 2001 =3F H?= =?iso-8859-1?Q?uman Inference annuncia la disponibilit=E0 della soluzione?= =?iso-8859-1?Q? per la attribuzione automatica del codice di microzona IS?= =?iso-8859-1?Q?TAT 2001=22?

Attribuire il codice di microzona ai propri indirizzicliente o prospect, non è una operazione facile, ma porta un grande beneficio dice Adami M., CEO di Human Inference Italia.

02/mag/2006 15.27.00 Geolab Contatta l'autore

Lasoluzione, un modulo aggiuntivo del software di normalizzazione, consente diattribuire automaticamente il codice di microzona ai nominativo/indirizzo delleproprie anagrafiche in modo semplice ed automatico

Verona, martedì 2 maggio 2006–Human Inference, primario fornitore di soluzioni software per la data quality, oggiha annunciato la disponibilità della propria soluzione MICROZONE ISTAT 2001.Come è noto ISTAT ha rilasciato la suddivisione del territorio italiano inmicrozone, relative al nuovo censimento 2001 e quindi con l’attribuzionead ogni area di dei dati demografici, economici e statistici.

Le microzone sono fra gli strumentidi arricchimento e profilazione del proprio database clienti e prospect, i piùpotenti ed accurati. La attribuzione del codice di microzona ad un recordcliente significa infatti disporre in modo automatico di informazioni rilevantisul profilo del nostro cliente, che possono consentire di basare azioni dimarketing mirato, o sono la struttura portante di una qualunque analisi dimicromarketing.

“Attribuire il codice di microzona ai propri indirizzicliente o prospect, non è una operazione facile, ma porta un grande beneficio”dice Adami M., CEO di Human Inference Italia. “Spesso i database dimarketing contengono solo le informazioni essenziali, nomi ed indirizzi, mentreil responsabile marketing viene richiesto di effettuare azioni mirati ecoerenti con il profilo del cliente.”. La nostra soluzione MICROZONEISTAT 2001, consente di agganciare in modo automatico, eccettuato il livellofisiologico di scarti tipico di operazioni di questa natura, il codice dimicrozone attraverso sia la geocodifica, od in alternativa a partire dal nomedella via e del numero civico.

Molti dei sistemi di profilazione ed analisi sono basati sulsistema delle microzone del 1991, che ormai sono obsolete. Human Inference èfiera  di rilasciare fra i primi ufficialmente uno strumento che automatizzacompletamente il processo di attribuzione del codice di microzona.

Human Inference

Human Inference è una azienda Europea e leader di mercatonel software per la Data Quality.Questo software garantisce e migliora la qualità dei dati ed ottimizza lacomunicazione e l’interazione fra una azienda ed i propri clienti ofornitori. Il software di Human Inference è utilizzato per l’efficienza dellaprofilazione o dei contatti, per l’identificazione el’arricchimento di dati. La Data quality è un prerequisito per raggiungere e mantenereuna vista univoca dei propri clienti, per la conformità a normative contabili, perla prevenzione delle frodi e per avere processi di ricerca efficienti nei callcenter.

Con sede principale in Olanda, Human Inference ha ufficianche in Germania e Belgio, ed è attivo anche in Italia. Il software HumanInference è utilizzato da più di 150 aziende, quali ABN AMRO, Allianz, Dutch Tax Office, CenterParcs, Delta Lloyd Insurances, KPN Telecom, ING Insurance, E.ON ISGmbH, Dutch Railways, O2, Siemens, Sparkassen Informatik, Wegener eTNT Express GmbH.

Maggiori informazioni presso www.humaninference.it o http://www.geolabsrl.com

Human Inference Italia o Geolab

Human Inference è rappresentata in Italia in modo unico edesclusivo da Geolab, attore primario nel settore della data quality con leproprie soluzioni di normalizzazione, geocodifica e deduplica.

Con un significativo parco clienti, che comprende alcune frale aziende leader dei rispettivi settori, le soluzioni ed i servizi di Geolabsi posizionano al massimo della qualità di esecuzione e del risultato.

Contatti: info@geolabsrl.com

Human Inference Italia

via G. Spaziani, 41
37138 Verona (VR)
c/o geolab srl

Phone +39 045 8393.631
 Fax +39 045 8393.612
Mobile: +39 349 8207354

matteo.adami@geolabsrl.com

Le informazionicontenute in questo messaggio sono confidenziali, e sono intese e rivolteall'attenzione della persona od entità legale di cui all'indirizzo. Se nonsiete uno dei destinatari di questo messaggio siete notificati che il contenutodi questo messaggio non potrà essere distribuito, copiato p utilizzato danessun altri che il suo destinatario naturale. Geolab non garantisce che questomessaggio sia privo di virus, o che questo messaggio non venga letto da alteparti oltre che il destinatario. Geolab declina ogni responsabilità per laappropriata e completa trasmissione delle informazioni contenute in questomessaggio, nè per qualunque ritardo nella sua consegna.