=?iso-8859-1?Q?Nomina: Vito Divincenzo =E8 Director of Sales & Marketing ?= =?iso-8859-1?Q?di Sophos Italia?=

22/mag/2006 12.33.00 Pragmatika Contatta l'autore

Vito Divincenzo è Director of Sales & Marketing di SophosItalia

Dopo un anno e mezzo dal suo ingresso inSophos Italia con l’incarico di Director of Sales, il Manager assumeanche la responsabilità delle attività marketing: tra i primi obiettivi  ilpotenziamento del Canale distributivo e una sempre maggiore efficacia nelposizionamento dell’offerta presso il mercato enterprise, pubblico edaccademico di riferimento.

Milano, 22 maggio 2006

Vito Divincenzo, già Director of Sales della filialeitaliana di Sophos, azienda con sede a Oxford leader nel mondo nelle soluzioniintegrate per la gestione delle minacce informatiche, concepite ad hoc perimprese, enti pubblici e istituzioni accademiche, ha assunto l’incaricodi gestire anche le attività marketing.

Con studi  in Scienze Politiche, ilManager ha iniziato la propria carriera nel mercato ICT nel1978. Dopo undecennio trascorso nel Gruppo ENI come Responsabile dello Sviluppo Applicativo,entra infatti in Computer Associates S.p.A, divenendo, nel ’96, RegionalVice President SEMEA (Italia, Grecia, Cipro, Spagna, Portogallo, Israele)all’interno dell’organizzazione Channel Partner Group  Europadell’azienda.

All’incarico di Vice PresidentSales Tinweb S.p.A, assunto nel 2000, fa seguire, dal 2002, il ruolo di AmministratoreDelegato di  AlgolNet S.p.A. società del gruppo Algol, per ricoprire infine,nel 2004, quello di Responsabile del progetto Canali a Valore presso SIRMIS.p.A.

Nel nuovo incarico di Director of Sales& Marketing di Sophos Italia, Divincenzo si occuperà principalmente dipromuovere tutte le iniziative marketing indirizzate a rafforzare la presenzadell’azienda nei diversi segmenti di mercato attraverso una politica diperfezionamento delle modalità di vendita indiretta, tesa a valorizzare ilruolo dei diversi operatori di canale.

A proposito di Sophos

Sophos è leader mondiale nelle soluzioni integrate per la gestionedelle minacce informatiche, concepite ad hoc per imprese, enti pubblici eistituzioni accademiche. I prodotti Sophos, performanti e di facile utilizzo,proteggono oltre 35 milioni di utenti in più di 150 Paesi. Grazieall'esperienza ventennale, alla competenza in fatto di virus e spam e a unarete globale di centri di analisi delle minacce, Sophos è in grado dirispondere rapidamente alle minacce emergenti, indipendentemente dalla lorocomplessità, e vanta altissimi livelli di customer satisfaction nel settore.

Ufficio Stampa Sophos Italia

Pragmatika S.r.l.