=?iso-8859-1?Q?Comunicato=3A =22La qualit=E0 del dato influenza la qual?= =?iso-8859-1?Q?it=E0 del business=22?=

Il data Quality Firewall èl innovativo concetto presentato, per proteggere un asset fondamentaleper tutta l azienda, la qualità dei dati.                                                                           Laqualità dei datiLa qualità dei dati implica dueconcetti diversi: uno molto concreto (i dati stessi, cioè i record memorizzatinei database) ed uno più astratto, il loro livello qualitativo.

05/giu/2006 11.43.00 Geolab Contatta l'autore

La qualità del datoinfluenza la qualità del business

Al II ContactCenter Summit  Human Inference ha presentato la propria esperienza, e deipropri clienti, per aumentare la qualità dei dati ad un livello adatto alleperformance richieste dalle aziende moderne

Milano, 31 maggio 2006 – Dopoi rilevanti investimenti organizzativi ed informatici di questi ultimi anni,molte aziende possono valutare la efficacia del risultato di tali progettistrategici. La qualità dei dati contenuti nei sistemi informativi influenza inmodo diretto le performance di business, specialmente nelle aree del marketinge del CRM.

“Molti responsabili non si pongono in modo diretto ilproblema della qualità dei dati”, afferma Adami di  Human Inference,“ poichè danno per scontato che gli errori fanno parte della normaleattività quotidiana”. L’impatto che tali errorihanno poi in termini di costi e di danno di immagine è rilevante. “Nonsapendo che essi possono essere evitati e corretti alla fonte, rinunciano ad unimportante fattore di efficienza”. Il data Quality Firewall èl’innovativo concetto presentato, per proteggere un asset fondamentaleper tutta l’azienda, la qualità dei dati.

Laqualità dei dati

La qualità dei dati implica dueconcetti diversi: uno molto concreto (i dati stessi, cioè i record memorizzatinei database) ed uno più astratto, il loro livello qualitativo. Alla domanda“Ritenete che il livello di qualità dei dati della vostra azienda siaall’altezza delle esigenze di business ?” e di fronte ai numerosiesempi pratici ed evidenti che spesso ciò non è, si suggerisce l’adozionedi una adeguata soluzione.

Affrontare la qualità dei dati,porta a due risultati significativi :

- analizzare in modo esplicito qualiproblemi di dati stanno impattando sulla azienda rispetto ai propri obiettivi(efficacia del direct marketing, livello di servizio e soddisfazione delcliente, costo diretti)

- porvi rimedio attraverso laapplicazione quotidiana in azienda di una politica di controllo, filtro deglierrori e correzione

Dataquality firewall

Così come i firewall tengono lontanidalla rete aziendale gli accessi indesiderati degli hacker, il Data QualityFirewall tiene lontani dai database aziendali gli errori, i dati incompleti ele duplicazioni.

Alcuni esempi:

- 15-20% è la media degli indirizzinon postalizzabili

- 10% media delle duplicazioniottenute da anagrafiche non trattate

- centinaia di giornate uomo speseper script di estrazione e caricamento dati fra sistemi diversi

- tempi di risposta del call centerper trovare le informazioni che servono al cliente

Il data quality firewall è lostrumento che sempre più aziende adottano per poter applicare in modo uniformein tutta l’azienda e sui sistemi critici una precisa politica di dataquality che impedisce ai dati che non la rispettano di “inquinare” isistemi e conseguentemente rendere difficoltose le operazioni di business suquegli stessi dati basate.

Human Inference

Human Inference è una azienda Europea e leader di mercatonel settore della data quality. Il suo software garantisce e migliora laqualità dei dati e ottimizza di conseguenza la comunicazione el’interazione dell’azienda con i propri clienti, partner ofornitori. Il software di Human Inference è utilizzato per la profilazione,l’efficienza dei call center o contact center la identificazione lacorrezione e il completamento dei dati aziendali. La data quality è unprerequisito  per raggiungere e mantenere una visione unificata e centralizzatadei propri clienti, per la conformità a normative, per la prevenzione dellefrodi e per la implementazione di strumenti di ricerca veloce e catturadell’indirizzo in call center.

Con sede principale in Olanda, ad Arnhem, Human Inference hauffici in Germania e Belgio ed in Italia. Il software di Human Inference èutilizzato da più di 150 aziende, come ABN AMRO, Allianz, Dutch TaxOffice, Center Parcs, Delta Lloyd Insurances, KPN Telecom,ING Insurance, E.ON IS GmbH, Dutch Railways, O2, Siemens, SparkassenInformatik, Wegener and TNT Express GmbH.

Per maggiori informazioni:

Matteo Adami

Email: info@geolabsrl.com

Human Inference Italia

via G. Spaziani, 41
37138 Verona (VR)
c/o geolab srl

Phone +39 045 8393.631
 Fax +39 045 8393.612
Mobile: +39 349 8207354

matteo.adami@geolabsrl.com

Le informazionicontenute in questo messaggio sono confidenziali, e sono intese e rivolteall'attenzione della persona od entità legale di cui all'indirizzo. Se nonsiete uno dei destinatari di questo messaggio siete notificati che il contenutodi questo messaggio non potrà essere distribuito, copiato p utilizzato danessun altri che il suo destinatario naturale. Geolab non garantisce che questomessaggio sia privo di virus, o che questo messaggio non venga letto da alteparti oltre che il destinatario. Geolab declina ogni responsabilità per laappropriata e completa trasmissione delle informazioni contenute in questomessaggio, nè per qualunque ritardo nella sua consegna.