Trend Micro contro il cyberterrorismo

Trend Micro contro il cyberterrorismo Comunicato stampa Trend Micro supporta l'iniziativa del governo malese contro il cyberterrorismo Milano, 5 giugno 2006 - Trend Micro Incorporated (TSE: 4704, NASDAQ: TMIC), leader mondiale negli antivirus di rete e nel software e nei servizi per la sicurezza dei contenuti, ha confermato il proprio sostegno all'iniziativa IMPACT (International Multilateral Partnership Against Cyber-terrorism) promossa dal governo malese.

05/giu/2006 17.42.00 M&CM Contatta l'autore

Trend Micro supporta l'iniziativa del governo malese

contro il cyberterrorismo

Nell'ambito del proprio supporto all'iniziativa, il co-fondatore e Chairman di Trend Micro, Steve Chang, è stato chiamato ad aderire come membro fondatore dell'International Advisory Board dell'IMPACT.

Trend Micro lavorerà inoltre a stretto contatto con il governo malese fornendo servizi di consulenza sotto forma di sviluppo e formazione del personale appartenente al Centro IMPACT.

Poiché l'elemento umano costituisce l'anello più debole nella difesa contro le minacce IT, Trend Micro ha proposto all'IMPACT un programma di sensibilizzazione dei governi coinvolti sui temi dei pericoli informatici e delle misure che possono essere intraprese per minimizzare i rischi. Allo scopo di educare anche le future generazioni, Trend Micro ha inoltre proposto che agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori vengano impartite lezioni inerenti il malware spiegando loro come identificare, categorizzare ed eliminare le minacce informatiche.

Nel sostenere il programma IMPACT, Trend Micro ha suggerito che gli IT Security Officer dei governi aderenti all'iniziativa scelgano i suoi moduli formativi Certified Antivirus Professional (TCAP) per ottenere le competenze necessarie a contrastare l'evoluzione di queste minacce.

Oltre alla formazione e allo sviluppo di competenze Trend Micro ha anche offerto assistenza nell'area delle risposte di emergenza e dell'allarme tempestivo in presenza di minacce potenzialmente dannose. TrendLabs, l'organizzazione globale Trend Micro responsabile della ricerca, dei servizi e dell'assistenza,  collaborerebbe con l'IMPACT e con i vari enti ad esso correlati per creare un centro di ricerca, sviluppo e trasferimento di tecnologia e competenze.

Trend Micro collabora già con i Centri Nazionali di Emergenza di numerosi Paesi del mondo offrendo le proprie risorse tecniche e di ricerca per fornire soluzioni software, hardware e servizi in grado di neutralizzare virus, worm e altre minacce digitali.

"Il cyberterrorismo non conosce frontiere e costituisce una minaccia concreta per tutte le nazioni", ha dichiarato Steve Chang, Chairman e co-fondatore di Trend Micro. "Trend Micro è lieta di ricoprire un ruolo chiave nel lancio di questa iniziativa. Ogni anno il cyberterrorismo costa a governi e aziende enormi quantità di tempo e denaro, ma attraverso iniziative di questo genere che consentono la cooperazione internazionale abbiamo la reale opportunità di impedire l'effetto degli attacchi informatici".

TREND MICRO

Trend Micro è un'azienda leader negli antivirus di rete e nel software e nei servizi per la sicurezza dei contenuti Internet. Con sede a Tokyo, la società guida le proprie attività europee da Marlow, in Inghilterra, ed è presente con business unit in tutto il mondo. I prodotti Trend Micro sono commercializzati attraverso il canale corporate, VAR e provider di servizi gestiti. Per ulteriori informazioni e per richiedere copie di valutazione di tutti i prodotti Trend Micro è possibile visitare l'indirizzo http://www.trendmicro-europe.com

# # #

Trend Micro e il logo t-ball sono marchi o marchi registrati di Trend Micro Incorporated. Tutti gli altri nomi di aziende o prodotti possono essere marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari.

Per maggiori informazioni:

Morena Maestroni                                     Federica Beretta