McAfee annuncia servizi di ultima generazione per la sicurezza degli utenti consumerINFORMAZIONI PER LA STAMPA McAfeeannuncia servizi di ultima generazione per lasicurezza degli utenti consumer Lanuova piattaforma per la sicurezza offre una protezione completa che includegli ultimi anti-virus, anti-spyware e le più innovative tecnologie diprevenzione delle minacce SanDonato Milanese (MI), 6 giugno 2006- McAfee, Inc (NYSE:MFE), ilprincipale fornitore mondiale di soluzioni per la sicurezza, ha annunciato oggiche presto rilascerà la prima piattaforma completamente integrata di serviziper la sicurezza dedicata agli utenti consumer, nome in codice Falcon.

06/giu/2006 10.58.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

INFORMAZIONI PER LA STAMPA

SanDonato Milanese (MI), 6 giugno 2006- McAfee, Inc (NYSE:MFE), ilprincipale fornitore mondiale di soluzioni per la sicurezza, ha annunciato oggiche presto rilascerà la prima piattaforma completamente integrata di serviziper la sicurezza dedicata agli utenti consumer, nome in codice “Falcon”. La nuova piattaforma per la sicurezza diMcAfee fornirà protezione completa grazie agli ultimi prodotti che comprendono anti-virus e anti-spyware di ultima generazione,e tecnologie per la prevenzione proattiva delle minacce. Inoltre, lapiattaforma è stata completamente ridisegnata al fine di fornire un unico puntod’accesso che permette agli utenti di gestire semplicemente i loroprodotti McAfee per la sicurezza. Il servizio, che è stato in fase di sviluppoper più di 12 mesi, esordirà quest’estate e fornirà ai clienti una gammadi pacchetti di servizi completi per la protezione.

“Grazie alle nostre ricerchee ai rapporti con milioni di utenti sappiamo che lasicurezza del PC è per loro difficile e complessa” afferma Marc Solomon, Director of Product Management, McAfee Consumer. “Con il lanciodi 'Falcon’ abbiamo integrato all’internodei nostri premiati prodotti, una protezione, potente ma semplice da usare, voltaa gestire sia le minacce esistenti che quelle emergenti. Non solo continueremoa bloccare i malintenzionati sulle tracce degli utenti consumer, ma saremoanche in grado di scoprire e fermare le attività sospette. “Falcon” accrescerà la leadership di McAfee nel creareuna sicurezza ed una protezione maggiori e porterà la sicurezza consumer a un livello completamente nuovo”.

Protezione “set it and forgetit”

McAfee ha reso disponibilela sicurezza  sotto forma di servizio perla prima volta nel 1999, stabilendo così lo standard di mercato con unaprotezione completa e integrata e trasformando il modo in cui l’utentepuò usare e gestire la sicurezza. Ciò è ideale per gli utenti consumer chedesiderano una protezione “set it and forget it” poiché nonrichiede nessuna interazione da parte dell’utente.Per esempio, 1) gli aggiornamenti automatici contro nuovi virus, malware eprogrammi potenzialmente indesiderati vengonorilasciati giornalmente (o più spesso se necessario), 2) vengono forniti nuovilivelli di protezione per la sicurezza durante il periododell’abbonamento, 3) tutti gli aggiornamenti e le nuove tecnologie diprotezione vengono scaricati in background – in modo tale che l'utentenon se ne accorga e 4) gli abbonamenti possono essere rinnovati automaticamenteper assicurare una protezione continua.

Gestionedei servizi di sicurezza immediata

Con il nuovo McAfee SecurityCenter, la prima consoleintrodotta sul mercato da McAfee nel 2001, gli utenti possono gestire tuttele funzioni dei loro servizi di sicurezza attraverso un unico menu. Talifunzioni includono l'analisi della stato di sicurezza deicomputer; la verifica degli aggiornamenti contro virus, malware e altre minaccerecentemente rilevate; e la risoluzione di potenziali problemi di sicurezza conun semplice click del mouse.

Protezione all’avanguardia

McAfee SecurityCenter,che informa gli utenti sugli ultimi allarmi in termini di sicurezza, unisce legià esistenti e premiate tecnologie di McAfee per la protezione contro virus,spyware, hacker e spam con nuove tecnologie innovative per la difesa degliutenti da truffe di phishing, attacchi zero-hour, rallentamentodelle prestazioni del PC e perdita di dati. Inoltre, il servizio fornirà unlivello superiore di protezione proattiva potenziata, coniugando ricercheavanzate con innovazione tecnologica al fine di salvaguardare gli utenti controgli odierni e sempre più pressanti problemi che includono furti di identità, minacce ibride e tecnologie stealth.Per esempio, McAfee userà SystemGuards, tecnologiabasata sull’analisi comportamentale, per rilevare specifici comportamentidei computer degli utenti che possono indicare la presenza di virus, spyware oattività di hacker e McAfee X-Ray per Windows perrilevare ed eliminare i rootkit (un insieme distrumenti utilizzati per accedere a un computer) ealtre applicazioni maligne che si nascondono da Windows e da altri programmianti-virus.

Andare oltre il singolo PCper difendere la rete

Oggi molti utenti home hanno installato reti domestiche, tra cui un numero crescentedi reti wireless. Con il rilascio di “Falcon”,McAfee svilupperà una protezione per la rete wireless domestica e fornirà agliutenti un modo semplice per monitorare le condizioni di sicurezza degli altrisistemi presenti sulla propria rete. I prodotti McAfee offrono agli utenti unquadro della loro rete e offrono la possibilità di visualizzare tutti i dettaglie risolvere da remoto i potenziali problemi di sicurezza. Lasicurezza per le reti garantita da McAfee elimina le perplessità di moltiutenti consumer alle prese l’impostazione di reti Wi-Fi sicure e rendefacili da installare e monitorare PC, stampanti e altri dispositivi di rete.

Strumenti su misura per soddisfarele necessità degli utenti

Comprendere la sicurezza informaticaè senza dubbio difficile e complesso per gli utenti, per questo motivo “Falcon” offre sia una visualizzazione di base per gliutenti che desiderano una descrizione di elevatolivello delle prestazioni di sicurezza dei loro PC, sia una visualizzazione piùavanzata, che permetterà anche agli utenti più sofisticati di visualizzare emettere a punto un’impostazione dettagliata dei parametri di sicurezza. Talivisualizzazioni sono accessibili tramite McAfee SecurityCenter.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a SantaClara, California, McAfee, Inc.,il principale fornitore mondiale di soluzioni per la sicurezza, offre prodottie servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e retiin tutto il mondo. McAfee mette a disposizione la propria approfonditacompetenza, impegno e innovazione d utenti consumer, aziende, pubblicaamministrazione e service provider per aiutarli a bloccare gli attacchi,evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente laloro sicurezza. Ulteriori informazioni sonodisponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:
Tania Acerbi,Benedetta Campana

McAfee                                                PrimaPagina Comunicazione
Tel: 02/51.61.81                                  Tel:02/76.11.83.01
Fax: 02/51.07.62                                 Fax:02/76.11.83.04

e-mail: tania@primapagina.it; benedetta@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personalivengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e neviene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cuielenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosidirettamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. Inqualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare peresercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione,cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).