=?iso-8859-1?Q?McAfee offre quattro suite per la sicurezza basate sull'in?= =?iso-8859-1?Q?novativa piattaforma Falcon dedicate agli utenti consumer?=

08/giu/2006 11.03.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

INFORMAZIONI PER LA STAMPA

McAfee offre quattro suite per la sicurezza basate sull’innovativa piattaforma Falcon dedicate agli utenti consumer
  Le suite forniranno la protezione più avanzata contro le minacce classiche e quelle emergenti e una gestione 'One Click' dei servizi di sicurezza

San Donato Milanese (MI), 8 giugno 2006 - McAfee, Inc (NYSE:MFE), il principale fornitore mondiale di soluzioni per la sicurezza, ha annunciato oggi che prossimamente rilascerà quattro suite di servizi per la sicurezza, tutte basate sulla piattaforma Falcon, progettata per fornire agli utenti la protezione più aggiornata contro le classiche minacce note e quelle emergenti e che offre una nuova  interfaccia semplificata che consente agli utenti di gestire i propri servizi con un semplice click.

"Un’esperienza più che settennale nell’offerta di sicurezza sottoforma di servizi e il rapporto e confronto continuo con i nostri clienti ci hanno insegnato che persone differenti hanno necessità di sicurezza differenti," ha affermato Marc Solomon, Director of Product Management, McAfee Consumer. "Anziché tentare di imporre a tutti gli utenti un unico servizio pacchettizzato ('one-size-fits-all'), abbiamo creato quattro tipi di servizio specifici espressamente dedicati a quattro profili di utenti definiti per assicurare ad ognuno la possibilità di sottoscrivere il livello di servizio che maggiormente si adatta al proprio utilizzo del computer e del collegamento a internet. Dal momento che ognuna di queste suite si basa sulla piattaforma di sicurezza Falcon, possiamo garantire che ogni servizio è semplice da utilizzare e fornisce la più potente protezione contro le minacce informatiche indispensabile ad ogni utente per essere protetto quando è on-line."

Durante l’estate McAfee® rilascerà Ie seguenti suite per la sicurezza:

• McAfee Total Protection™: un servizio di sicurezza completo per famiglie e utenti finali che hanno una rete wireless domestica e utilizzano e-mail, instant messaging e  Internet per navigare sul Web, fare acquisti on-line e e-banking; inoltre, conservano sui propri PC informazioni personali che hanno per loro un certo valore, come informazioni finanziarie, fotografie dei propri cari e file musicali.
  • McAfee Internet Security Suite: un servizio di sicurezza integrato per gli utenti di internet che navigano sul Web, fanno acquisti on-line, utilizzano servizi di e-banking, e utilizzano e-mail e instant messaging, hanno bambini che accedono a Internet e conservano sui propri PC informazioni personali che hanno per loro un certo valore, come informazioni finanziarie, fotografie dei propri cari e file musicali.
  • McAfee PC Protection Plus: un servizio di sicurezza semplice da utilizzare studiato per utenti base che utilizzano Internet per navigare sul Web, mandare e ricevere e-mail e per sessioni di instant messaging, e che conservano informazioni personali sul proprio PC.
  • McAfee VirusScan® Plus: un servizio di sicurezza semplice da utilizzare studiato per utenti base che utilizzano Internet per navigare sul Web, mandare e ricevere e-mail e che utilizzano anche l’instant messaging.

Con McAfee, tutti gli aggiornamenti (contro malware appena scoperto e anche gli aggiornamenti di prodotto) vengono scaricati automaticamente in background in modo tale che gli utenti non debbano mai interagire con il servizio. Grazie alla nuova release di McAfee SecurityCenter, completamente rinnovato, gli utenti possono scegliere di visualizzare lo stato di sicurezza dei loro computer; verificare la disponibilità degli aggiornamenti; e se un'applicazione di sicurezza non è impostata in modo tale da assicurare la protezione ottimale, possono sistemarla con un semplice click. McAfee inoltre soddisfa le necessità degli utenti offrendo la possibilità di scegliere fra due visualizzazioni differenti - "Avanzata" e "Base" - a seconda del diverso livello di accuratezza desiderata per il proprio servizio di sicurezza.

Per gli utenti che desiderassero provare in anteprima la nuova piattaforma di sicurezza Falcon, McAfee ha pianificato di offrire la versione beta del servizio di sicurezza più completo, McAfee Total Protection, insieme con il servizio di base, McAfee VirusScan Plus, nel corso del mese di Giungo.

Ulteriori informazioni su ogni singolo pacchetto di servizio, compresi i prezzi e le disponibilità saranno disponibili durante l’estate. Una volta rilasciata, la piattaforma di servizi di sicurezza Falcon finalizzerà il passaggio di McAfee verso un modello per abbonamento completo.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee, Inc., il principale fornitore di soluzioni per la prevenzione delle intrusioni e il security risk management, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo. McAfee mette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione d utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider per aiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:
Ufficio Stampa                                                 Benedetta Campana

McAfee                                                            Prima Pagina Comunicazione
Tel: 02/51.61.81                                              Tel: 02/76.11.83.01
Fax: 02/51.07.62                                             Fax: 02/76.11.83.04
                                                                       e-mail: benedetta@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).