COMPUTERLINKS ITALIA registra un + 82% nei ricavi del primo quarter 2006

COMPUTERLINKS ITALIA registra un + 82% nei ricavi del primo quarter 2006PrimoQuarter 2006:COMPUTERLINKSItalia segna un + 82% nei ricavi In linea con la crescita del gruppo nelprimo trimestre dell anno - che ha registrato ricavi per 90 milioni di euro(+ 74.5% rispetto al 2005) - la filiale italiana si è attestata a 3,6 milionidi euro incrementando dell 82% le revenues rispetto al 1 Quarter 2005.

12/giu/2006 12.03.00 Pragmatika Contatta l'autore

PrimoQuarter 2006:

COMPUTERLINKSItalia segna un + 82% nei ricavi

In linea con la crescita del gruppo nelprimo trimestre dell’anno - che ha registrato ricavi per 90 milioni di euro(+ 74.5% rispetto al 2005) - la filiale italiana si è attestata a 3,6 milionidi euro incrementando dell’82% le revenues rispetto al 1 Quarter 2005.

Bolzano, 12 giugno 2006

COMPUTERLINKS Ag, quotata alla Borsa di Francoforte, leadercontinentale nella distribuzione di soluzioni informatiche nei segmentidell’eBusiness e dell’eSecurity, ha comunicato i risultatifinanziari relativi al primo Quarter 2006.

Il Gruppo è cresciuto nei ricavi del 74.5% toccandoquota  90 milioni di euro (erano 52.6 milioni nel primo trimestre 2005).

Decisamente molto positivi anche i risultati diCOMPUTERLINKS Italia che conferma i considerevoli trend di crescita fattiregistrare fin dagli esordi sul territorio nazionale.

La filiale italiana, nel primo Quarter 2006, ha infattiportato i propri ricavi a 3.6 milioni di euro cogliendo un + 82% rispetto alcorrispondente periodo 2005.

Segnali positivi anche per l’EBITDA, passata a 178milaeuro contro i 117 del 2005, e per l’EBIT, 166mila euro rispetto ai 109dell’anno precedente.

Ancora una volta driver dell’importante crescita dellasocietà, sia a livello di gruppo sia per quanto riguarda la filiale italiana, laforte domanda del mercato per le soluzioni di eSecurity, di cui COMPUTERLINKS èil distributore principale nel mercato continentale.

La strategia di approccioglobale al mercato che caratterizza COMPUTERLINKS prevede un equilibrato mix diofferta che integra alla validità dei prodotti, servizi di supporto pre e postvendita  e formazione di alto livello verso il Canale. Evidentementequesta capacità è stata molto ben percepita anche in Italia e ha costituito,insieme alla nostra solidità finanziaria, un motivo fondamentale che haimpattato sui nostri risultati”, ha commentato FedericoMarini, Amministratore Delegato di COMPUTERLINKS Italia.

COMPUTERLINKS, attiva nel campo dell’e-Business e dell’e-Security,quotata alla borsa di Francoforte dal 1999, si è imposta come primodistributore a valore aggiunto in Europa, distribuendo i suoi prodotti innumerosi mercati esteri, tra i quali la Germania, la Gran Bretagna, la Francia,la Svizzera, l’Austria e l’Ungheria e l’ USA.

Ai suoi clienti,che sono esclusivamente rivenditori, è in grado di offrire soluzioni complete,che includono il supporto marketing, telefonico, commerciale e tecnico(pre-vendita e post-vendita), corsi di formazione, qualificata consulenza ed unaefficiente logistica.

A questa offerta diversificata e di altaprofessionalità, COMPUTERLINKSaffianca il valore della sua mission, ovvero una costante ricerca di prodotti innovativi, sulla scia dellenuove tendenze in atto nel mercato dell’IT

Ufficio StampaCOMPUTERLINKS Italia                   COMPUTERLINKS Italia

PragmatikaS.r.l.                                                                Elisa De Battisti

RossellaLucangelo                                                           Marketing Manager