Nomina: Peter Gyenes entra nel Consiglio di Amministrazione Sophos con il ruolo di Presidente non esecutivo Peter Gyenes entra nel Consiglio di Amministrazione Sophos con il ruolo di Presidente non esecutivo  Il manager, con  grandeesperienza nella direzione di aziende IT, darà un ulteriore spintapropulsiva alla crescita di Sophos.

19/giu/2006 12.50.00 Pragmatika Contatta l'autore

Peter Gyenes entra nel Consiglio di Amministrazione Sophos

con il ruolo di Presidente non esecutivo

Il manager, con  grandeesperienza nella direzione di aziende IT, darà un’ulteriore spintapropulsiva alla crescita di Sophos. Negli ultimi dieci anni Gyenes, in qualitàdi Presidente e CEO,  ha contribuito a trasformare Ascentialda software house di nicchia a impresa di riferimento nel mercatod’integrazione dati.

Milano, 19 giugno 2006

Sophos, azienda leader nella protezione di imprese, enti pubblici eistituzioni accademiche da virus, spyware e spam, ha annunciatola nomina di Peter Gyenes a Presidente non esecutivo del Consiglio diAmministrazione.

Gyenes, che lavorerà nella sedeamericana di Sophos in Massachusetts, è stato Presidente e AmministratoreDelegato di Ascential Software Corporation (NASDAQ: ASCL), fino alla suaacquisizione da parte di IBM nell’aprile 2005. Ha gestito la crescita elo sviluppo di Ascential Software da piccola software house di nicchia nel 1996(con un volume d’affari di 50 milioni di dollari) a leader del mercatod’integrazione dati (con un volume d’affari di 1,1 miliardi didollari) attraverso differenziazioni di soluzioni e strategie di crescita,acquisizioni e fusioni, tecnologia innovativa e obiettivi rigorosi.

Gyenes porta in Sophos un bagagliodi grande esperienza in ruoli tecnici, di vendita, marketing e posizionimanageriali ricoperte negli ultimi quarant’anni nel settore IT inAmerica, Europa e Asia.

"Sonoorgoglioso di essere entrato a far parte di Sophos, un’azienda che inquesti 20 anni di attività si è costruita un ruolo di leader mondiale nellesoluzioni di sicurezza enterprise, con migliaia di utenti e partnerinternazionali”, commenta Peter Gyenes.

“Ritengo cheper esperienza, eccellenza delle sue tecnologie in continua evoluzione e iservizi di analisi e supporto tempestivi e costanti – spiega il neo Presidente nonesecutivo -  la società abbia ancora ampimargini di crescita. Il mio impegno sarà indirizzato proprio a favorire questo ulterioresviluppo”

"Sophoscontinua a crescere perché sappiamo rispondere alle esigenze di sicurezza delmondo aziendale, concentrando in un'unica piattaforma, soluzioni a minaccemultiple”commenta Steve Munford, CEO Sophos. “La grande esperienza di Peternel far crescere le aziende IT, trasformandole nei  principali player delproprio settore, ci aiuterà ad accelerare le nostre strategie di sviluppo, adintensificare la nostra offerta ai clienti e a rafforzare la leadership nelsegmento della sicurezza”.

Gyenes è laureato in Matematica, conun Master in Business Administration alla Columbia University in New York.

A proposito di Sophos

Sophos è società leadernello sviluppo di soluzioni per la protezione integrata dalle minacceinformatiche – codici malevoli noti e sconosciuti, spyware, intrusioni,applicazioni indesiderate, spam e violazioni delle policy di sicurezza –destinate alle imprese, al settore education e alla pubblica amministrazione.Progettati presso la sede centrale ad Oxford in Gran Bretagna, i prodottiSophos, efficienti e facili da utilizzare, proteggono più di 35 milioni di utentiin oltre 150 Paesi. Grazie alla sua esperienza ventennale e ad una retemondiale di centri per l’analisi delle minacce informatiche, Sophosreagisce tempestivamente alle minacce emergenti, indipendentemente dalla lorocomplessità, raggiungendo un elevato grado di soddisfazione generale deiclienti.

Ufficio StampaSophos Italia

Pragmatika S.r.l.