MASTER IN HOTEL & RESORT MANAGEMENT

19/giu/2006 12.36.00 Marco Mancinelli Contatta l'autore

A luglio 2006 parte a LONDRA la IV edizione del
MASTER IN HOTEL & RESORT MANAGEMENT

La carriera nell’industria dell’ospitalità può essere remunerativa e ricca di soddisfazioni ed una formazione di eccellenza gioca un ruolo chiave per il raggiungimento del successo.
A seguito del successo ottenuto nelle passate edizione, SESEF organizza la quarta edizione del Master in Hotel & Resort Management con l’obiettivo di sviluppare in massimo 35 partecipanti, scelti tra brillanti giovani diplomati e laureati, fortemente motivati verso il settore turistico, professionalità che facciano della responsabilità, autonomia, leadership, creatività ed organizzazione le proprie armi vincenti.
Il Master ha la durata di circa 650 ore e ha inizio a luglio 2006.
La partecipazione è riservata a massimo 35 partecipanti selezionati tra diplomati e laureati con i seguenti requisiti: la conoscenza di almeno una lingua straniera; l’uso del PC e dei principali programmi informatici; la disponibilità al trasferimento sul territorio nazionale ed estero.
Il corpo docente del Master è composto totalmente da formatori professionisti esperti del turismo. Lo svolgimento dell’attività d’aula prevede l’approfondimento dei seguenti argomenti: lo scenario turistico alberghiero - comunicazione e comportamento nel settore turistico - l’organizzazione della struttura alberghiera -  la gestione economica dell’hotel - qualità ed efficienza dei servizi alberghieri -il marketing e la comunicazione- il Food & Beverage -l’economato e la gestione degli acquisti- l’organizzazione di meeting e congressi - tecniche di ricevimento - gestione, reclutamento e selezione delle risorse umane.
A seguito della parte d’aula tutti i partecipanti interessati potranno svolgere uno stage di circa 500 ore presso importanti catene alberghiere internazionali nelle seguenti mansioni: front and back office, organizzazione meeting e congressi, food and beverage, economato, amministrazione e gestione delle risorse umane, ufficio commerciale, guest relations, ufficio marketing.
Sono previste, per la quasi totalità degli stage, forme di rimborso spese o alloggio gratuito. Diverse sono le realtà aziendali a livello nazionale ed internazionale che collaborano alla realizzazione del Master mettendo a disposizione percorsi formativi on the job per i corsisti a Londra, Bruxelles e in Italia.
La quota d’iscrizione comprende il materiale didattico su supporto cartaceo e/o multimediale e la possibilità di finanziamento della quota di iscrizione a tasso zero in 12 mesi. La SESEF inoltre fornisce come omaggio l’alloggio gratuito a Londra durante la parte d’aula ed il volo andata e ritorno per Londra.
Questa edizione gode del patrocinio dell’ADA (Associazione Direttori d’albergo) che condivide le tematiche e la validità formativa del Master.
Per ulteriori informazioni:

S.E.SE.F. SrL
Via delle violette, 12
70026 Modugno (BA)
Fax 0805833405

Il bando completo è reperibile sul sito web
www.sesef.net - http://www.sesef.net/bandohotman0706.asp

Segnalato da:

Marco Mancinelli
Free Lance Journalist - P.R.
press.mark@email.it