Sysdata Italia S.p.A. stringe un accordo strategico con Hyperion

20/giu/2006 11.58.00 Pragmatika Contatta l'autore

SysdataItalia S.p.A. e Hyperion: un accordo strategico che supporta le imprese nellamisurazione delle proprie performance con soluzioni di Business PerformanceManagement (BPM) all’avanguardia

La partnership siglata tra le due societàsi rivela particolarmente strategica considerando che le dinamiche competitive,di governance e normative (Basilea2),stanno spingendo le imprese a dotarsi distrumenti informativi in grado di analizzare tempestivamente i parametri diandamento critici dell’organizzazione.

Bologna, 20 giugno 2006

Sysdata Italia S.p.A., società specializzata nella fornituradi soluzioni e servizi IT per le aziende pubbliche e private, ha annunciato diaver siglato un accordo strategico di partnership con Hyperion, leader nelmercato del software per il Business Performance Management (BPM)

L’accordo tra Sysdata Italia S.p.A e Hyperion è stato raggiunto con l’obiettivo di crearevalore aggiunto per i clienti di entrambe le società che possono così contare su un supporto globale cheintegra l’approfondita conoscenza dei processi aziendali maturata da Sysdatanella sua lunga esperienza di system integrator a valore aggiunto e lapossibilità di avvalersi di soluzioni di Business Performance Management leader nel mondo.

Attraverso l’accordo si profila dunque la possibilitàper le imprese di approcciare progetti di BPM, oggi quanto mai strategiciconsiderando le sempre più pressanti necessità di misurare puntualmente gliandamenti aziendali, avendo un unico interlocutore in grado di integrare efficacementele soluzioni BPM all’interno dell’ambiente informativo.

“Riteniamoche questa collaborazione porterà una spinta propulsiva verso lo sviluppo delmercato e ci consentirà di offrire una gamma di soluzioni software integrataancora più ampia e diversificata in grado di rispondere puntualmente alleesigenze attuali delle imprese che, sempre di più, hanno la necessità dimonitorare i propri andamenti con precisione e rapidità”, hacommentato Roberto Vecchione, Amministratore Delegato di Sysdata Italia S.p.A.

“Questapartnership conferma ulteriormente la nostra strategia di divulgazione diprodotti e servizi per il Business Perfomance Management e la BusinessIntelligence. A tal fine ci rivolgiamo a partner qualificati che abbianomaturato un’esperienza significativa in questo specifico mercato”, ha dichiarato Guglielmo Persani, ManagingDirector di Hyperion in Italia.

Aproposito di Sysdata Italia S.p.A.

Fondata a Bolognanel 1980 da Roberto Vecchione, Sysdata Italia S.p.A. hamaturato una esperienza ultraventennale nel campo dello sviluppo e della realizzazionedi soluzioni informatiche. In particolare, la società è attiva su treprincipali business line:

• Prodotti Applicativi e Tecnologici basati su soluzioni Oracle con relativi servizi di consulenza e assistenza
  • Progettazione e sviluppo di soluzioni "best-in-class" che integrano prodotti propri e prodotti tecnologici allo stato dell'arte, in particolare nei settori del Document Management, Software Re-engineering, Business Intelligence, Enterprise Application Integration
  • Sviluppo di Software Customizzato per la media impresa in ambienti tecnologici diversificati

Aproposito di Hyperion

Hyperion SolutionsCorporation è leader nel mercato del software per il Business PerformanceManagement. Oltre 11.000 aziende in tutto il mondo utilizzano le soluzioni Hyperionper monitorare le proprie performance economico-finanziarie e come supporto atutte le attività di simulazione, modellizzazione e pianificazione volte amigliorarle. Con le soluzioni Hyperion, i clienti raccolgono, organizzano eanalizzano i propri dati, condividendoli quindi in tutta l’organizzazioneaziendale. Hyperion offre la sola soluzione completa di Business Performance Managementche integra, in un unico sistema, applicazioni di financial management con unapiattaforma di business intelligence.

Inclusa tra le“100 Best Companies to Work For” da Fortune (relativamente al2004), Hyperion vanta clienti in 45 paesi. Una rete di oltre 600 partner proponeservizi professionali legati all’implementazione delle innovativesoluzioni della società. Hyperion, che ha registrato un fatturato di 703milioni di dollari nell’anno fiscale conclusosi il 30 giugno 2005, èquotata al Nasdaq con la sigla HYSL.

La filialeitaliana, presente a Milano e a Roma, è diretta da Guglielmo Persani e vantacirca 250 referenze tra le più grandi realtà del mercato nazionale, oltre a piùdi 500 clienti appartenenti al mercato PMI.

Per ulterioriinformazioni: www.hyperion.com/it.

Ufficio Stampa SysdataItalia S.p.A.                            Contatti giornalisti per Hyperion

Pragmatika S.r.l.                                                                 Morena Azzi

PRManager, Hyperion