www.comune.locorotondo.ba.it, sviluppato con FlexCMP, si aggiudica la medaglia d'argento al Premio E-Gov 2006

20/giu/2006 15.09.00 Pragmatika Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

www.comune.locorotondo.ba.it,sviluppato con FlexCMP,

si aggiudica la medaglia d’argento al Premio E-Gov 2006

 

 

Il riconoscimentosancisce come anche un ente di piccole dimensioni possa sviluppare soluzioni web- economicamente sostenibili, facilmente fruibili e ricche di informazioni eservizi utili - per favorire il dialogo con i cittadini, con particolareattenzione alla categoria dei soggetti diversamente abili.

 

Bologna, 20 giugno 2006

 

Medagliad’argento per il Comune di Locorotondo. Il portale accessibile www.comune.locorotondo.ba.it, sviluppato con FlexCMP (www.flexcmp.com), il Content Management System dellasocietà Idea Futura, si è aggiudicato il secondo posto al Premio E-Gov 2006 di Euro P.A. Il riconoscimento premia ilmiglior binomio tra la sostenibilità economica dei progetti di e-governmente la soddisfazione del cittadino-utente.

 

Il piccolo comune in provincia di Bari hasuperato realtà territoriali più rilevanti e dimensionalmente significativegrazie alle caratteristiche della piattaforma FlexCMP che hanno permesso la realizzazionedi un canale comunicativo diretto e immediato tra i cittadini e l’amministrazionecomunale.

 

Online dal luglio 2005, il portaleaccessibile di Locorotondo si è aggiudicato il secondo posto, alle spalle del Comune di Pisa e precedendo nellagraduatoria la Regione Marche. La motivazione ufficiale - che ha tenuto conto dellecaratteristiche di estrema accessibilità, navigabilità e usabilità del sito ancheper chi lo gestisce – sottolinea come si sia voluto premiare lo sforzo di unente di piccole dimensioni nello sviluppare un progetto che avvicinasseconcretamente i cittadini all’Amministrazione. Di particolare interessesono stati inoltre ritenuti il servizi dedicati al forum e lo spazio deisondaggi rivolti alla cittadinanza.

 

“Siamo moltoorgogliosi di questo riconoscimento che premia la nostra volontà e i nostrisforzi nel costruire un dialogo continuo e profondo con la cittadinanza, senza alcunabarriera all’accesso e alla fruizione. Grazie a FlexCMP, tutti i servizisono ora fruibili online in maniera semplice ed immediata e i contenuti delsito sono continuamente aggiornati, senza necessitare da parte dei redattoridel Comune il possesso di competenze informatiche specialistiche.L’estrema navigabilità, semplicità e autonomia gestionale del sito ci hannoconsentito di farlo evolvere, migliorandolo ed arricchendolo continuamente”, commenta Vito Rosato, Responsabiledei Sistemi Informativi del Comune di Locorotondo.

 

“Il premioconferma la nostra grande attenzione da sempre anche per le piccole realtà municipali,per le quali abbiamo appositamente realizzato la soluzione ‘FlexCMPPiccoli Comuni’, che si aggiunge alle altre versioni della nostrapiattaforma accessibile destinate a realtà di scala dimensionale superiore. Talerelease della piattaforma permette anche ai Comuni di limitata estensione di implementarein tempi molto brevi tutte le potenzialità e funzionalità proprie dellatecnologia FlexCMP, investendo risorse in linea con i loro budget”, conclude Giovanni Scardovi, Presidente di Idea Futura.

 

 

FlexCMP (www.flexcmp.com) è il ContentManagement System per siti accessibili adottato da numerosi Enti Pubblici eideato e sviluppato da Idea Futura,software house bolognese fondata nel 2000 e specializzata nella realizzazionedi soluzioni web e multicanale. I progetti web realizzati dall’azienda sidistinguono per l’elevata attenzione all’accessibilità e usabilità.La professionalità dei servizi erogati è garantita da numerose certificazioniconseguite dalla società e dai suoi collaboratori.

 

 

Ufficio Stampa Idea Futura                                            IdeaFutura

 

Pragmatika S.r.l.                                                                 Stefano Cappelli

Rossella Lucangelo                                                            ResponsabileMarketing

Tel. 051.6242214                                                               Tel051/19985625

ross@pragmatika.it                                                            stefano.cappelli@ideafutura.com

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl