Emirates sceglie anti-spam Trend Micro

Emirates sceglie anti-spam Trend Micro Comunicato stampa Emirates elimina lo spam grazie a Trend Micro Milano, 20 giugno 2006 - La sofisticata tecnologia di scansione della posta elettronica di Trend Micro è stata scelta dal Gruppo Emirates, una delle 20 più grandi compagnie aree a livello mondiale, allo scopo di ridurre il volume di e-mail commerciali indesiderate ricevute dall'organizzazione.

20/giu/2006 16.37.00 M&CM Contatta l'autore

Emirates elimina lo spam grazie a Trend Micro

La soluzione Trend Micro Gateway Scanning for Viruses and Spam è progettata per monitorare il traffico e-mail in arrivo filtrando il materiale indesiderato o potenzialmente pericoloso. Mercator, la divisione del Gruppo Emirates, ha investito in questa tecnologia che verrà utilizzata da oltre 18.000 dipendenti del gruppo stesso.

Justin Doo, Managing Director di Trend Micro EMEA (Medio Oriente, Europa e Africa), ha affermato: "Data la complessità e le dimensioni delle attività del Gruppo Emirates nonché l'importanza attribuita a comunicazioni chiare con clienti e dipendenti, era naturale che la soluzione a livello del Gateway fosse la più efficace possibile nel difendere i sistemi della società. La soluzione doveva anche essere sufficientemente flessibile da far sì che le e-mail legittime riuscissero a raggiungere i destinatari".

Dopo una lunga serie di test  il Gruppo Emirates ha adottato la soluzione Trend Micro allo scopo di accrescere l'efficienza e migliorare la produttività. La soluzione permette anche di contrastare la riduzione dell'efficenza interna e delle minacce alla sicurezza causate dai crescenti volumi di spam. Lo spam comporta infatti ulteriori rischi per la sicurezza a causa della potenziale introduzione di virus e link Web pericolosi all'interno dell'ambiente controllato.

Patrick Naef, Senior Vice President IT di Emirates, ha commentato: "La posta elettronica è un tool di comunicazione essenziale nel settore del trasporto aereo ed eravamo pienamente consci che lo spam riduceva l'efficacia dei nostri sistemi e comportava un ulteriore carico di lavoro per il nostro personale. Eliminando questo materiale indesiderato e riducendo il numero di email trattate e archiviate, la soluzione ci consentirà di re-investire tempo e risorse elettroniche nel servire al meglio i nostri clienti".

Estesa all'intera rete internazionale di uffici Emirates, la soluzione è - secondo gli esperti - una delle applicazioni di sicurezza e scansione intelligente più avanzate ed efficaci attualmente esistenti nel settore del trasporto aereo.

Fabian D'Souza, Technical Support Manager di Emirates, ha affermato: "Oltre a prevenire i potenziali problemi bloccando i messaggi non sicuri, la soluzione riduce i tempi di consegna delle e-mail e il consumo della bandwidth di rete da parte dei nostri server di posta elettronica. Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza la piena collaborazione e l'assistenza tecnica forniteci da Trend Micro durante l'implementazione di questo complesso progetto".

Oltre che con Emirates, Trend Micro collabora con numerose importanti organizzazioni del Medio Oriente quali Dubai Silicon Oasis e Bahrain Central Informatics Organisation (CIO).

Trend Micro

Trend Micro è un'azienda leader negli antivirus di rete e nel software e nei servizi per la sicurezza dei contenuti Internet. Con sede a Tokyo, la società guida le proprie attività europee da Marlow, in Inghilterra, ed è presente con business unit in tutto il mondo. I prodotti Trend Micro sono commercializzati attraverso il canale corporate, VAR e provider di servizi gestiti. Per ulteriori informazioni e per richiedere copie di valutazione di tutti i prodotti Trend Micro è possibile visitare l'indirizzo http://www.trendmicro-europe.com

Emirates

Emirates è la seconda compagnia aerea con la più elevata redditività oltre che una delle 20 linee aeree internazionali più grandi del mondo. Emirates opera su 80 destinazioni in 57 Paesi di Europa, Nordamerica, Medio Oriente, Africa, subcontinente indiano e Asia-Pacifico.

# # #

Trend Micro e il logo t-ball sono marchi o marchi registrati di Trend Micro Incorporated. Tutti gli altri nomi di aziende e prodotti possono essere marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Le informazioni sono accurate al momento della redazione del testo e possono cambiare senza preavviso.

Per maggiori informazioni:

Morena Maestroni                                        Federica Beretta