McAfee: LA GERMANIA VA A SEGNO NELLA SICUREZZA INFORMATICA

McAfee: LA GERMANIA VA A SEGNO NELLA SICUREZZA INFORMATICALA GERMANIA VA A SEGNO NELLA SICUREZZA INFORMATICA Una ricerca di McAfee, Inc. posiziona la nazione ospitante Il Campionato del Mondo di Calcio Germania 2006 in vantaggio rispetto ai suoi rivali europei 22 giugno, 2006 McAfee Inc., il principale fornitore di soluzioni per la prevenzione delle intrusioni e il security risk management, ha rivelato che SE le principali nazioni calcistiche europee partecipassero a una Coppa del Mondo della sicurezza informatica, la Germania sarebbe chiaramente favorita.

22/giu/2006 10.54.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

LA GERMANIA VA A SEGNO NELLA SICUREZZA INFORMATICA

22 giugno, 2006 – McAfee Inc., il principale fornitore di soluzioni per la prevenzione delle intrusioni e il security risk management, ha rivelato che SE le principali nazioni calcistiche europee partecipassero a una Coppa del Mondo della sicurezza informatica, la Germania sarebbe chiaramente favorita.

Ben lontano dal ripercorrere il percorso di gloria del ’66, l’Inghilterra potrebbe solo gestire uno spareggio con l’Italia finendo al terzo posto dopo la nazione ospitante Germania, e la Francia, campione del mondo nel 98, per quanto riguarda la sicurezza informatica.

Spagna e Olanda possono anche aver iniziato bene la loro scalata  ai Mondiali di Germania 2006 ma sono finiti ultimi in termini di sicurezza informatica.

Lo studio McAfee, condotto da Ipsos Mori, ha intervistato oltre responsabili delle decisioni IT di aziende con oltre 250 dipendenti in tutta Europa. Le aziende  sono state valutate rispetto a criteri stabiliti quali il livello di soddisfazione in termini di sicurezza della rete informatica, l’efficacia economica e se avessero registrato una falla nella sicurezza negli ultimi sei mesi.

I Francesi dimostrano una solida opposizione in termini di soddisfazione della rete IT

La Germania eguaglia i vicini della Francia quando si tratta di soddisfazione relativamente ai livelli di sicurezza informatica nella loro azienda. Il  91% degli intervistati nelle aziende tedesche sono risultati soddisfatti all’80% e oltre del livello di protezione IT della loro azienda rispetto all’’87% delle aziende francesi soddisfatte ugualmente all’80% o più.

‘Les bleus’  sono al primo posto in termini di efficienza nei costi

I cosidetti  “blu” sono risultati migliori dei loro colleghi europei quando intervistati sull’efficienza in termini di costi della loro sicurezza IT. Il 91% delle aziende francesi sono risultate soddisfatte dell’efficacia in termini economici della sicurezza IT delle reti aziendali rispetto all’88% delle aziende Tedesche. Le imprese Olandesi hanno ottenuto un punteggio basso in questa categoria con circa un terzo delle (27%) che afferma di non essere soddisfatto dell’efficienza della protezione della propria rete IT.

La Germania si mantiene al sicuro con una solida difesa

La Germania  detiene il record per la difesa IT più solida  contro le minacce informatiche seguita da Francia e Inghilterra che si contendono il secondo posto. Seguite di poco dall’Italia al quarto posto, mentre Paesi Bassi e Spagna dimostrano uno stato non eccelso piazzandosi rispettivamente al 5° e 6° posto.

In Aprile quest’anno  McAfee ha lanciato le proprie Soluzioni Total Protection per aiutare le aziende a rafforzare le proprie difese con una soluzione di sicurezza integrata e economica.

“Il calcio è tanto imprevedibile quanto le minacce odierne volte a colpire reti e PC aziendali.  Gli attacchi diventano sempre più complessi e “furbi”, e le brave aziende proprio come una buona squadra di calcio ha bisogno di una solida difesa. Noi cerchiamo di aiutare le aziende a ridurre la complessità legata alla gestione della sicurezza fornendo un’unica linea completa di difesa per le aziende,” ha affermato Xavier Juredieu, Senior Regional Director, Enterprise Products, McAfee, Inc.

La ricerca è stata condotta da Ipsos MORI Research che ha intervistato 600 professionisti IT in aziende con oltre 250 dipendenti in Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Spagna e Paesi Bassi nel maggio 2006.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee, Inc., il principale fornitore di soluzioni per la prevenzione delle intrusioni e il security risk management, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo. McAfee mette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione d utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider per aiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza. Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:
Ufficio Stampa                                                 Tania Acerbi, Benedetta Campana

McAfee                                                            Prima Pagina Comunicazione
Tel: 02/51.61.81                                              Tel: 02/76.11.83.01
Fax: 02/51.07.62                                             Fax: 02/76.11.83.04
                                                                       e-mail: tania@primapagina.it

benedetta@primapagina.it,

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).