ArchivioUnico 2006, la soluzione software antiriciclaggio per gli operatori non finanziari di INFOITALIAE' disponibile ArchivioUnico 2006,la soluzione software diInfoItalia per gli operatori non finanziari che aiuta negli adempimenti dellanormativa antiriciclaggio.21/06/06- ArchivioUnico è il software diINFOITALIA che permette di essere in regola con l attuale normativa inmateria di antiriciclaggio.

28/giu/2006 18.54.00 infoitalia Contatta l'autore

21/06/06- ArchivioUnico è il software diINFOITALIA che permette di essere in regola con l’attuale normativa inmateria di antiriciclaggio. La decorrenza per l’istituzionedell’archivio unico informatico è il 21 giugno 2006. Ci sono 30 giorni ditempo per registrare i movimenti di denaro avvenuti in una certa data (per ladecorrenza dei 30 giorni fa fede la data del movimento).
"Sarà dunque il nuovo software di INFOITALIA ArchivioUnico ad aiutare leimprese operartori non finanziari nell’esatto e puntuale adempimento ditutto ciò che comporta la normativa Antiriciclaggio" conferma GiancarloCungi AD di INFOITALIA.
ArchivioUnico permette di raccogliere così come stabilito dalla legge tutti idati identificativi dei clienti e dei fornitori, italiani ed esteri, ditracciare i movimenti di denaro relativi ai metalli preziosi quando superioriai 12.500,00 euro.
ArchivioUnico è integrato con Impresa XP, contabilità e magazzino, perpermettere all’utente una raccolta esatta, veloce e semplice delleregistrazioni in modo automatico e/o semi-automatico.
ArchivioUnico in caso di pagamenti dilazionati effettua solo le registrazioni“antiriciclaggio” nel momento in cui serve, evitandoall’utente inutile perdite di tempo o la raccolta di informazioni non
necessarie al fine di essere in regola con la normativa.
ArchivioUnico inoltre segnala in automatico quelle operazioni che necessitanola registrazione sull’archivio unico, la mancanza di dati relativi allaidentificazione di clienti e fornitori, questo per permettere all’utentedi raccogliere quando possibile le informazioni così come stabilito dallalegge, anche in momenti successivi alla stipula del contratto di vendita.
ArchivioUnico permette la gestione delle operazioni singole, multiple efrazionate e la gestione delle registrazioni in modo provvisorio e definitivo.
ArchivioUnico è predisposto per la conservazione dei dati per i 10 anni cosìcome indicato dalla legge.
ArchivioUnico è già pronto per la stampa dei documenti predispostidall’Ufficio Italiano Cambi per la segnalazione di operazioni sospette.
ArchivioUnico ha un avanzato sistema di ricerca, filtraggio ed interrogazionedelle registrazioni presenti nell’archivio unico informatico(prestazioni, soggetti) che permettono all’utente autorizzato di mostrarealla Autorità competenti predisposte al controllo tutte le informazioninecessarie per la cosiddetta collaborazione attiva.
"il nuovo softweare ArchivioUnico 2006 di INFOITALIA nasce per essereintegrato con qualunque soluzione software informatica gestionale, siamo dunquepronti a collaborare ed a mettere la nostra esperienza in materiaantiriciclaggio a disposizione di tutte quelle società che fosserointeressate" ci dice Giancarlo Cungi AD di INFOITALIA Soluzioni softwaredi Arezzo.

Link: www.infoitalia.com