Zebra aggiorna le serie QL Plus e RW con l'opzione 802.11g WLAN

Zebra aggiorna le serie QL Plus e RW con l'opzione 802.11g WLAN Comunicato stampa 29 Giugno 2006 Zebra aggiorna le serie QL Plus e RW per una stampa più veloce e più sicura Nuova opzione 802.11g WLAN per supportare le reti wireless più veloci Zebra Technologies (Nasdaq: ZBRA), leader mondiale nelle soluzioni di stampa on-demand, ha lanciato l opzione basata sul protocollo di trasmissione dati 802.11g per reti wireless LAN, disponibile per le stampanti portatili della serie QL Plus e RW.

29/giu/2006 15.29.00 LEWIS Communication Contatta l'autore

29 Giugno 2006

Zebra aggiorna le serie QL Plus e RW per una stampa più veloce e più sicura

Nuova opzione 802.11g WLAN per supportare le reti wireless più veloci

Zebra Technologies (Nasdaq: ZBRA), leader mondiale nelle soluzioni di stampa on-demand, ha lanciato l’opzione basata sul protocollo di trasmissione dati 802.11g per reti wireless LAN, disponibile per le stampanti portatili della serie QL Plus e RW.

Le nuove opzioni radio 802.11g di Zebra forniscono a coloro che devono migrare alle reti più veloci e caratterizzate da un intenso flusso di dati le migliori soluzioni di stampa protatile. Questi dispositivi infatti supportano gli ultimi standard wireless, e garantiscono i più alti livelli di sicurezza grazie al protocollo 802.11i / WPA2 (Wi-Fi Protected Access 2).

Le nuove reti 802.11g sono cinque volte più veloci rispetto alle reti 802.11b, offrono un range di segnale solido e supportano più utenti simultaneamente. Sebbene le reti 802.11g siano compatibili con i dispositivi che utilizzano il protocollo 802.11b, le migliori prestazioni wireless sono ottenute quando tutti i dispositivi sulla rete supportano il protocollo più veloce.

Lo Zebra Value Radio 802.11g - attualmente integrato nelle stampanti della serie QL Plus e disponibile sulle stampanti della serie RW dopo luglio - permette alle stampanti portatili Zebra di supportare le stesse velocità e sicurezza in cui le società hanno investito quando hanno selezionato l’attrezzatura basata sul protocollo 802.11g per le loro reti di trasmissione dati.

“L’opzione wireless 802.11g è un’altro esempio della competenza in ambito wireless e del livello di avanguardia di Zebra”, ha dichiarato Bob Danahy, director of global mobile and wireless technology di Zebra. “Questa nuova opzione permette a Zebra di soddisfare ancora di più i requisiti di stampa di etichette e ricevute dei grandi rivenditori al dettaglio, dei produttori e delle organizzazioni che operano nell’healthcare”.

Lo Zebra Value Radio 802.11g supporta gli standard 802.11i, VPN e WPA/WPA2-Enterprise che assicurano la massima sicurezza nella trasmissione dei dati. Il protocollo WPA2-Enterprise permette di criptare i dati grazie all’Advanced Encryption Standard (AES) dell’IEEE (Institute of Electrical and Electronic Engineers) e verifica l'identità degli utenti della rete attraverso l’Extensible Authentication Protocol (EAP).

Queste piattaforme aziendali di sicurezza permettono allo Zebra 802.11g Value Radio di supportare una varietà di applicazioni portatili, tra cui quelle utilizzate nei punti vendita, i marcatori di prezzo, l’etichettatura di magazzino e altre.

Per maggiori informazioni sulle stampanti portatili della serie QL Plus e RW con l’opzione 802.11g, visitare il sito: www.zebra.com/mobile

A proposito di Zebra Technologies
Zebra Technologies offre soluzioni di stampa on demand innovative e affidabili per rendere più efficiente il business e migliorare la sicurezza delle applicazioni. Zebra opera in 100 Paesi in tutto il mondo, con sede centrale europea ad High Wycombe, Regno Unito. Oltre il 90% delle aziende Fortune 500 utilizza le stampanti con marchio Zebra®. Una vasta gamma di applicazioni trae vantaggio dalle stampanti termiche di etichette, dalle etichette intelligenti, dalle ricevute e dalle stampanti di tessere Zebra, migliorando la sicurezza, aumentando la produttività elevando il livello della qualità, abbassando i costi e offrendo ai clienti un servizio migliore. L’azienda ha venduto quasi quattro milioni di stampanti, comprese le stampanti /codificatori RFID e le soluzioni di stampa portatili e la sua offerta comprende software, soluzioni di connettività, e materiali di consumo.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.zebra.com

Per ulteriori informazioni alla stampa:
Gabriele Sciuto / Maria Teresa Trifiletti
LEWIS Communications