Trend Micro PC-cillin per Windows Vista

04/lug/2006 17.07.00 M&CM Contatta l'autore

Trend Micro offre una soluzione per la sicurezza Internet

specifica per Microsoft Windows Vista

Trend Micro rilascia Windows PC-cillin Internet Security con capacità antivirus per Windows Vista

a sostegno del nuovo programma beta di Microsoft

Milano, 4 luglio 2006 - Trend Micro Incorporated (TSE: 4704, NASDAQ: TMIC), leader mondiale negli antivirus di rete e nel software e nei servizi per la sicurezza dei contenuti, ha annunciato la disponbilità di PC-cillin Internet Security, una soluzione che fornirà protezione contro i virus e altre minacce dedicata a Windows Vista, la nuova generazione del sistema operativo client Windows.

Trend Micro PC-cillin per la versione beta di Windows Vista potrà essere scaricata dal sito Web Microsoft "Security at Home" all'indirizzo http://www.microsoft.com/athome/security/viruses/wsc/en-us/windowsvistabeta2.mspx, dove sono disponibili anche numerose informazioni sulla sicurezza specifiche per aiutare i clienti a prepararsi all'arrivo di Windows Vista.

"Microsoft è attivamente impegnata ad aiutare i clienti nel proteggere i loro PC equipaggiati con Windows Vista Beta 2", ha dichiarato Mike Sievert, Corporate Vice President, Windows Client Marketing di Microsoft. "Siamo lieti del supporto fornito da Trend Micro con il rilascio di una versione specifica di PC-cillin Internet Security per i nostri clienti Beta 2".

Windows Vista promette di offrire un valore aggiunto alle aziende collegando in modo trasparente le persone alle informazioni, accrescendo la produttività mobile e remota degli utenti, riducendo in maniera significativa i costi di implementazione e assistenza, e mettendo a disposizione una piattaforma desktop più sicura e conforme. Trend Micro PC-cillin Internet Security fornisce ai clienti Windows funzionalità avanzate che vanno ben oltre la protezione firewall e antivirus standard, contribuendo a proteggere i PC da nuove minacce emergenti quali phishing, virus di rete, spam, intrusioni Wi-Fi, contenuti Web inappropriati e programmi spyware.

"Siamo lieti dell'opportunità di collaborare con Microsoft nell'ambito del programma Beta di Windows Vista per far sì che i clienti possano beneficiare della protezione Internet completa fornita dalla soluzione PC-cillin e dai ricercatori di TrendLabs", ha commentato Lane Bess, Global General Manager of Consumer Products and Services di Trend Micro. "I clienti Windows Vista potranno dunque proteggere i loro sistemi approfittando della solida esperienza di Trend Micro nel settore della sicurezza, acquisita in oltre due decenni tutelando gli utilizzatori dei sistemi operativi client Windows e, oggi, oltre 300 milioni di utenti Microsoft Hotmail sparsi in tutto il mondo".

TREND MICRO

Trend Micro è un'azienda leader negli antivirus di rete e nel software e nei servizi per la sicurezza dei contenuti Internet. Con sede a Tokyo, la società guida le proprie attività europee da Marlow, in Inghilterra, ed è presente con business unit in tutto il mondo. I prodotti Trend Micro sono commercializzati attraverso il canale corporate, VAR e provider di servizi gestiti. Per ulteriori informazioni e per richiedere copie di valutazione di tutti i prodotti Trend Micro è possibile visitare l'indirizzo http://www.trendmicro-europe.com

# # #

Trend Micro PC-cillin, TrendLabs e il logo t-ball sono marchi o marchi registrati di Trend Micro Incorporated. Tutti gli altri nomi di aziende e prodotti possono essere marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari.

Per maggiori informazioni:

Morena Maestroni                                     Federica Beretta