Buffalo Technology: la LinkStation diventa PRO!

05/lug/2006 13.57.00 SAB Contatta l'autore

per la pubblicazione immediata

Buffalo Technology: la LinkStation diventa PRO!

Milano, 05.07.2006

Buffalo Technology ha annunciato oggi l¡¯ultima aggiunta alla premiata serie di soluzioni NAS (Network Attached Storage) LinkStation: le LinkStation Pro sono state progettate per le piccole e medie imprese (PME / SOHO) che necessitano di soluzioni di storage condiviso dal prezzo vantaggioso e dalle alte prestazioni. Le nuove unit¨¤ NAS offrono altres¨¬ una robustezza ed una velocit¨¤ di trasferimento dati superiori. I prodotti LinkStation Pro sono disponibili con capacit¨¤ quali 250GB (LS-250GL), 300GB (LS-300GL), 400GB (LS-400GL), 500GB (LS-400GL) e 750GB (LS-750GL).

Le soluzioni LinkStation Pro hanno una velocit¨¤ di cinque volte superiore ad ogni prodotto NAS con un unico disco fisso presente sul mercato. Integrano infatti un processore ad alta velocit¨¤ ed un disco SATA garantendo cos¨¬ velocit¨¤ di trasferimento dati senza precedenti (fino a 35MB/s). Inoltre sono dotate di pratici strumenti che ne consentono una facile installazione e l¡¯impiego come server ftp oltre a supportare l¡¯integrazione in sistemi di Active Directory che consente alle LinkStation di utilizzare utenti e gruppi di dominio agendo come client in domini Active Directory.

La funzione di allerta tramite email segnala regolarmente sia lo stato di attivit¨¤ delle LinkStation Pro sia eventuali errori critici del sistema. La gestione dei diritti di accesso a dati specifici (lettura / scrittura) per un gruppo o singoli utenti garantisce un¡¯ulteriore sicurezza.

Le LinkStation Pro offrono inoltre versatili funzioni di back-up dei dati: il software Memeo agli utenti di pianificare facilmente i back-up dal proprio PC alla LinkStation Pro, inoltre ¨¨ possibile condurre operazioni di back-up reciproche di pi¨´ LinkStation Pro via rete oppure back-up pianificati su disco fisso esterno collegato con USB 2.0 (ad esempio sulla DriveStation SATA di Buffalo).

¡°Le piccole e medie aziende necessitano di soluzioni di storage accessibili via LAN allo stesso modo delle loro controparti industriali, perch¨¦ quindi dovrebbero rinunciare a funzioni o performance?¡± commenta Gerardine Lynch, product marketing manager di Buffalo Technology. ¡°Le LinkStation Pro sono la soluzione ideale per queste esigenze pur rientrando nei budget di piccole aziende o home offices.¡±

La funzione di facile installazione delle LinkStation Pro assicura un impiego plug & play* immediato. Le LinkStation Pro sono altres¨¬ dotate di una funzione di avvio e spegnimento pianificato che contribuisce sia al risparmio energetico sia a preservare il disco fisso. La funzione FTP inoltre consente agli utenti di accedere e trasferire dati da un qualunque PC attraverso un collegamento internet. La silenziosit¨¤ ed il design compatto fanno delle LinkStation Pro una soluzione perfetta per ogni tipo di rete.

I modelli LinkStation Pro, con capacit¨¤ fino a 750 GB, sono disponibili immediatamente con una garanzia biennale limitata.

I prodotti LinkStation Pro sono disponibili a partire da un prezzo indicativo di € 250 (IVA esclusa).

Per ulteriori informazioni su distributori e disponibilit¨¤ siamo a disposizione della gentile clientela all¡¯indirizzo email buffalo@trendeurope.com o al recapito telefonico +39 (02) 92851500.

* Eccetto per Windows 98SE/ME

Buffalo Technology
Buffalo Technology ¨¦ un produttore leader mondiale di soluzioni di rete wireless, storage, multimedia e memorie. Le soluzioni della Buffalo includono la premiata linea AirStation, prodotti wireless di facile impiego e dalle alte prestazioni per PMI, SoHo e utenti domestici. Grazie alla tecnologia AOSS™  (AirStation One-Touch Secure System) impiegata in questi prodotti, gli utenti sono in grado di creare una rete wireless sicura tra le pareti domestiche o in ufficio schiacciando un semplice tasto. Le soluzioni storage della Buffalo rispondono alle esigenze sia individuali sia di piccole aziende fornendo una linea versatile di dischi flash USB, dischi fissi portatili o per PC come anche unit¨¤ NAS dai prezzi vantaggiosi. Con i player multimedia, Buffalo ¨¨ l¡¯unica azienda ad offrire un portafoglio di soluzioni integrate WLAN, storage e multimediali per la digitalizzazione domestica.
Grazie alle forti alleanze industriali con aziende quali Intel, Broadcom®, Nintendo e Microsoft, Buffalo Technology ¨¦ riuscita ad integrare le tecnologie pi¨´ avanzate in strumenti pratici per piccole aziende o uso domestico.

Buffalo Technology, con sede principale in Giappone dispone di uffici in Gran Bretagna, Irlanda, Germania, USA e Taiwan.

Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito www.buffalo-technology.com.

Buffalo Technology,, il logotipo di Buffalo Technology e le denominazioni dei prodotti sopra indicati sono marchi registrati di Buffalo Technology (UK) Limited. I nomi ed i logotipi di terze parti qui annoverate sono di propriet¨¤ delle aziende nominate.

Informazioni su Buffalo Technology, schede prodotti, immagini ad alta risoluzione possono essere richieste presso

TrendEurope S.r.l.

Email: ap@trendeurope.com