SafeNet annuncia i toolkit di sicurezza Client-Server IPSec e IKEv2, dedicati agli OEM che operano in ambito networking

11/lug/2006 11.09.00 LEWIS Communication Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 
Comunicato stampa
 
11 Luglio 2006


SafeNet annuncia i toolkit di sicurezza Client-Server IPSec e IKEv2, dedicati agli OEM che operano in ambito networking
 
I toolkit QuickSec consentono agli OEM di creare una protezione VPN robusta e ad alta velocità nei gateway di sicurezza enterprise e nei dispositivi client

SafeNet Inc. (NASDAQ: SFNT), specialista nella sicurezza informatica, ha annunciato un sostanziale upgrade nella linea di prodotti leader di mercato VPN IPSec QuickSec. Il rilascio di due prodotti complementari per la sicurezza, QuickSec 4.0 Client Toolkit e QuickSec 4.0 Server Toolkit, consente al numeroso gruppo degli sviluppatori OEM di QuickSec di aggiungere IKEv2 all’intera gamma di gateway per la sicurezza in ambito enterprise, così come ai sistemi enterprise PBX, ai client VPN desktop e alle piattaforme mobile VPN attualmente in uso.

QuickSec è il toolkit di sviluppo per la sicurezza più ampiamente diffuso in ambito professionale per gateway IPSec, appliance e applicazioni software a livello mondiale, che vantano avanzati livelli di protezione, affidabilità e prestazioni imposte da clienti OEM e standard industriali. Questa versione aggiornata dei Toolkit QuickSec 4.0 Client e Server rappresenta il primo rilascio simultaneo di tool di sviluppo compatibili dal lato client e server realizzato da SafeNet, che consente l’implementazione delle più attuali funzionalità di sicurezza IPSec quali IKEv2, firewall, il supporto per IPv6/IPv4, per piattaforma a 64-bit e la pre-integrazione con processori di sicurezza ad alta velocità per un’accelerazione dell’hardware.
 
“QuickSec 4.0 è il toolkit ideale per proteggere applicazioni di networking che richiedono un’efficace sicurezza VPN,” ha affermato Henk Pruim, vice president e general manager OEM Networking Division di SafeNet. “Con QuickSec 4.0, i clienti di SafeNet possono beneficiare di un sistema di sicurezza software comprovato che è stato  ottimizzato al fine di fornire un’elevata sicurezza IPSec e IKEv2 sia client sia server per gli OEM che operano in ambito networking. I toolkit QuickSec sono stati progettati per supportare una vasta gamma di opzioni per l’accelerazione hardware così da offrire ai nostri clienti un sistema di sicurezza hardware/software completo e con prestazioni di alto livello”.
 
I toolkit di sicurezza QuickSec forniscono un’implementazione dei protocolli IPSec and IKE completa, in linea con gli standard e interoperabile, che comprende anche gli algoritmi IPSec per la crittografia quali AES, 3DES, RSA, DSA, SHA-1, SHA-256, MD5, Diffie-Hellman, RSA, DSA e l’accelerazione PKI. QuickSec fornisce inoltre un firewall multistrato IPv6 / IPv4 TCP/IP con prevenzione di attacco, un protocollo dual-mode IKE che consente ai dispositivi di autonegoziare una connessione IKEv2 oppure farla ricadere su IKEv1, Application Layer Gateways (ALG) e altri protocolli fra cui HTTP, SIP, FTP, and CIFS.
 
QuickSec 4.0 Server Toolkit (Standard Edition)
QuickSec 4.0 Server Toolkit (Standard Edition) è un toolkit di sviluppo VPN IPSec completo che fornisce una soluzione robusta e totalmente compatibile agli standard  IPSec / IKEv2 per sviluppatori di dispositivi e di software. QuickSec 4.0 Server Toolkit consente un’autenticazione potente dei dati, così come un’elevata riservatezza e integrità degli stessi per  la sicurezza di gateway, firewall e server di rete. Il server toolkit include l’autenticazione IKEv2/v1, funzioni di accesso remoto e un’elevata disponibilità API per l’importazione ed esportazione di associazioni di sicurezza IPSec in caso di ridondanza dei dati e di errore del dispositivo. Le dimensioni compatte del modulo di runtime, che sfrutta una tecnica di allocazione deterministica lineare della memoria, garantiscono una perfetta scalabilità. QuickSec 4.0 Server Toolkit supporta Linux 2.4/2.6, Microsoft Windows 2000/XP/Server 2003 (anche su piattaforme di 64-bit), MontaVista 4.0, VxWorks e altri sistemi operativi integrati.
 
QuickSec 4.0 Client Toolkit (Standard Edition)
QuickSec 4.0 Client Toolkit (Standard Edition) è un toolkit di sviluppo software progettato per sviluppatori di sistemi networking che creano la funzionalità client VPN IPSec nei prodotti OEM software e hardware di prossima generazione. Il toolkit offre  un potente client IPSec con protocollo IKEv2 IPSec in grado di rispondere alla richiesta di mercato di soluzioni client che forniscono una comunicazione sicura a una varietà di dispositivi client e software. Le piattaforme client supportate includono Linux 2.6, MontaVista Linux 4.0 e Microsoft Windows 2000/XP/Server (anche su piattaforme di 64-bit).
 
Performance di sicurezza affidabili per l’accelerazione dell’hardware
QuickSec 4.0 è stato progettato per fornire vasta gamma di opzioni dedicate all’accelerazione hardware. Per aumentare la velocità di elaborazione di algoritmi e protocolli di sicurezza time-critical, QuickSec 4.0 fornisce supporto hardware nativo per i processori di sicurezza SafeNet come il SafeXcel-51x0 - una SoC security inline che elabora pacchetti IP più rapidamente e più efficientemente dei co-processori di sicurezza convenzionali.
 
I QuickSec Toolkits sono una soluzione IPSec ideale per i SoCs security-enabled dei produttori di chip che hanno integrato i motori di sicurezza hardware di SafeNet nei propri prodotti per fornire funzioni di sicurezza affidabili e ad alta velocità. QuickSec è stato ottimizzato per operare congiuntamente ai motori di sicurezza SafeNet incorporati nei dispositivi di produttori come AMCC, AMD e PMC-Sierra, garantendo eccellenti livelli di prestazioni del sistema di sicurezza e una facilità di integrazione senza confronti. La completa integrazione con QuickSec Toolkits migliora significativamente il valore dei chip e permette ai produttori di fornire un sistema di sicurezza hardware/software completo ai propri clienti.
 
QuickSec 4.0 supporta anche tutti i co-processori di sicurezza diffusi nel mercato, compresa la serie SafeXcel 1141, 1741 e 184x di SafeNet, dando agli sviluppatori OEM la libertà di scegliere la sicurezza hardware che risponde ai loro specifici obiettivi di progettazione.

Disponibilità e Valutazione
QuickSec 4.0 Server Toolkit e QuickSec 4.0 Client Toolkit sono già disponibili. Gli attuali clienti QuickSec possono usufruire di una speciale offerta di aggiornamento. Per ulteriori informazioni sul programma di aggiornamento di QuickSec e per la registrazione per la versione di valutazione, visitare il sito: http://www.safenet-inc.com/QuickSec
 
Soluzioni si sicurezza per OEM SafeNet
I sistemi di sicurezza SafeNet sono installati dai maggiori OEM mondiali di networking & communications, tra cui AMCC, AMD, Cisco Systems, Hitachi, HP, Juniper Networks, Lucent Technologies, PMC-Sierra, Samsung, Siemens e Texas Instruments. I principali OEM mondiali di semiconduttori, telecomunicazioni, imprese e wireless utilizzano le soluzioni di sicurezza di SafeNet per le proprie soluzioni di prossima generazione networking &communications. SafeNet è l'unico vendor che fornisce sistemi di sicurezza completi e comprovati, tra cui il software per la sicurezza QuickSec VPN, i processori per la sicurezza SafeXcel e i semiconductori IP silicon-proven - fornendo protezione superiore e riducendo il costo e il tempo di commercializzazione per i propri clienti. Per ulteriori informazioni su SafeNet e sul QuickSec Toolkits, visitare il sito: http://www.safenet-inc.com/OEM.

 
A proposito di SafeNet, Inc.
SafeNet è leader nell’area della sicurezza informatica. Fondata oltre 20 anni fa, la società offre sicurezza completa utilizzando crittografia per proteggere le comunicazioni, la proprietà intellettuale e le identità digitali e fornisce una gamma completa di prodotti che comprendono hardware, software e chip. UBS, Nokia, Fujitsu, Hitachi, ARM, Bank of America, Cisco Systems, i Dipartimenti della Difesa e della Sicurezza statunitensi, Microsoft, Samsung, Texas Instruments, U.S. Internal Revenue Service, tra gli altri, si affidano a SafeNet per le proprie esigenze di sicurezza. Per ulteriori informazioni www.safenet-inc.com

 
Per ulteriori informazioni alla stampa:
Maria Teresa Trifiletti
LEWIS Communication
Tel.: 02-4671 2235
e-mail: mariat@lewispr.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl