Worry-Free Security di Trend Micro valutato in analisi comparativa come ideale per PMI

13/lug/2006 15.52.00 M&CM Contatta l'autore

Comunicato stampa

I Partner di Canale di Trend Micro e un'azienda di verifica indipendente attestano che Worry-Free Security soddisfa le esigenze delle piccole e medie imprese

L'analisi comparativa condotta dai West Coast Labs sulle soluzioni di protezione per le piccole imprese ha dimostrato che Worry-Free Security di Trend Micro è l'ideale per le aziende che non dispongono di personale addetto alla sicurezza informatica.

Le testimonianze di Itway, Computer Gross (Jsoft), Computerlinks, distributori italiani di Trend Micro

Milano, 13 luglio 2006 - Trend Micro Incorporated (TSE: 4704, NASDAQ: TMIC), leader nel settore delle applicazioni e dei servizi antivirus di rete e di protezione dei contenuti Internet, ha reso noto oggi che West Coast Labs ha pubblicato una valutazione indipendente sulle suite di protezione client-server per le piccole e medie imprese proposte da alcuni produttori di Sicurezza. Dalla verifica emerge che il prodotto Worry-Free Security di Trend Micro, Client Server Messaging Security for SMB 3.0, offre la risposta più appropriata alle esigenze delle piccole imprese con personale tecnico informatico minimo o inesistente, ovvero la protezione migliore insieme alla facilità di amministrazione.

West Coast Labs, un'azienda indipendente che si occupa di verificare e convalidare funzionalità e prestazioni dei prodotti per la sicurezza, e che ha inoltre sviluppato il sistema di certificazione Checkmark nell'ambito di uno dei principali programmi di certificazione mondiali, ha condotto una valutazione comparativa di tre soluzioni destinate alle PMI: Symantec Client Security 3.0 for Groupware, McAfee Active AV Defense 8.0 e Trend Micro Client Server Messaging Security for SMB 3.0. L'analisi ha valutato per ciascuna soluzione la semplicità d'uso e la capacità di prevenire, proteggere e risanare automaticamente i sistemi a seguito di un'infezione virale, in condizioni di intervento del personale tecnico informatico minimo o inesistente. Ciascun prodotto è stato classificato in base ai seguenti criteri:

-           facilità d'uso nell'ambito di installazione, gestione e intuitività

-           capacità di rilevare e fornire protezione contro le minacce informatiche note e sconosciute

-           disinfezione e riparazione dei client infetti, con intervento del personale tecnico informatico minimo o inesistente

-           valutazione e identificazione dei computer vulnerabili ad attacchi di specifiche minacce informatiche.

West Coast Labs ha pubblicato i risultati in una relazione dal titolo "Valutazione delle soluzioni Client/Server SMB". Sulla base dei risultati delle metodologie adottate nell’analisi, è emerso che Worry-Free Security di Trend Micro offre le caratteristiche che meglio si adattano alle aziende che non dispongono di personale dedicato alla sicurezza informatica.

"Al momento della verifica, tale soluzione è l'unica con funzionalità automatiche integrate per il monitoraggio e la prevenzione della diffusione di un nuovo virus - prima che sia resa disponibile la relativa definizione - e per l'identificazione dei computer che presentano vulnerabilità di sistema che possono essere sfruttate dalla nuova minaccia", si legge nella relazione dei West Coast Labs. "Poiché la maggior parte delle PMI non dispone di personale addetto alla sicurezza informatica disponibile costantemente, la funzionalità di protezione automatica assicura la continuità dell'attività aziendale in tali imprese."

Centinaia di partner di canale di Trend Micro hanno confermato i risultati pubblicati da West Coast Labs, constatando il valore aggiunto che le soluzioni Worry Free offrono, garantendo il loro margine di profitto e migliorando la soddisfazione dei clienti. Infatti, le vendite di canale dei prodotti Trend Micro Worry Free - che includono Client Server Messaging Security for SMB 3.0 e Client Server Security for SMB 3.0 - sono cresciute da un anno all’altro in maniera significativa (+60% Q12005/Q12006).

Le testimonianze dei distributori Trend Micro italiani

“Efficienza, versatilità, rapporto vincente tra costi e benefici: i caratteri distintivi delle soluzioni ‘Worry Free’ per le piccole e medie imprese sono anche le ragioni alla base della felice sinergia che da quasi un decennio consolida il nostro rapporto con Trend Micro - ha affermato Giorgio Mattaliano, Country Manager Italia di Itway VAD - In particolare, i clienti mostrano di apprezzare qualità specifiche come la semplicità nell’installazione e nella gestione, il monitoraggio automatico, l’attitudine a proteggere i sistemi da ogni minaccia 24 ore su 24: connotati tipici di prodotti come Client/Server Security, Interscan Viruswall o Neatsuite. Prerogative che, unite all’agevole e completa integrazione tra le singole soluzioni, promuovono l’offerta di Trend Micro per lo Small & Medium Business ad autentico fiore all’occhiello del nostro portafoglio di sicurezza”.

“I rivenditori sono molto incentivati a proporre agli utenti finali questo tipo di tecnologia che offre una protezione a 360 gradi e una  facilità di gestione in quelle realtà aziendali dove non esiste un team di supporto dedicato alla sicurezza informatica, con l’ulteriore vantaggio di ridurre al minimo i problemi ‘tecnici’ che i clienti e, di conseguenza, i rivenditori devono affrontare” ha dichiarato David Baldinotti, Business Unit Software Manager di Computer Gross Italia (Jsoft).

“Riteniamo che Worry Free Security sia un’iniziativa di successo perché ci ha permesso di registrare un notevole incremento delle vendite nella fascia di mercato delle PMI. Inoltre sono molto apprezzate anche tutte le attività di supporto e di incentivi che Trend Micro ha dedicato ai partner per far conoscere e promuovere i nuovi prodotti” ha commentato Federico Marini, Amministratore Delegato di Computerlinks Italia.

Trend Micro ha diffuso per la prima volta l'annuncio dell'iniziativa Worry-Free Security nel novembre 2005, sottolineando la sua intenzione volta a ridurre i tempi e le competenze richiesti per la protezione contro virus, worm, spyware, spam, cavalli di Troia e la perdita di informazioni riservate.

Agendo come un team addetto alla sicurezza in servizio permanente, queste soluzioni valutano, prevengono, proteggono e rimuovono gli attacchi, prima che si trasformino in problemi costosi.

In tal modo consentono di annullare molte delle preoccupazioni che affliggono generalmente le piccole imprese in ambito di sicurezza e operatività.

“Negli ultimi trimestri, le soluzioni Worry-Free Security di Trend Micro hanno dimostrato il loro valore consentendo alle PMI di adottare una soluzione di sicurezza diretta che permette loro realmente di concentrarsi sul lavoro e non sui problemi informatici”, ha dichiarato Steve Quane, Direttore Generale delle Operazioni delle Piccole e Medie Imprese di Trend Micro. “I nostri Partner di Canale hanno riconosciuto il valore delle soluzioni 'tutto compreso' che richiedono ‘amministrazione zero’ e forniscono al contempo la protezione contro le minacce con tempistica 'zero-day' e, quindi, si sono dimostrati estremamente ricettivi verso la nostra iniziativa Worry-Free Security.”

Per ulteriori informazioni sulla relazione dei West Coast Labs e sulle soluzioni Worry-Free Security di Trend Micro, visitare il sito www.trendmicro-europe.com/worryfree/bestoftest/it

Chi è Trend Micro
Trend Micro Incorporated è un pioniere della sicurezza dei contenuti e della gestione delle minacce.

Fondata nel 1988, l'azienda Trend Micro fornisce a privati e aziende di ogni dimensione software, hardware e servizi per la sicurezza vincitori di numerosi premi.  Con la sede centrale a Tokyo e le altre sedi operative in oltre 30 paesi, le soluzioni Trend Micro vengono vendute tramite una rete di rivenditori aziendali e a valore aggiunto e fornitori di servizi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e per ottenere copie di prova di tutti i prodotti e servizi Trend Micro, visitare il sito Web www.trendmicro-europe.com.

# # #

Trend Micro PC-cillin, TrendLabs e il logo T -ball sono marchi o marchi registrati di Trend Micro Incorporated. Tutti gli altri nomi di società o di prodotti potrebbero essere marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Per maggiori informazioni:

Morena Maestroni                                     Federica Beretta