NETASQ inclusa nell'ultimo rapporto " Enterprise Network Firewall Magic Quadrant "

Agosto 2006 NETASQ,leader europeo dei produttori di dispositivi di sicurezza UTM annuncia oggi diessere stata inclusa nel rapporto «Magic Quadrant for Enterprise NetworkFirewalls» pubblicato da Gartner il 5 giugno 2006.

02/ago/2006 02.46.00 SAB Contatta l'autore

Villeneuved’Ascq – Francia, li 1. Agosto 2006

NETASQ,leader europeo dei produttori di dispositivi di sicurezza UTM annuncia oggi diessere stata inclusa nel rapporto « Magic Quadrant for Enterprise NetworkFirewalls » pubblicato da Gartner il 5 giugno 2006.

L’evoluzionedelle esigenze legate all’impiego di firewall di rete viene esplicatachiaramente in questo rapporto : « Di fronte alla crescentecomplessità degli attacchi che si inseriscono nel traffico TCP/IP i firewalldevono essere in grado di offrire ben di più che mere analisi protocollaristateful ».

« Noiconsideriamo il nostro ingresso nel Magic Quadrant di Gartner come unriconoscimento dei nostri continui sforzi per fornire ai nostri clienti dellesoluzioni di sicurezza efficaci ed all’avanguardia » commentaJean-Pierre Tomaszek, CEO di NETASQ.  « Negli scorsi anni abbiamodimostrato la nostra reale competenza in merito all’anticipazione delle minaccepiù avanzate. L’anno 2006 porterà nuovamente ai clienti di NETASQ un numeroimportante di innovazioni e nuovi prodotti ».

Liberatoria« Magic Quadrant »

Il rapportoMagic Quadrant pubblicato nel giugno 2006 da Gartner Inc. é protetto daidiritti d’autore ed é utilizzabile solo con l’approvazione dell’azienda stessa.Il Magic Quadrant é una rappresentazione grafica di un dato marchio in un datoperiodo. Si tratta di un’analisi di Gartner relativa alla capacità deiproduttori di rispondere a determinati criteri in un dato mercato. Gartner noné legata ad alcuna delle aziende, dei prodotti o dei servizi indicati nel MagicQuadrant e non consiglia agli utenti informatici di selezionare unicamente iproduttori inseriti nel quadrante dei « leader ».  Il MagicQuadrant é destinato a servire esclusivamente come strumento di ricerca e non éinteso come guida specifica. Infine, Gartner declina ogni garanzia esplicita oimplicita che possa emergere da tale ricerca, ivi compresa qualunque garanziain merito alla qualità dei prodotti o alla loro capacità di rispondere a qualsi voglia esigenza.

Informazionisu NETASQ

Fondatanel 1998, NETASQ é il primo produttore europeo di soluzioni di sicurezza UTMche rispondono alle esigenze di aziende di ogni dimensione :PME-PMI,  grandi aziende ed enti governativi. La Società sviluppa edistribuisce dispositivi che associano una tecnologia unica di prevenzionecontro le intrusioni in tempo reale, l’ASQ (« Active Security Qualification »)alle funzioni di firewall per reti e applicazioni, VPN IPSec e SSL, filtraggiodei contenuti e protezione del traffico generato dal VoIP. La vera innovazionetecnologica dei prodotti NETASQ é l’integrazione di tutte le funzioni disicurezza indispensabili in un solo apparecchio. NETASQ possiede inoltre ilcontrollo totale della propria tecnologia ASQ, offerta come standard in tutti isuoi apparecchi. L’azienda garantisce ai propri clienti una protezione ottimalecombinando strumenti d’analisi innovativi. Con l’ASQ NETASQ mantiene in manieraconcreta la promessa di salvaguardare le reti e le applicazioni dagli «attacchidel giorno zero».

Perulteriori dettagli pregasi consultare: http://www.netasq.com

CONTATTIPER LA STAMPA

NETASQUFFICIO STAMPA

LeilaDadoun – Tel. : +33 (0)1 46 21 82 30 leila.dadoun@netasq.com