¹

29/ago/2006 10.52.00 LEWIS Communication Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



Zebra semplifica l’implementazione RFID
 
Lo specialista nella stampa on-demand propone dieci suggerimenti per aver successo con l’RFID

Zebra Technologies (Nasdaq: ZBRA), leader mondiale nelle soluzioni di stampa on-demand, ha redatto una guida che aiuta le aziende ad implementare senza rischi l’RFID e che assicura l’installazione efficace della tecnologia nelle diverse attività.
 
La guida, chiamata “Cavalcare l’onda dell’RIFD”, fornisce alle aziende una serie di suggerimenti per aiutarle a sfruttare completamente il potenziale della tecnologia RFID, come la visibilità in tempo reale delle scorte, la gestione avanzata del magazzino, l’autenticazione dei prodotti contro le contraffazioni e il miglioramento della customer satisfaction. La Radio Frequency Identification (RFID) è un metodo di identificazione automatica che si basa sulla memorizzazione e sul recupero dei dati a distanza, per mezzo di tag e di lettori RFID.
 
Zebra Technologies ha lavorato con alcuni dei suoi partner e fornitori per aiutarli ad avviare la tecnologia RFID nelle loro attività. Quindi, la guida si basa sull'esperienza che l’azienda ha maturato lavorando ad esempio con Wal-Mart e i suoi fornitori negli US per fornire alle società alcuni suggerimenti concreti. Questi includono ad esempio la ricerca di diverse opzioni prima dell'investimento, un approccio passo-dopo-passo iniziando con un test pilota che incorpora test di feedback dal magazzino, e operazioni di factoring per gestire l’installazione.
 
I dieci suggerimenti di Zebra Technologies per assicurare l’installazione efficace della tecnologia RFID:
 
1. Assicurarsi che ci sia abbastanza tempo per pianificare e fare della ricerca
2.  Pianificare l’RFID dal basso
3.  Ricercare tutte le offerte RFID
4.  Affidarsi al fornitore più adeguato
5.  Scegliere il partner giusto per far sì che il sistema RFID funzioni correttamente
6.  Attuare un approccio passo-dopo-passo
7.  Ultimare tutti i test in modo da evitare problemi con l’andare avanti dell’implementazione
8.  Analizzare i dati per avere un buon ROI
9.  Estendere l’RFID internamente, per sfruttare al meglio la  tecnologia
10.  Avere dei piani flessibili durante l’implementazione
 
Ulteriori informazioni possono essere trovate nella guida che è scaricabile al sito internet: http://www.zebra.com/id/zebra/na/en/index/rfid/top_ten_best_practices.html
 
“Le esigenze RFID di Wal-Mart sono solo la punta dell'iceberg,” ha dichiarato Clive Fearn, manager RFID Supply Chain and Logistics di Zebra Technologies. “Zebra lavora con la tecnologia RFID da quasi dieci anni in diversi contesti ed ha accumulato una vasta esperienza in questo ambito applicativo. Crediamo che la conformità RFID abbia implicazioni strategiche enormi, non solo per i rivenditori, ma anche per i produttori e i fornitori."
 
“L'effetto onda di ogni commessa farà sì che i costi per l’RFID caleranno, rendendo la tecnologia più accessibile anche per le piccole imprese e le industrie che finora non hanno potuto giustificare i costi di un'implementazione RFID. Tuttavia, per quella che è la nostra esperienza, molte aziende hanno ancora molti dubbi su ciò che l’RFID coinvolge, quindi speriamo che la nostra guida e i nostri suggerimenti aiutino le aziende a prendere le decisioni migliori sui test e l’implementazione della tecnologia,” ha concluso Fearn.
 
 
A proposito di Zebra Technologies
Zebra Technologies offre soluzioni di stampa on demand innovative e affidabili per rendere più efficiente il business e migliorare la sicurezza delle applicazioni. Zebra opera in 100 Paesi in tutto il mondo, con sede centrale europea ad High Wycombe, Regno Unito. Oltre il 90% delle aziende Fortune 500 utilizza le stampanti con marchio Zebra®. Una vasta gamma di applicazioni trae vantaggio dalle stampanti termiche di etichette, dalle etichette intelligenti, dalle ricevute e dalle stampanti di tessere Zebra, migliorando la sicurezza, aumentando la produttività elevando il livello della qualità, abbassando i costi e offrendo ai clienti un servizio migliore.
 
L’azienda ha venduto più di cinque milioni di stampanti, comprese le stampanti /codificatori RFID e le soluzioni di stampa portatili e la sua offerta comprende software, soluzioni di connettività, e materiali di consumo.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.zebra.com

Zebra Technologies Europe Ltd, con sede nel Regno Unito, fornisce prodotti ed etichette specializzate, ed è responsabile degli uffici del Benelux, della Francia, della Germania, dell’Italia, della Polonia, della Spagna, della Svezia e degli Emirati Arabi Uniti.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl